annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

menopausa e disturbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• menopausa e disturbi

Salve, non sono moltro pratica del funzionamento e quindi provo augurandomi che tutto proceda.
    Ho 62 anni e sono una donna che cura molto la sua persona sia nell'alimentazione a base di cereali integrali verdure di stagione e no zuccheri. Sia come attività fisica: faccio sport 3/4 volte alla settimana: running, ciclismo e pilates.Ho avuto 1 figlia con parto naturale. Non ho problemi di salute e non assumo alcun farmaco, mi sento ancora giovane e attiva.
    Premesso questo affronto il problema: sono andata in menopausa a 50 anni e non ho assunto, per mia volontà ma anche perchè me lo scongliò il mio ginecologo di allora, alcuna terapia sostitutiva.
    Alla luce dei fatti mi trovo oggi ad avere dei seri problemi di rapporto sessuale con mio marito dovuto ad atrofia e secchezza vaginale che definirei cronica e che mi provoca anche un disturbo psicologico. Ho provato la terapia Laser chiamata Monnalisa (che mi avevano assicurato avrebbe risolto sicuramente il mio problema riportandomi addirittura ad un utero come in gioventù)ma senza alcun risultato se non nel costo. Il dolore nel rapporto è forte e mi crea allonatamento dal farlo. Chiedo quindi un suggerimento che mi aiuti: vorrei sapere se esiste qualche prodotto naturale o omeopatico che possa alleviarmi il problema di secchezza, mi ridia serenità e libido.
    Ringrazio a chi vorrà aiutarmi

Re: menopausa e disturbi

Ciao sandrasan,
    sono in menopausa anche io da un anno e mezzo , ho preferito non usare integratori e non assumere nessun tipo di medicinale. Però guardando un pò su internet ho letto di questo percorso di nome BePerfect, da quel che ho letto dovrebbe aiutarci a migliorare lo stile di vita in questo momento per noi donne cosi delicato. Io avevo trovato delle informazioni sul loro sito, te lo metto qui e poi magari mi dici cosa ne pensi https://www.beperfectlifestyle.com/it/

Commenta

Sto operando...
    X