annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dipendenza psicologica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dipendenza psicologica

Buona sera a tutti!
    Per fortuna questo week-end non ho sofferto come quello passato, che era il primo!!!
    Sono passati esattamente 13 giorni da quando ho fumato per l'ultima volta. Credo che la dipendenza fisica dalla nicotina sia ormai cessata, mentre quella psicologica... purtroppo è sempre presente. (omnipresente)
    Quando il pensiero arriva, alimentato da ricordi, o delle volte anche improvvisamente, ti porta a passare quei 5 minuti, mangiando caramelle, masticando gomme, bevendo, ecc... insomma a fare di tutto per allontanarlo.
    Quando scoparirà definitivamente? Quando smetterà di tormentarci?
    La speranza è che almeno, se deve presentarsi ancora per molto tempo, lo faccia nei momenti in cui la nostra mente, il nostro stato d'animo, siano forti e capaci di sconfiggerlo per l'ennesima volta. Se invece trovasse debolezza..........
    Questa è la mia paura!

momento pubblicitario

la soluzione alle vostre ansie, alle vostre paure: i fiori di bach!
    lily creativa...

Commenta

Bisognerebbe fare in modo che il pensiero non arrivi e se proprio si fa strada, fargli trovare un luogo contenitore capace di annientarlo o renderlo meno ficcante.
      La dipendenza a mio avviso non scomparira' mai, ma dovremmo metterci in testa che dovremo conviverci con essa e quindi trovare le soluzioni con essa come compagna di vita, distruggerla ci sara' impossibile.
      Avete presente i miopi? Sono malati, ma se indossano gli occhiali, vedono, anche i fumatori lo sono, malati, ma se indossano gli occhiali(cioe' non fumano, continuano a vivere)...mi e' venuta cosi'....ma ora sei sempre astinente?
      Ciao. Antonio

Commenta

Certo! sono ancora astinente!
        Non avevo quella stima di me stessa, fino ad oggi. Non credevo di farcela veramente a smettere, invece... ci sono riuscita!
        Trovo che questo forum sia molto utile, interessante e secondo me indispensabile,
        perchè è proprio mettendosi a confronto, raccontandosi, che ci si aiuta a superare insieme questa difficile situazione!
        avendo tutti un unico obiettivo.

Commenta

susy,
          vedi la signora che scrive comentando che dopo 6 anni ha ripreso... come dico sempre, la trappola è sempre in agguato. è successo pure a me, evidentemente, in passato, ho associato l'idea e il gesto di fumare con qualche azione che veniva meglio (secondo quello che mi avevano venduto alla grande 'sti commercianti vili) con la sigaretta fra le mani, o per esempio ho rivisto delle vecchie amiche in argentina con le quali si parlava tanto ma sempre con l'oggettino in mano, e quindi era inevitabile che saltasse fuori il pacchetto, per ripetere il rituale dell'incontro.
          ah, i riflessi condizionati... è difficile dissociare, mettersi in testa che quel cilindro non c'è piu' e la cosa peggiore, che non ci deve essere piu' con/fra di noi, che le cose succedono uguale e anzi, mollllllto meglio, con due mani libere e due polmoni puliti. vaglielo a spiegare per benino al cervello...
          ly

Commenta

Lily...il cervello a lungo andare fa solo quello che noi vogliamo, se siamo capaci di manipolarlo.......al trimenti come avremmo fatto a smettere di fumare?

Che ne dici di questa riflessione?
            Antonio

Commenta

se noi ascoltassimo il nostro corpo, che tutto lo sa, non avremo bisogno di tenere a bada il cervello.
              e che ne dici di quest'altra?
              attendo replica
              ly

Commenta

riflession malandrin

riflessione....degna di una fisioterapista latino americana dal fascino caraibico

antoine da serat da ball a lum de candell con lilyell

Commenta

ma che ne sai come sono, da dove vengo e 'ndo' vado?
                  ly curiosa

Commenta

Ho smesso di cantare

Se abrirà, se abrirà, se abrirà,

la mia lily capira'

la puerta oscura del sol.

da levante la canzon

Nada puede contra mi corazòn...

stride, balla, canta inseguendo la canzon

Me envuelve en la ciudad

la musica extraña,

me lleva hasta el final de una salida.

Attancion a la cordada de majo e de balida.

Me envuelve en la ciudad

la piel de la noche

el cor e la testa compagnero de mar de lombardia

es fàcil caminar sin compañia.

Nada puede contra mi corazòn...

Sera bella piu' de una canzon

Si caminas la ciudad

una puerta se abrirà,

e l'abbracios caliente de l'amor

el secreto del alma de la noche

una luz descubriràs

y el secreto entenderàs

el misterio y la ciudad de la noche

ENCANTADO (De Angelis/Gimenez), dal film omonimo

ENCANTADO son mi l'Antoni

Commenta

bravo, mi hai scovato nella mia parte piu' artistica. adesso capisci perchè mi sono innamorata dei fiori di bach, perche' sono pura poesia. dai, sputa il rospo che tanto non lo bacio.
                      :-)
                      ly

Commenta

dipendenza psicologia

Ho composto una canzoncina inedita per bimbi, solo tre strofe, mi piacerebbe completarla e musicarla......magar i in lingua latino americana e farne la canzone del secolo.....are you disponible?Ne sarei onorato........
                        Non baceresti un rospetto tanto carino, tanto indifeso e tanto gentile...che oggi manco la puzza del fumo in bocca ha, ma solo quella delle schifezze di cui deve giornalmente nutrirsi per campare al solo fine di trovare una rospetta che lo baci e interrompa il suo malvagio incantesimo?
                        Eh eh....devo ancora scovare piu' a fondo.....ancora piu' a fondo.
                        Antonio

Commenta

anch'io compongo canzoni per bambini, non sono musicista purtroppo, ho bisogno di chi li trascriva sulle spartite, per cui non sono io la persona che puo' servire a te.
                          con mi a socia abbiamo un cd con 12 canzoni per mamme e bambini, che speriamo di piazzare al piu' presto nelg rande mercato. il lavoro è gia' rifinito in sala. un prodotto meraviglioso, secondo me.
                          non bacio piu' rospi,mi dispiace, quelli che ho baciato in passato erano tutti principi azzurri che si recavano ad una festa di carnevale.
                          e poi ho il rospo (pardon, principe) di mio neo-marito, una vera anima "nobile", e chi lo molla piu'? ho finito con in baci viscidi... ;-)
                          senza che vai tanto a scovare in giro, visita il mio personale liliana.gimenez.com
                          ciao
                          ly

Commenta

Felicitazioni per il tuo neo marito...., porello...,si vede che sulle latino americane sa poco....eh eh...bellissimo il tuo sito, veramente bello.
                            Antoine

Commenta

che sarebbe la tua provocazione sul fatto che mio maritozzo non sa niente sulle latinoamericane?
                              ehe!!!!????
                              :-)
                              ly con la pulce nell'orecchio (ma che'!)

Commenta

Sto operando...
                              X