annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coliche del lattante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coliche del lattante

vi prego aiutatemi a risolvere uno spinosissimo problema: il mio bambino di 2 mesi e mezzo che allatto al seno soffre di coliche gassose e la notte sono problemi per tutti. Ne ho provate tante
    ma non ho ancora trovato la soluzione.
    giuseppina forio

visto che il neonato viene allattato, lei potrebbe fare una cura con rescue remedy, che suo figlio ingerirà col latte materno.
    la dose è di 4 gocce sublinguali 4 volte al giorno per una settimana.
    vedrà miracoli succedere, sempre che non ci sia una infezione intestinale o altro in corso.
    non ci sono controindicazioni. visiti la pagina dedicata ai bambini, per capire meglio

lg
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011, 12:08.

Commenta

coliche del lattante

Anche con l'omeopatia si ottengono grandi risultati: noi abbiamo usato Taraxacum Dens Leonis alla 5CH - 3 granuli al giorno la sera sciolti in pochissima acqua e abbiamo risolto molto bene. Interessante in Rescue Remedy per le coliche... non lo sapevo! L'ho sempre usato quando i bambini cadono e si fanno male o si spaventano...

Commenta

c'è un altro rimedio omeopatico che può aiutare il lattante a risolvere il problema delle coliche gassose e ai genitori sonni più tranquillli: MAGNESIA FOSFORICA o MAGNESIA CARBONICA alla 30 CH: secondo la mia esperienza il primo da risultati più eclatanti...provare per credere...
        vincenzo valesi
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

er vento de monnezza

a dottò, a nun descriminà, ch'anco a monnezza soffre talora de talun ventosità che s'accompagnano a coliche violente, e nun riesce a curarle mai co gnente
          monnezza

Commenta

Coliche serali che vengono e vanno - e vaccini

salve dottore,
            mio figlio di quasi 3 mesi, dopo una bella bronchiolite e vari raffreddori, ora ci fa vedere le stelle con delle coliche serali che arrivano e se ne vanno da sole. in quei momenti si irrigidisce, urla, piange e non mangia. E' molto nervoso e difficile da calmare nonostante lo mettiamo a pancia sotto, in piedi. Poi tutto passa da solo e continua a dormire.

A livello naturale ci può consigliare qualche cosa per poter alleviare i suoi dolori?
            inoltre a breve il bimbo dovrà fare il primo vaccino: esiste qualche terapia naturale omeopatica per poter cercare di limitare possibili effetti collaterali del vaccino? grazie mille della risposta. saluti e auguri di buona pasqua.
            Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:41.

Commenta

Re: Coliche serali che vengono e vanno - e vaccini

MAGNESIA FOSFORICA o MAGNESIA CARBONICA alla 30 CH 3 granuli polverizzati col dorso di un coltello: secondo la mia esperienza(vedi sopra) il primo da risultati più eclatanti; per il secondo problema FMS THUYA 5 giorni prima e 5 giorni dopo:una goccia frizionata sulla cute specialmente sulla pianta del piede una volta al giorno.
              Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:42.

Commenta

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
                MAGNESIA FOSFORICA o MAGNESIA CARBONICA alla 30 CH 3 granuli polverizzati col dorso di un coltello: secondo la mia esperienza(vedi sopra) il primo da risultati più eclatanti; per il secondo problema FMS THUYA 5 giorni prima e 5 giorni dopo: una goccia frizionata sulla cute specialmente sulla pianta del piede una volta al giorno.
                gentile dottore, grazie in ritardo per la sua risposta. Magnesia fosforica 30 CH funziona tantissimo, insieme a tanta pazienza e musica rilassante.
                In merito al vaccino mi ha consigliato FMS THUYA 5 giorni prima e 5 giorni dopo. si tratta infatti del primo vaccino che il mio piccolo di 3 mesi deve fare ora il 7 maggio.E' un bambino che da quando è nato ha avuto raffreddore, bronchiolite e per concludere, un mese fa, la varicella, molto molto leggera ma trattata con Aciclovir.

Se non ho capito male quindi per aiutarlo a prevenire i possibili problemi e reazioni collaterali, dovrò mettere sulla pianta di ogni piede del bimbo 1 goccia di FMS THUYA e poi continuare a frizionare con il liquido restante il corpo del piccolo 5 giorni prima e 5 giorni dopo il vaccino, come se fosse un olio dopo bagnetto.
                Mi scusi per la richiesta di precisazione ma i vaccini sono sempre per noi un gran momento di stress.
                Nel caso di febbre seguente a vaccino, posso dare R6 gocce o Belladonna 5CH? le faccio questa domanda in quanto sul suo libro che ho in casa per il vaccino propone un mix di 3 rimedi. grazie per la pazienza! saluti
                Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:43.

Commenta

Re:Coliche serali che vengono e vanno - e vaccini

No, FMS THUYA va frizionata solo sulla pianta del piede, non su tutto il corpo. In caso di reazione febbrile postvaccinica, possibile, in linea di massima sarebbe meglio osservare il fenomeno evitando intereventi soppressivi, e comunque consultare il pediatra , che ha la posibilità di visitare il bimbo e valutare segni e sintomi.
                  Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:42.

Commenta

salve dottore grazie per il consiglio. fatto tutto come indicatomi e se giunge una febbre cercheremo di evitare uso di farmaci come tachipirina. grazie ancora
                    Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:44.

Commenta

Re: Coliche serali che arrivano e se ne vanno da sole..

No, FMS THUYA va frizionata solo sulla pianta del piede, non su tutto il corpo. In caso di reazione febbrile postvaccinica, possibile, in linea di massima sarebbe meglio osservare il fenomeno evitando intereventi soppressivi, e comunque consultare il pediatra , che ha la posibilità di visitare il bimbo e valutare segni e sintomi.
                      salve dottore, nel mese di luglio a mio figlio sarà somministrato il secondo vaccino e pensavo di usare come indicatomi FMS Thuya per 5 giorni. va bene? E lo posso usare anche le successive vaccinazioni pediatriche?
                      Con il primo vaccino abbiamo seguito lo schema che ci ha proposto e il bambino solo ha avuto una leggera febbre serale che non abbiamo trattato in quanto non arrivava a 38. grazie per il suo servizio!!!
                      Ultima modifica di anna1401; 25/06/2015, 01:17.

Commenta

Anche per le successive vaccinazioni vale la seguente indicazione:FMS THUYA 5 giorni prima e 5 giorni dopo: una goccia frizionata sulla cute specialmente sulla pianta del piede una volta al giorno.
                        Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:44.

Commenta

Anche per le successive vaccinazioni vale la seguente indicazione:FMS THUYA 5 giorni prima e 5 giorni dopo: una goccia frizionata sulla cute specialmente sulla pianta del piede una volta al giorno.
                          salve dottore
                          tra poco mio figlio di un anno dovrà fare il terzo vaccino. per i primi due ho usato FMS Thuya come consigliatomi sotto il piede. ora sono passati 6 mesi da apertura del flacone e in teoria lo dovrei buttare. lo posso ancora usare visto che si tratta di una goccia che va sotto il piede e non per via orale? attendo la sua risposta grazie
                          Ultima modifica di anna1401; 22/02/2016, 22:45.

Commenta

Originariamente inviato da fabrizio81 Visualizza il messaggio
                            salve dottore
                            tra poco mio figlio di un anno dovrà fare il terzo vaccino. per i primi due ho usato FMS Thuya come consigliatomi sotto il piede. ora sono passati 6 mesi da apertura del flacone e in teoria lo dovrei buttare. lo posso ancora usare visto che si tratta di una goccia che va sotto il piede e non per via orale? attendo la sua risposta grazie
                            Meglio utilizzare comunque un flacone nuovo

Commenta

Meglio utilizzare comunque un flacone nuovo
                              grazie mille!!!già ho preso il nuovo flacone............o gni vaccino è sempre fonte di preoccupzione con tutto quello che si sente e si legge

Commenta

Sto operando...
                              X