annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia idea di medicina naturale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia idea di medicina naturale

credo che la medicina naturale faccia leva sulla nostra intrinseca capacità di guarire, e che tutti i farmaci, tradizionali o meno, funzionano se riescono a innescare un processo di guarigione che è anche un atto di volontà sincera di realizzarci in questa esistenza.

la penso come te, tranne quando parli dei farmaci tradizionali, che purtroppo, insieme al processo di autoguarigione, possono rovinarti il fegato...
    liliana

Commenta

il fine giustifica il mezzo

io credo che quello che conta sia capire quale scopo ci prefiggiamo quando mandiamo uno stimolo, e se questo comporta l'uso di una carezza, di un fiore, di un calcio o di qualche cos'altro, non importa...nel rispetto del "primum non nocere" il fine giustifica il mezzo. Chiarirò meglio in seguito questo concetto.
      La "verità" è un veleno da somministrare a piccole dosi

Commenta

il vero dramma

è non capire il significato dei sintomi,considerando li solo dei nemici da combattere ed eliminare senza averne compreso la vera natura, quello che in fondo ammette anche la medicina tradizionale quando dice"prima la diagnosi e poi la cura" e lo stesso vangelo quando afferma che "stretta è la via che conduce alla salvezza" e da un colore e uno scopo alla sofferenza...

Commenta

non che l'altra...

non che l'altra medicina sia innaturale, semplicemente questa confida nella VIS MEDICATRIX NATURAE

Commenta

Sto operando...
          X