annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polizze piu' care per chi fuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polizze piu' care per chi fuma

Dimostra di non fumare e la polizza per la salute ti costerà fino al 30% in meno rispetto ai fumatori. L'iniziativa arriva dalla società Generali, che lancia la sua originale e "salutista" proposta in contemporanea con la giornata mondiale anti-tabacco. La sua assicurazione contro infortuni e malattie gravi prevede infatti costi decisamente promozionali per chi non ha l'abitudine di fare uso della sigaretta. L'idea è stata presentata dai responsabili della stessa assicurazione, che hanno chiamato la speciale formula "Valore benessere". Un'ipotesi che è stata studiata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e intende favorire, come hanno spiegato le Generali in una nota, "la prevenzione e la sensibilizzazione ai rischi connessi ad alcuni comportamenti che accrescono la probabilità di insorgenza di malattie premiando i comportamenti virtuosi dei clienti, coerentemente con le finalità della Lega italiana per la lotta contro i tumori".

segue...

In questa ottica, la tariffazione è stata dunque legata, oltre che all'età e al sesso, anche all'abitudine al fumo. D'altra parte è ormai statisticamente e scientificamente dimostrato che i fumatori sono più soggetti a malattie e malesseri di vario genere. E soprattutto che sono più esposti al rischio di tumori. L'iniziativa di Generali, oltre a premiare chi non ha questa cattiva abitudine, punta anche a stimolare in tutti un comportamento più salutare. Nel segno dell'attenzione al benessere.
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012, 17:09.

Commenta

Polizze

Ciao, io di lavoro faccio il promotore finanziario e ti posso dire che da sempre le polizze malattia e caso morte costano di più per i fumatori. Adesso invece fanno un ulteriore sconto. Devi non aver fumato negli ultimi due anni per averne diritto.

Commenta

grazie, informero' chi corrisponda.
        lg

Commenta

Mi sembra un po' una stupidaggine, ok sono belle parole ma risolve qualcosa la questione??? Per lo stesso motivo dovrebbero condannare gli alcolisti e i drogati, ma perchè non lo fanno? Perchè sono in minoranza, perciò è tutta una questione di business ed ipocrisia!!!

Commenta

se non altro, cara mycia, una miccia che non accendiamo subito, perche' è un tema che riguarda il nostro forum.
            hai ragione, solo che gli alcolisti e i drogati -in netta minoranza, come dici, anche se gli alcolizzati non sono classificabili quanto i fumatori, possono barare; il fumatore, davanti al questionario sulla sua polizza, dichiara veramente, innocentemente, quel che fuma, a volte mostrandosi fiero di sembrare "piu'maschio" (parlo per gli uomini, e non me la vogliano, ovviamente)
            benvenuta fra noi.
            con simpatia
            liliana gimenez

Commenta

mi sembra evidente che il fimo non sia l'unico dei "problemi" da dipendenza, ma non si può, ogni volta che di si parla del fumo tirare in ballo anche l'alcol o la droga. Se si parla del fumo da sigaretta si parla di quello, pur essendo consapevoli di tutti gli altri vizi...
              io ritengo che tutte quelle iniziative che vanno a penalizzare i fumatori siano positive, non risolveranno il problema ma è comunque un incentivo per smettere!!!

Commenta

Sto operando...
              X