annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acufeni (rumori nell'orecchio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acufeni (rumori nell'orecchio)

Buongiorno, sono Sara
    mia mamma soffre da circa 2 anni, di acufene.
    Dopo una serie di controlli, le è stato raccomandato l'uso giornaliero di pastiglie per controllare la pressione, avendola abbastanza alta. Gli acufeni all'orecchio sono quindi una conseguenza della pressione alta.
    Vorrei sapere se oltre alle pastiglie che assume regolarmente, può assumere qualche preparato naturale per alleviare tale fastidio.
    Grazie.

contatti il proff gandolfi nella sezione esperto risponde, è specializzato in acufeni
    www.sanihelp.it
    aiuta la tua salute

Commenta

Questo significa in poche parole che non ci sono medicine naturali adatte a questo tipo di malattia.
      Grazie comunque.
      Sara

Commenta

assolutamente: esistono farmaci chimici utiliizzati per curare gli acufeni, i quali in linea di massima agiscono sulla componente circolatoria e microcircolatoria, alla quale viene attribuita grande importanza nella patogenesi di questo fastidiosissimo disturbo.

I rimedi "naturali" si pongono sulla stessa linea;
        posso ricordare il GINGKO BILOBA (azione fluidificante e vasoattiva) e la PERVINCA (azione prevalentemente sul microcircolo), che quindi possono essere anche associati sinergicamente.
        vincenzo valesi
        Ultima modifica di anna1401; 03/03/2008, 16:34.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

gingko biloba e anticoagulanti

a integrazione del post precedente vorrei ricordare che chi assume preparati a base di Gingko Biloba deve di questo tener conto se assume contemporaneamente farmaci antiaggreganti (tipo acetilsalicilico e altri) e anticoagulanti, per il possibile potenziamento dei loro effetti.

Quindi sempre prudenza, perchè la fitoterapia, sia pur sempre naturale, è una terapia ponderale.