annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ipotiroidismo e perdita capelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ipotiroidismo e perdita capelli

Salve dottore. Ho 27 anni e da circa 6 mesi perdo capelli a ciuffi, inoltre sono diventati sottili, crespi e secchi. Inoltre ho altri sintomi che mi portano a stare male! Dopo varie visite e analisi finalmente ho trovato la causa della mia caduta: ipotiroidismo e nodulo alla tiroide !sto curando il tutto con tiroide secca e vari integratori . La cosa che mi preoccupa di più sono i capelli. La mia chioma si è dimezzata! Volevo sapere se i capelli persi ricresceranno una volta che i valori sono ritornati nella norma !!! E dopo quanto tempo si blocca la caduta!!! Sono molto preoccupata. Grazie mille

Re: Ipotiroidismo e perdita capelli

E' molto importante la correzione dell'ipotiroidismo a prescindere dall'aspetto, sia pure considerevole, dell'estetica.. Il blocco della caduta può avvenire in tempi relativamente brevi mentre la ripresa richiede tempi più lunghi correlati al ciclo di vita del capello stesso.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Più o meno 2-3 mesi? Grazie mille dottore. So che la tiroide è molto importante e quindi ho voluto iniziare subito con la tiroide secca e non con i classici farmaci. Grazie mille

Commenta

Per l'arresto della caduta si, per la ripresa necessariamente più lunghi. Conviene comunque in questi casi farsi seguire anche da un dermatologo.

Commenta

Un ultima domanda dottore. Iniziata la cura e tornati i valori nella norma riparte la ricrescita dei capelli giusto? La caduta e la ricrescita possono avvenire nello stesso tempo oppure la ricrescita avviene solo quando si arresta la caduta? Grazie mille

Commenta

Non necessariamente anche perchè i vari follicoli del capelli possono trovarsi in fasi diverse delloro ciclo.

Commenta

Grazie mille dottore. Speriamo si arresti questa maledetta caduta e che ritornano come prima

Commenta

Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Salve, ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo da circa 2 mesi e che sto già curando Con tiroide secca. Può esistere una relazione tra ipotiroidismo e dermatite seborroica? Una volta riportati i valori della tiroide nel range si dovrebbe risolvere anche la dermatite? Grazie mille

Commenta

Re: Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Potrebbe esistere. la cosa più importante però è curare l'ipotiroidismo comunque . ne può derivare solo vantaggi.

Commenta

Re: Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Certo dottore. Sto facendo la cura da meno di 2 mesi e già sto molto meglio. Grazie mille

Commenta

Ipotiroidismo e caduta capelli

Salve Dottore, ho 27 anni e da circa 3 mesi ho iniziato la cura per ipotiroidismo. Il sintomo più importante è la caduta dei capelli che adesso dopo 3 mesi di cura si è arrestata. Ogni mese notavo che la caduta si dimezzava fino ad arrivare a perderne una 50 ogni 3 gg al lavaggio (li perdo tutti al lavaggio perche' sono ricci e durante il giorno non li pettino). Solo una volta al mese o qualcuna in più noto una caduta maggiore di circa 100 capelli. Volevo sapere dopo quanto tempo si ha un rinfoltimento della chioma una volta che la caduta si è arrestata? Riavro' i miei capelli di prima? Grazie mille

Commenta

Re: Ipotiroidismo e caduta capelli

E' auspicabile e possibile che questo possa verificarsi, avendo corretto i principali fattori che hanno determinato la caduta. Anche se le cose devono essere sempre viste nell'ottica dell'infiammazione sistemica, della buona funzione intestinale, dell'alimentazione corretta, dei buoni pensieri, cioè dei pensieri non conflittuali. I tempi sono necessariamente lunghi, dell'ordine di mesi, perchè un conto è l'arresto della caduta, un conto la ricrescita, che è un fatto complesso. E comunque conviene farsi seguire da un dermatiologo esperto in tricologia.

Commenta

Sto operando...
                        X