annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessologia del piede e della mano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riflessologia del piede e della mano

Riflessologia del piede

sapete dirmi in cosa consiste la riflessologia del piede?
    giovanni
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:51.

Riferimento: Riflessologia del piede

Secondo questa visione sul nostro piede, per intermediazione del nostro sistema nervoso autonomo, sono rappresentati organi e apparati: per cui con opportune tecniche di massaggio, stimolazione e mobilizzazione plantare è possibile migliorare situazioni disfunzionali e sintomatologie dolorose.
    vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:51.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Campus Laboratori Borri - Ha tutte le informazioni che ti servono.

Commenta

somatotopia

Sia sulla pianta del piede che sull'arcata plantare esterna ed interna ci sarebbe la rappresentazione di segmenti del sistema scheletrico che dei plessi nervosi periviscerali corrispondenti ai vari organi e visceri. Tale corrispondenza è espressa dallla parola SOMATOTOPIA(letteralmente significa "localizzazioni corporee"). Esistono comunque diverse rappresentazioni che spesso differiscono fra di loro e in alcuni casi presentano delle localizzazioni in comune.

Commenta

ciao a tutti.. potete consigliarmi dei validi corsi di riflessologia plantare a cagliari?

Commenta

Ciao matildasmemorilla
            Intanto prova a dare uno sguardo qui http://www.associazioneaimo.it/index...a-cagliari.htm

e aspettiamo altre informazioni...
            sito sanihelp

Commenta

Sottopiede per riflessologia plantare...

vorrei darvi la mia testimonianza in merito alla riflessologia plantare. sto provando un sottopiede basato sui principi della riflessologia plantare appunto. mi sta aiutando tantissimo.. e trovo tanti benefici. se volete provarlo oppure se volete semplicemente delle informazioni su questo sottopiede visitate il sito Qurame - Riflessi di benessere - Sottopiede e riflessologia plantare è molto interessante.

volevo chiedere al Dott. Valesi se il sottopiede di cui ho parlato, può essere una cosa valida?
              io, ripeto, ho trovato dei benefici, ma sarei felice di sentire anche altri pareri, soprattutto da esperti.
              grazie.
              Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:53.

Commenta

Riferimento: Sottopiede per riflessologia plantare...

Credo nella riflessologia plantare , però non conosco e non ho esperienza di quello specifico plantare, sul quale quindi non posso esprimere giudizi.
                Se tu che lo hai provato pensi di averne ricevuto effetti benefici è comunque giusto prendere atto della tua esperienza.
                dr. vincenzo valesi
                Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:53.

Commenta

Riferimento: Sottopiede per riflessologia plantare...

in realtà, non si tratta di un semplice plantare, ma di un sottopiede con piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze. è una cosa molto innovativa, che non avevo mai trovato altrove prima d'ora.

la saluto e la ringrazio per la sua risposta.
                  Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:54.

Commenta

Riferiemnto: Sottopiede per riflessologia plantare...

ciao mariannab, per cortesia, potresti darci qualche ulteriore informazione su questo sottopiede personalizzato?
                    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:54.
                    sito sanihelp

Commenta

io lo sto provando da un po' di tempo, è composto, come ho già scritto di piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze e dei problemi. io più di questo non so dirti.. non sono un'esperta .. posso solo dirti che, se ti interessa, puoi sempre richiedere le informazioni che ti servono.. come ho fatto anch'io , alla ditta produttrice. loro sapranno spiegarti tutto il suo funzionamento sicuramente meglio di me.
                      ciao.
                      Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:55.

Commenta

grazie marianna, potresti farci qualche esempio di benefici che hai avuto tu?
                        Tanto per orientare un po' i nostri utenti
                        Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:56.
                        sito sanihelp

Commenta

ripeto, lo sto ancora provando, ma i benefici iniziali ottenuti riguardano la stimolazione della circolazione e dei benefici per quanto riguarda il diabete.
                          Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:56.

Commenta

Va bene, interessante. Allora tienici informati , che questo forum si arricchisce delle esperienze di tutti.
                            dr. vincenzo valesi
                            Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009, 14:57.

Commenta

riflessologia palntare

premetto che credo nella riflessologia plantare , ma per il mio caso (amenorrea) nonostante il grande ottimismo del riflessologo e l'uso del plantare non ho avuto alcun beneficio se non quello di un piacevole relax durante la seduta.
                              Spero con questo di non scoraggiare nessuno , vi segnalo solo la mia esperienza personale.

saluti vitta

Commenta

Sto operando...
                              X