annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agopuntura omotossicologica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agopuntura omotossicologica

    (Tratto da : bioevolutiva.com )

    Ogni malattia rappresenta un meccanismo biologico di sopravvivenza finalizzato al mantenimento delle condizioni di equilibrio/sicurezza/omeostasi dell'individuo.
    Pertanto esistono meccanismi automatici veloci e lenti, al di fuori del ragionamento conscio che si attuano attraverso circuiti nervosi sottostanti alla corteccia cerebrale.

    Questa premessa è necessaria per introdurre la comprensione dell'Agopuntura Omotossicologica che, integrando i principi di MTC (Medicina Tradizionale Cinese), Omotossicologia, Omeopatia, Medicina Psicosomatica, elabora un sistema diagnostico e terapeutico finalizzato alla comprensione dell'individuo nella sua globalità.

    segue..
    sito sanihelp

  • #2
    Re: Agopuntura omotossicologica

    (Tratto da : bioevolutiva.com )

    Ogni sintomo infatti, fisico e psichico, non è un errore né uno sbaglio della natura, ma il tentativo intelligentie di risolvere conflitti e produrre soluzioni , capovolgendo il paradigma di Malattia in quello solo apparentemente provocatorio di Benattia.

    Pertanto se il sintomo è espressione di un meccanismo di guarigione intelligente e sensato di un sistema che cerca di ripristinare un nuovo equilibrio, l'eliminazione del sintomo senza una adeguata comprensione del suo significato e rimozione delle sue cause, non risolve il problema di fondo; l'organismo cercherà quindi altre soluzioni producendo altri sintomi e approfondendo la patologia.

    In quest'ottica l'Agopuntura Omotossicologica, attraverso la lettura e l'applicazione dei principi , delle leggi, e delle tecniche operative dell'Agopuntura , dell'Omotossicologia , della Medicina Psicosomatica, propone soluzioni finalizzate sia alla modulazione dei sintomi, sia al riequilibrio globale dell'individuo visto come unità imprescindibile di corpo-mente.
    sito sanihelp

    Commenta

    Sto operando...
    X