annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè?

Cara Ly, vorrei sapere perchè alcune persone stanno meglio smettendo di fumare, anche da subito, mentre io sto sempre peggio e passando i giorni la voglia aumenta anzichè diminuire..certo è vero, non siamo tutti uguali, ma è possibile una così grande differenza? Io cerco di aiutare i miei "compagni di viaggio" in quanto capisco bene cosa significa questa atroce privazione, ma io mi rendo conto di avere + bisogno di loro. Mi sembra che la vita senza le siga sia diversa, + scialba, molto + pesante. Possibile che la nicotina possa dare addirittura la voglia di vivere? Mi sembra pazzesco! Penso invece che forse solo x me è così..quindi ho due alternative: riprendere a fumare (ma penso dopo mi sentirei un verme) o soffrire...e tutte e due le alternative sono orrende...che fare?????

ce so ppassatanchio

addiè, numme fa ppiagne, striggne ddenti ,nun sentitte an verme, trovate n'occupazione e sette sente solo... pprova cor lecca lecca, ma nuninfilattelo nell'occio coma ddavibovi.Ce so ppasatanchio ette capisco, nummolla'!
    monny

Commenta

cara diesis, devi solo trattare la tua depressione di fondo. tutto qua. non vivi bene la tua vita oggi, lo intuisco.
      posso aiutarti.
      lg

Commenta

x Lily

Ti ringrazio per aver scritto che vuoi aiutarmi, mi farebbe piacere, dimmi come possiamo fare! Intanto ho ordinato il cocktail anti fumo standard dall'erborista, ha ordinato quel fiore strano, lunedì me lo prepara...spero di soffrire meno.

Commenta

il primo aiuto e' gia' quello, il cocktail antifumo standard, lo prenderai per 24 giorni, piu' o meno quel che dura la bottiglietta da 30ml, poi si puo' aggiungere qualcos'altro, per esempio il fiore corrispondente al tuo segno zodiacale.
          ly

Commenta

sto peggio di te.....

ciao,non ti sentire l°unica a provare la senzazione che tutto sia diverso senza fumare,perche°io sto peggio di te ho provato con varie cose ma non riesco a stare senza le siga se lo sa lily che delusione!!!!!ho resistito 2 giorni e mi sembravano 2 mesi.....ce chi sta peggio e meglio di noi.

Commenta

Si sta male

e se cediamo gli unici a rimanere delusi siamo noi stessi,pensaci,se lo sa tizio sai che delusione o caio?Ma va?Siamo noi ad essere delusi di noi!!In effetti chi ha deciso di smettere di fuamre?Noi e chi ce lo impedisce? Dai forza...io fumavo quaranta sigarette al giorno l'ho fatto per 24 anni e adesso basta, mi sento libera
              Nicoletta

Commenta

ha ragione nicoletta, lily non si delude perchè non si illude, facile facile. è con te che te la devi vedere. importante sì, come gia' detto, è comunicare agli amici la propria decisione, visto che è necessario avere testimoni e complici che ci accompagnino nel grande passo, ma la parola dellusione, rivolta ad un'altro potrebbe farti sentire colpevole. a volte la colpa aiuta, dipende da come siamo stati colpevolizzati da piccoli, purtroppo. ma in questo caso, togliamola dal nostro vocabolario. non ci fa che male, ci riduce al basso, al meno, all'inferiorità. dopo averla esperimentata, deve servire solo come strumento di crescita.
                qua ci vuole: volontà, coraggio, decisione, consapevolezza, desiderio di crescita personale, ambizione di diventare una persona migliore, cioe',libera.
                ly-bera

Commenta

per fo

tu sei una persona molto ansiosa e che ha paura di perdere tempo nella vita, corri, non ti fermi quasi mai, l'impazienza scandisce le tue giornate.
                  non è una critica negativa, è solo un'osservazione che, se l'accetti, potrebbe aiutarti a prendere le cose con un ritmo più accomodante, meno frenetico.
                  la domanda è: hai provato il cocktail floreale?
                  ciao
                  ly

Commenta

Ti capisco

Ti capisco benissimo, io ancora non riesco a smettere, le 4/5 sigarette alla fine finisce che le fumo sempre. Mi sento quasi in trans quando fumo, come se volessi crearmi un alibi. Fumo senza quasi rendermene conto. Domani ho appuntamento con una erborista brava con i fiori di Bach. Mi farò fare il cocktail standard, oppure vediamo se farmelo personalizare dopo una chiaccherata con lei. Ho bisogno di ritrovare un po' di autostima.

Commenta

Fiori

Devo far aggiungere nella stessa boccetta il Chicory, che corrisponde al mio segno , e il Gentian, che corrisponde al mio ascendente, oppure devo far preparare una boccetta a parte? Scusami, ma sono molto ignorante in materia.

Commenta

grazie

Ho letto le schede dei fiori (tranne il mornig glory, percjè non l'ho trovato) e sono impressionata da tanto mi ritrovo soprattutto nei due del mio segno zodiacale. Ho visto che aiutano a curare anche tante malattie, delle quali io ne soffro o ne ho sofferto (neoplasia, stomaco, disturbi alimentari, legamenti del ginocchio,...), non so, ma solo al pensiero di cominciari a prenderli mi sta migliorando un o' l'umore. Grazie fin da adesso, poi ti farò sapere.
                        Dopo quanto tempo cominciano a sentirsi gli effetti?

Grazie ancora
                        Dani

Commenta

vedrai a quale viaggio meraviglioso stai andando incontro. il solo pensiero già ti ha messo di buonumore.... fantastico. infatti si tratta di questo, di orientare i pensieri verso il positivo. così di semplice.
                          gli effetti si sentono anche subito, ma generalmente dopo la prima settimana sono belli tangibili. se hai mal di testa o sonnolenza durante i primi 3 giorni, è normale. è un peggioramento psicofisico per adeguare la mente ed il corpo all'eliminazione delle tossine. un'avvertimento del fatto che qualcosa sta cambiando in meglio dentro di noi...
                          ciao!
                          lg

dimenticavo:soggnera i molto di piu', sarebbe interessante che segnassi i tuoi sogni.
                          mai dimenticare che sono 4 volte al giorno, 4 gocce sublinguali. meglio 5 volte che 3!!!!!! e non toccare con la saliva il contagocce. se ti dovesse succedere lavalo, serve a non contaminare il prodotto con i nostri batteri.
                          Ultima modifica di gimenez; 07/07/2004, 19:18.

Commenta

Sogni

Appunterò sicuramente i miei sogni (anche se adesso non mi ricordo di aver fatto un sogno, non so da quanto tempo) poi magari te li racconto.

Dani

Commenta

Sto operando...
                            X