annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto dall'alimentazione 3/3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un aiuto dall'alimentazione 3/3

...
    Ho fatto anche la agopuntura che tanto aiuta , ma delle 5 sedute prescritte ne ho fatte solo 2!!!
    Ho iniziato a fare footing al mattino o nel tardo pomeriggio per circa 4 volte a settimana.

Ovviamente la fame è aumentata, specialmente quella nervosa, ma seguendo la ZONA non ho messo neanche un chilo in più !!

A distanza di meno di un mese mi sento un EX-FUMATORE a tutti gli effetti, con tutti i benefici del caso. Mi sento una bomba, pieno di energie, faccio sport, non ho più sensi di colpa, sono contento per mia moglie e per mia figlia di 1 anno.
    Ovviamente il desiderio di fumarmi una bella sigaretta c'è ancora ogni tanto, a cena con gli amici, al mare, etc. ma è del tutto controllabile senza grandi sofferenze, e poi scompare sempre più velocemente.

forse sono stato troppo lungo, ma spero che la mia esperienza possa aiutare tante persone a smettere di fumare.

ciao
    Alfredo

In cosa consiste la dieta a zona?

Commenta

nonstante non sia per niente di difficile apprendimento ed applicazione, è necessario approfondire un pò il metodo della dieta a Zona.
      consiglio chi fosse interessato a fare una ricerca in internet.
      per esperienza personale trovo che il sito migliore, senza doppi fini commerciali, senza costi di iscrizione sia quello del Dr.Perucci, uno dei pochi medici seri in Italia che ha studiato con il Dr.Sears

ciao
      alfredo

Commenta

alfredo,
        ok, tutto a posto, la dinamite, cioe', la dieta che hai scoperto puo' essere anche la migliore, anche se sospetto un po' costosetta, ma... non ti pare che considerarsi ex-fumatore dopo un mese di astinenza sia un po' troppo trionfalistico? non pensi che qualcuno che non ce la fa da anni potrebbe sentirsi un po' minorato riguardo a te?
        un po' di empatia non guasta.

approfitto per chiedere agli utenti di non aprire tre post diversi ma di continuare a rispondere in uno solo che tratti lo stesso argomento, in maniera da non inquinare il forum. poi non si capisce niente. o io mi devo mettere a tagliare e cucire, e non ho la vocazione della casalinga fino a quel punto...
        :-))
        lg

Commenta

un aiuto dall'alimentazione (1/3)

Salve,
          ho 37 anni, sono fumatore da circa 18-20 anni, negli ultimi 15 anni almeno 15-18 sigarette al giorno.
          ho smesso dall'oggi al domani !
          e vi spiego come sono arrivato a tale mitica decisione.
          Da circa 2 anni seguo un regime alimentare eccezionale (La Zona), molto equilibrato, adatto a tutti, che ha come effetto collaterale di perdere peso, ma tra gli effetti principali di dare ottimo stato di salute (pressione, colesterolo, trigliceridietc. etc.) sensazione di benessere, lucidità mentale, resistenza alla fatica, minore sonnolenza, etc.
          Non è una dieta da seguire x un mese, ma un vero e proprio stile di vita da adottare per sempre.
          Ebbene questo regime alimentare mi ha letteralmente trasformato, ha cambiato la mia vita, ho raggiunto un equilibrio psico-fisico che mai avevo provato in passato.

Ed ho iniziato a pensare di smettere, ma poi dicevo a me stesso che non ce la avrei fatta senza la mia cara amata sigaretta.

continua...
          ciao
          Alfredo

Commenta

un aiuto dall'alimentazione 2/3

Ed invece ho avuto la forza, il 14 giugno 2004, di sveglarmi e dire: <<DA OGGI SMETTO !>>

Ora, che l'alimentazione corretta sia di grande aiuto nella fase di disintossicazione lo sanno anche le pietre!
            Ma che la ZONA potesse ridurre talmente la fase critica, questo proprio non lo potevo immaginare!
            Uno degli effetti peggiori a cui si va incontro quando si smette è una forma di depressione che può essere più o meno forte.

2
            Anche in questo caso la Zona aiuta. In tale regime si prevede infatti di integrare l'alimentazione con gli Omega3, che, è stato dimostrato da moltissimi studi scientifici, hanno un effetto antidepressivo.

In pratica ho dovuto stringere i denti per solo una settimana-10 giorni, e devo dire che è stato anche meno "doloroso" di quanto immaginassi. Mi sono ovviamente aiutato con stuzzicadenti in bocca, sigarette finte, liquerizia, gomme da masticare, etc.

continua...
            ciao
            Alfredo

Commenta

la dieta a Zona non è più costosa, e seppure lo fosse, quello che spendo in più lo risparmio abbondantemente sulle spese mediche.

è vero forse che definirmi ex-fumatore dopo circa un mese può sembrare un pò azzardato... ma credetemi è proprio quello che sento, ho una forza interiore che non ho mai avuto: ribadisco di essere un ex-fumatore.

se questo può creare dei disagi in chi non riesce a smettere mi spiace sinceramente, la mia intenzione è solo quella di condividere su questo forum dedicato la mia esperienza positiva, nella quale il fattore determinante è stata l'alimentazione. magari nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno.

x i tre post ... ricevuto ;-)

ciao a tutti
              alfredo

Commenta

grazie della tua testimonzianza,spero che rimarrai comunque fra di noi, anche se ti senti un ex-fumatore. cosa che ti auguro di tutto cuore continui così, uno in piu' strappato alle grinfie della philips morris non puo' che farmi enoooooooooorme piacere.
                per quanto riguarda la dieta, è fondamentale, ne abbiamo abbondantemente parlato nei mesi scorsi. la dieta all'inizio deve essere molto liquida, per favorire l'addio alla nicotina in circolo, perchè la signora è idrosollubile.
                continua...
                Ultima modifica di gimenez; 24/07/2004, 13:58.

Commenta

fine

l'alcol e il caffe' vanno eliminati perche' di solito sono stati associati alla nicotina e producono un'alzata di adrenalina, quindi lavorano insieme per il tuo degrado.
                  è preferibile una dieta vegetariana, se non altro perche' recentemente si è scoperto (cos'' almeno ha detto il prof. raffaele morelli nel corso di naturopatia triennale di riza che sto seguendo), i grassi animali alimentano le cellule del cervello. non facciamoci venire dunque piu' pensieri fissi, moderiamo la replica dei neuroni,tanto siamo gia' belli intelligenti così (spero che scritta così si capisca l'ironia di questa mia frase)... ;-))) sai a volte bisogna spiegare che si sta scherzando... ah, la solennità, quella nemica...
                  insomma, tutto quel che sia dissintossicazione va usato in sinergia.
                  la dieta è la prima fotocopia, di una lunga serie, che do' ai miei corsisti dei gruppi di dissassuefazione.
                  lily

Commenta

P.S

ringrazio nicolem e la sua amica di avermi -voglio credere, bonariamente- "ridicolizzato" in base a questo post in un altro luogo, perche' così ho capito che effettivamente la frase, come scritta prima, era alquanto ilarante...
                    grazie ragazze. spero siano state risate salutari. io ho riso di cuore.
                    la risata è terapeutica, alimentare la rabbia o non saper ridere di sè, invece, puo' attentare contro la nostra salute psico-fisica.
                    lg
                    Ultima modifica di gimenez; 26/07/2004, 10:18.

Commenta

Sto operando...
                    X