annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catarro cronico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Catarro cronico

Salve da diversi anni soffro di catarro persistente naso e gola, che mi passa solo nei periodi di intenso caldo, quindi un paio di mesi l'anno. Ho provato di tutto antibiotici, cortisone, mucolitici,rimedi naturali e omeopatici. I maggiori risultati li ho ottenuti con gli ultimi due rimedi, però il problema non si risolve. L'otorino ha detto che si tratta di una rinofaringite cronica catarrale e che ci devo convivere, i medicinali non servono, l'unica cosa utile che mi ha consigliato le terme (che faccio una volta l'anno) e un integratore immunostimolante a base di vitamine e zinco da fare due cicli l'anno di tre mesi. In farmacia mi hanno fatto provare un ciclo omeopatico di R1 cp e R6 cp abbinati all spigelia antelmia a fiale, ma senza risultati positivi. Ho provato anche vari rimedi omeopatici l'hepar sulfuris calcareum 9ch, il kalium bichromicum 9ch, nux vomica 9ch, sambucus nigra 9 ch, stodal sciroppo, silicea 9 ch, quest'ultima mi aveva bloccato il catarro nasale per un periodo, però utilizzandola in una fase successiva non ha avuto la stessa efficacia. Per concludere, il problema maggiore è la notte, perchè si chiude il naso, si secca la gola e si infiamma, e di conseguenza c'è un iperproduzione di catarro verde/giallastro in gola o nel naso, di solito si alternano. Volevo sapere se devo veramente rassegnarmi e conviverci come ha detto l'otorino, oppure, mi rivolgo al Dottor Valesi, mi può consigliare una combinazione di rimedi naturali o omeopatici da poter provare per non vivere tutto l'anno in compagnia del catarro. Grazie e scusatemi se mi sono dilungato.

Re: Catarro cronico

Consiglio un azione sull'intestino con opportuni PROBIOTICI, un lavoro sulla MATRICE CONNETTIVALE per abbassare il livello dell'infiammazione sistemica, un supporto al sistema immunitario con ENGYSTOL, un'azione locale a livello rinosinusale con EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale, e lo sciroppo omotossicologico R 8.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Mi può consigliare qualche probiotico specifico e le dosi da prendere e per quanto tempo, stessa cosa per le altre cose che mi ha indicato le dosi e il periodo da prendere, invece non ho capito cosa significa "lavoro sulla MATRICE CONNETTIVALE per abbassare il livello dell'infiammazione sistemica", scusi la mia ignoranza.

Commenta

lavoro sulla matrice connettivale significa favorire la rimozione delle tossine stoccate nell'interstizio fra le cellule e i capillari in modo da ottimizzare gli scambi metabolici e respiratori fra cellule e sangue e abbassare così il livello dell'infiammazione presente la quale ha la funzione di neutralizzare queste tossine.
        Ultima modifica di anna1401; 21/10/2018, 16:18.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X