annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creatinina alta e insufficienza renale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creatinina alta e insufficienza renale

    Buona sera a tutti mi sono inscritto a questo forum dopo aver letto molte cose interessanti, adesso spero di essere nella sezione giusta per chiedere un consiglio. Mio padre ha 87 anni con problemi cardiovascolari che non sto adesso qui a specificare. Ad agosto dopo un ricovero hanno diagnosticato una insufficienza renale cronica (ma non bisognerebbe fare una visita prima della diagnosi?). Il problema che mi preoccupa è che da settembre ad oggi la creatinina è passata da 1.7 a 2.93. 15 giorni fa il nefrologo ha detto che secondo lui sono i diuretici che prende e quindi abbiamo diminuito. Io però vorrei fare di più. Mi piacerebbe capire se per aiutare la funzione renale e abbassare la creatinina si potrebbe intervenire con probiotici ad esempio, o funghi medicinali o altre cose che magari non conosco. Sono preoccupato perché vorrei evitare la dialisi al mio papà. Ringrazio per qualsiasi suggerimento o indicazione vorrete darmi anche magari se c'è qualche dottore che può rispondere a queste domande. Grazie di cuore

  • #2
    Re: Creatinina alta e insufficienza renale

    Un trattamento con probiotici è sempre utile.Come pure un drenaggio della matrice, vicariando lo stimolo emuntoriale sull'apparato epatobiliare, visto che quello renale è in affanno.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Creatinina alta e insufficienza renale

      Ringrazio per la risposta anche se con molto ritardo. Sarebbe possibile sapere quali probiotici sarebbero più adatti? visto che con il nefrologo continuo solo a perdere tempo!Pensavo di far fare a mio padre il protocollo con ENTERELLE, BIFISELLE e RAMNOSELLE. Non so se potrebbe essere la strada giusta. La ringrazio se vorrà rispondermi.
      Ultima modifica di anna1401; 11/09/2019, 15:02.

      Commenta


      • #4
        Re: Creatinina alta e insufficienza renale

        Certo è una buona risoluzione, facendo seguire ai primi tre SEROBIOMA in ragione di 1 capsula dopo colazione x 3 mesi.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

        Commenta

        Sto operando...
        X