annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mal di testa - vari tipi e varie cause...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mal di testa - vari tipi e varie cause...

ho 38 anni e soffro spesso di mal di testa che si aggrava durante il periodo mestruale, specialmente all'inizio? E' possibile curarla con le medicine naturali?
    grazie
    oriana

sì, è possibilissimo. per quanto riguarda il mio argomento, cioe' i fiori di bach, sappi che dovresti fare un trattamento personalizzato per capire attraverso il colloquio clinico, che stato d'animo negativo fatosi cronico in te, è all'origine di questo disturbo. ti invito a visitare il sito sezione florinet, per capire come procede.
    cordialità
    liliana gimenez
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011, 11:02.

Commenta

le cefalee(cioè i mal di testa), e quindi quelle che si manifestano o si aggravano durante il periodo mestruale(cosiddette catameniali)possono essere trattate anche con l'agopuntura; nonchè con l'omeopatia, la quale presuppone una più possibile individualizzazione del caso.
      n.b. Medicina a misura d'uomo(in questo caso di...donna).
      vincenzo valesi
      dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

io soffro di emicrania 3/4 volte a settimana, con dolori fortissimi, nausea e vomito.
        Il primo consigli che mi hanno dato quando sono andata dal medico è di tenere il "diario" del mal di testa, scrivendo il giorno in cui ti viene, per quanto tempo (se tutta la giornata o meta' giornata), l'intensità del dolore e se ti prendi qualcosa x farlo passare.
        Sembra una sciocchezza ma cio' aiuta il medico e anche te perchè finche te lo ricordi a mente, non ti rendi conto realmente di quante volte ti viene in 1 mese e quanti analgesici prendi....prova a tenere un diario per qualche mese, vedrai che ti aiutera'.
        Io dopo tante cure, mi sto' dedicando alla medicina naturale (omeopatia) e tra un po' agopuntura. Devo dire che da quando ho iniziato per la 1 volta a fare l'agopuntura (3 anni fa' circa), sto sicuramente meglio...vomito molto meno raramente e il dolore non mi dura 3 gg di seguito ma 1 giorno o poco piu'.
        Ultima modifica di anna1401; 03/02/2014, 17:14.

Commenta

l'agopuntura è comunque una delle tecniche più utilizzate, da sola o in associazione a terapie classiche,per affrontare una problematica estremamente eterogenea come quella delle cefalee(parola che siggnifica "mal di testa")e delle emicranie(termine che vuole sottolineare l'interessamento di una metà della testa). Dal momento che il mal di testa è solo un sintomo, è fondamentale pervenire a una corretta diagnosi, e non limitare l'intervento a un'esclusiva azione antalgica, soprattutto se il sintomo persiste(non è un consiglio per i medici, che queste cose sanno bene, ma per i pazienti che spesso eccedono nelle "auomedicazioni" )
          v valesi
          Ultima modifica di anna1401; 03/02/2014, 17:15.

Commenta

mal di testa e problemi digestivi

Ho trentacinque anni.Da qualche tempo soffro di senso di pesantezza localizzato soprattutto alla fronte che si manifesta dopo i pasti, sensazione di bocca amara
            e impastata. Può dipendere da fattori digestivi?
            La medicina naturale può aiutare in questi casi?
            luisa

Commenta

cara Luisa, ho trattato dell'argomento nella rubrica dedicata alle medicine complementari. Il tipo di mal di testa di cui soffri e i sintomi associati che riferisci orientano verso una possibile origine da problemi digestivi specie dello stomaco, da chiarire sempre a livello diagnostico.

In OMEOPATIA vengono molto usati due tipi di rimedi che sono NUX VOMICA e LYCOPODIUM.

L'AGOPUNTURA utilizza punti per la regolarizzazione delle funzioni dei meridiani di milza-PANCREAS, STOMACO e GROSSO INTESTINO, che sono principalmente interessati.
              ciao
              v valesi
              Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008, 15:25.

Commenta

ti ci vorrebbe il cytotest, per le intolleranze alimentari; magari sono anni che ti "avveleni" senza sospettarlo, con alimenti che sembrano innocui come i pomodori (pensa, nella antichità venivano usati come veleno), melanzane, peperoni, cafe', te', vino, latte e derivati, glutine, grano, carni rosse, ecc.
                provaci, vale la pena. è un po' costosetto però in 15 giorni di dieta sei fuori da tantissimi problemi...
                lg
                Ultima modifica di anna1401; 03/02/2014, 17:16.

Commenta

mal di testa

Ho 25 anni e soffro di mal di testa da quando ero piccola. Ho iniziato a fare analisi a 6 anni ma senza risultati. Le cause: caldo, freddo, stanchezza, troppo sole, pressione bassa, saltare un pasto, infiammazioni. Rimedi: penso di aver provato tutti gli analgesici disponibili in vendita! e ahimè in grandi quantità. Il mal di testa mi viene 2 - 3 volte a settimana e le medicine non bastano: devo prenderle e andare a dormire, e il giorno dopo sono come nuova, anche se mi è capitato di svegliarmi con lo stesso mal di testa. Fino a 2 - 3 mesi fa fumavo, al max 5 - 6 sigarette al giorno: so per chi soffre di mal di testa non è il caso ma non incideva molto sulla cosa. Ho smesso perchè negli ultimi tempi dopo 2 tiri di sigaretta mi veniva mal di testa: pazzesco! Sono anche una persona piuttosto emotiva ansiosa e facile allo stress. Il mio medico non mi è molto d'aiuto e non so a chi rivolgermi.Aiuto!

Commenta

sicuramente con questi disturbi legati all'ansia potresti rivolgerti alla floriterapia.
                    liliana

Commenta

mal di testa e agopuntura

non bisogna mai perdersi d'animo. Spesso un mal di testa è determinato da vari fattori concomitanti che contribuiscono a "riempire il vaso" finchè non trabocca, e allora può bastar poco per scatenarlo.Quando ero molto giovane ho sofferto di mal di testa quotidiano, e dopo aver vissuto una storia molto simile ala sua, trovai la soluzione nell'agopuntura. Sicuramente nella città dove vive c'è qualche bravo professionista
                      esperto in tale disciplina: lo contatti.I miei migliori auguri.
                      v valesi
                      Ultima modifica di anna1401; 03/02/2014, 17:17.

Commenta

emicrania

l'oculista mi ha consigliato di rivolgermi a un floriterapeuta per l'emicrania da studio, perchè secondo lui non dipende dalla vista, ma dalla concentrazione e lo stress che ne deriva.(passo molte ore al giorno sui libri e al computer)
                        devo per forza farmi fare una prescrizione o posso acquistare io i fiori direttamente in farmacia? e quali sono i più adatti? chi può consigliarmi? io non ne capisco niente!

grazie!

dario

Commenta

i fiori non si possono consigliare in due righe. le sugerisco di rivolgersi ad un esperto che attraverso il colloquio sceglierà i fiori personalizzati e più adatti per lei.
                          lg

Commenta

Al momento non ne conosco, cercherò di farmene consigliare uno, ma ho sentito che in genere i tempi di attesa per un appuntamento sono lunghetti.
                            Non c'è qualche prodotto naturale che posso prendere intanto almeno per le emicranie, che sono sempre più insopportaili?

Commenta

sentiamo il nostro esperto in medicina naturale, dr. valesi.
                              lg

Commenta

Sto operando...
                              X