annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso di fumare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso di fumare

Per smettere di fumare bisogna non fumare....punto. Soltanto al raggiungimento di tale traguardo, possiamo dire di avere smesso di fumare.....a parte gli scherzi.......sono contento che siamo in tanti a provarci....per ora sono a 3 giorni e mezzo di astinenza completa dopo che per almeno 10 anni fumavo un pacc. e mezzo, oggi ho 42 anni e fumo dai 14.....per ora mi sento orgoglioso, speriamo di farcela....non e' insopportabile, ma il messaggio importante e'....niente caramelle, cicche, tisane, o quant'altro....prima di cominciare a fumare non facevamo altre cose che oggi invece molti vanno a fare per accompagnare lo smettere.....smettia mo ma non facciamo uso di altro, altrimenti andiamo a sviluppare nuove dipendenze.

Ciao, scusate le banalita', ma avevo voglia di partecipare.

Ho smesso di fumare (da 3 gg. e mezzo)

hai dato il tuo contributo, esprimendo il tuo pensiero. bene, sei un fumatore in trattamento.
    benveuto al grupppo.
    lily

Commenta

Grazie per il benvenuto

Ciao Gimenez, grazie per l'accoglienza, effettivamente sono un fumatore in trattamento, vi terro' aggiornati....certo che se fosse cosi' facile come mi pare che sia....significa che fino a l'altro giorno non ero sufficientemente motivato...il trucco per smettere forse sta nel rivivere quelle emozioni che si vivevano pochi attimi prima l'aver cominciato.....forse se si ha la fortuna di rivivere quelle emozioni e si punta al contrario, la macchina del tempo si auto attiva e il gioco e' fatto.......fumare diventa il vivere, vivere senza fumare e' la scommessa........buo n lavoro Gimenez e un salutone a tutti.

Antonio

Commenta

casi disperati

er meio sistema pe casi disperati èn ber tuffo nel tevere cor mozzocone acceso e r sarvagente, puoi star securo che vve passa la voia(tranquilli, solo de fumà, s'entenne!)
        monny

Commenta

e sse nnon basta

e sse non basta, pe star bene dieci martellate
          per dito tre vorte ar gionno: te garantisco de star bene...quanno sbaii corpo...
          monny

Commenta

caro antonio,
            ognuno ha un suo metodo, ognuno ha una sua idea su come fare per smettere, a quale salvagente afferrarsi per nuotare meglio nel mare dell'aria pulita (vi è piaciuta questa?).
            il metodo di ritorno al futuro non è male. zemeckis ci ha fatto una palata di soldi con la sua saga cinematografica impareggiabile.
            lily

Commenta

Ho smesso di fumare

5 tramonti consecutivi senza fumo....prima non passava alba senza....che l'alone non la.....tenebrasse.

Per ora tengo e sono testimone di me stesso....molti intorno a me sono increduli, ma qualcuno comincia a crederci.....il segreto? Forse il non soffrire, ma e' ancora presto per cantar vittoria......per ora continuo ad essere contento che siamo in tanti a provarci e un abbraccio forte a chi gia' ci e' davvero riuscito.

A presto e in bocca al lupo a tutti coloro i quali sentono che e' giunta l'ora....come ho fatto io? Avevo 2 sigarette nel pacchetto....le ho prese in mano e le ho frantumate.......per ora sono....polvere!!!

Sapete a cosa sto pensando in questi gg. con sommo gaudio e piacere personale? Alla mia tabaccaia che mi era cosi' antipatica ma quasi costretto a subire i suoi.....resti.

Antonio vi abbraccia.

Commenta

bravo anto', tu si che sse nomo...
                ma me sa che la tabaccaia è na gran racchia(se fa pper di...)
                monny

Commenta

Ho smesso di fumare

La tabaccaia e' antipatica.......pun to.

I benefici di questa astinenza che dura dalle ore 13.15 del 5 luglio, sono impetuosi:

- sviluppo maggiore del senso dell'olfatto
                  - sviluppo maggiore del senso del gusto
                  - maggiore resistenza in tutti i sensi agli atti sessuali (e scusate se e' poco, visto che fino a prima era na' fatica.......)
                  - alitosi che ci ha guadagnato non poco
                  - lucidita' mentale migliorata, meno opaca, meno intontita
                  - non si vive piu' in funzione del fumo, delle sigarette, dell'accendino, ma si vive in funzione del non fumo
                  - 20 e passa euro risparmiati in 5 gg. visto che fumavo 2,80 x 1,5 al giorno

Dimenticavo......... la mia bambina di 5 aa. Francesca, coadiuvata da mia moglie, mi diceva fino a qualche gg. fa "papa' non fumare che muori", vi assicuro che che l'ho fatto anche e forse soprattutto per loro, Davide e Francesca i miei gioielli, per ora la mia astinenza la dedico a loro.

Antonio

Commenta

antonio,
                    il segreto tuo è che sei veramente motivato. se io vedessi mio figlio (in questo caso il mio gatto) che mi dice quella frase guardandomi negli occhi, vado a fare lotta continua contro il fumo per strada! mi legavo davanti al tabacchi con il corpo pieno di pacchetti di marlboro pronti a esplodere in.... FUMO!
                    :-)
                    alla tabaccaia antipatica, pensa quanti soldini le hai lasciato.... adesso s'attacca!
                    mi sembri il personaggio del film "Il quinto elemento" di Luc Besson, la ragazza era Dio tornato sulla terra e imparava tutto alla velocità del razzo!!!!!!!
                    tanti rispetti.
                    lily

Commenta

Ho smesso di fumare

A dire la verita', i commenti innocenti lanciatimi dai miei bambini cominciavano a farsi pesanti....."papa', ma tu non fai altro che pensare a fumare"..."papa', la mamma dice che ti puzza il fiato"..."papa', non devi fumare, hai capito?"...ecc ecc.

Si', e' anche merito loro.....credo.

Svegliarsi dalla pennichella pomeridiana e non essere schiavi a cercare la sigaretta dalla quale dipendevi ma puntare contro la brioche....quella cicciotta con gli zuccherini sopra.......eh eh.

Lily, anche tu se ho ben capito era una fumatrice, o sbaglio? Da quanto tempo non fumi? Nessuna ricaduta all'attivo? Se no, sei stata davvero fantastica, spero di riuscirci anch'io.

Domanda a tutti...dopo 5 gg. di astinenza, quante possibilita' si hanno rispetto a quelle che si avevano un minuto dopo aver smesso di fumare, di ricominciare? Un abbraccio Lily e un baciotto a tutti.

Antonio

questo forum aiuta chi sta smettendo a stare in compagnia con chi l'ha gia' fatto o e' in procinto di farlo....

Commenta

che ffaranno per campa'

ecche faranno le tabaccaie per campa', ce pensate? e a dottori e becchini pure nun ce pensate?
                        monny

Commenta

per antonio,
                          da qualche parte ho raccontato che il mio rapporto col fumo è bello finito. la voglia potrebbe essere in agguato, innanzitutto quando sono giu' di tono, la prima botta di adrenalina che da il primo tiro la ricordo bene. ma ho scelto di non fumare, non voglio trappole. sono troppo libera per legarmi a qualcosa che possa crearmi dipendenza. addirittura se sono ad una festa posso accettarne una, ma poi tossisco perche' sono asmatica, e mi pento, quindi fumerò si e no 10 sigarette all'anno. che faccio, mi metto di esempio?
                          ma non parliamo di me. non faccio testo.
                          invece capisco la tua fretta, il tempo ora ha preso un'altra dimensione, un altro compasso. guardati avanti, non ti fermare a farti troppe domande. un obiettivo chiaro e vai.
                          lily

Commenta

Ho smesso di fumare

Una cosa alla quale non avevo pensato....il tempo. E' vero', ho la sensazione che il tempo scorra diversamente, in tutti i sensi. In ogni caso, al momento sono 6 gg. e qualche manciata di ora che non fumo, ormai credo di avercela fatta, almeno spero, me lo fa pensare il fatto di aver provato fino all'altro giorno difficolta' pesantissime nel mettere in atto quanto sono riuscito a fare ora e se davvero ora ho raggiunto questo risultato inaspettato e imprevedibile fino all'altro giorno, significa che forse ci siamo davvero, ho sempre avuto una buona autostima e una discreta opinione di me stesso, corro a congratularmi con me stesso e se supero (come ormai dovrei) il record di astineneza dell'anno scorso (tentativo importante ma fallito) di 7 gg consecutivi, brindero' anche, forse con una bottiglia di champagne, perche' i soldi risparmiati dal non uso di quelle maledette MS oggi gia' li sento a 4,2 euro al giorno.
                            Un bacetto a lily che sento cosi'...vicina.
                            Antonio

Commenta

brindo insieme a te, sempre e quando sia un francese!
                              ly

Commenta

Sto operando...
                              X