annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danni provocati dal fumo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danni provocati dal fumo

Sul Sole 24 ore di oggi,nell'inserto, c'è una mappa precisa di tutti i danni provocati dalla sigaretta. è impressionante e credo anche motivante, almeno per me.

speriamo il tuo tempestivo annuncio serva a far comprare il giornale a qualcun'altro. l'informazione non è mai troppa.
    ly

Commenta

Anche se credo che a quest'ora.... sia difficile trovarne una copia!
      darò un'occhiata al sito del sole24ore.
      Ciao

Commenta

Spiega anche questo:
        Secondo il "New england journal of medicine" la nicotina dà una dipendenza più forte di di eroina, cocaina, anfetamine, amrjuana o alcol, anche se per fortuna è meno tossica delle altre droghe. Aspirata nel fumo, la nicotina entra nel sangue molto più rapidamente che se venisse iniettata per endovenosa e raggiunge immediatamente il cervello.

Commenta

Qui si fissa alle cellule nervose, stimolando la secrezione di dopamina, ma anche di noradrenalina e serotonina, attivando così i i circuiti neuronali collegati al piacere del cibo, del sesso o di alcune droghe. La ripetizione dello stimolo crea un meccanismo di gratificazione che induce alla dipendenza fisica.

Commenta

Come se non bastasse, la nicotina si comporta diversamente da tutte le altre droghe. Con l'aumentare del consumo i recettori delle cellule nervose capaci di accogliere le molecole di nicotina, aumentano invece di diminuire come succede nel caso di eroina e cocaina.

Commenta

Le conseguenze di questo fenomeno battezzato "up-regulation", sono sconosciute, ma si sospetta che sia coinvolto nel sentimento di astinenza che i forti fumatori sperimentano ogni mattina, quando tutti i recettori "extra" reclamano al loro dose giornaliera.

Commenta

l'articolo presegue con tutte le ricerche genetiche che sono state fatte. è molto interessante e a me sta aiutando, visto che la mia determinazione è un po' altalenante. Sabato mi consegnano i fiori e quindi avrò anche il loro aiuto. Ci devo proprio riuscire a smettere!!

Commenta

Tamara grazie!! Putroppo dovrò chiedere a qualcuno di prestarmi il giornale.
                  Comunque le notizie che ci hai dato sono molto interessanti.
                  Spero che faccia passare a più di una persona la voglia di fumare, ma soprattutto, la voglia di iniziare!
                  Quando ho iniziato io, non c'erano tanti allarmismi! se ricordo bene, a meno che..... la droga mi abbia anche tolto parecchia memoria.....
                  Ciao a tutti dalla sempre presente Susy!

Commenta

scusa!!

il messaggio era per Carmen!!!
                    Scusate!

Commenta

niente di nuovo sotto il sole, comunque fai bene a riportare una cosa che ti ha colpita molto, al momento giusto.
                      grazie
                      lily

Commenta

Sto operando...
                      X