annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensibilizzazione con bruciore collo del piede.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sensibilizzazione con bruciore collo del piede.

Buonasera, sono un uomo di 53 anni e da qualche tempo avverto una strana sensazione a livello epidermico nella zona del collo del piede e della tibia (fino a buona metà). La sensazione si avverte maggiormente quando il piede è libero da indumenti e/o calzature, talché anche l'aria di un ventilatore che soffia sopra mi arreca un lieve ma fastidioso bruciore. Se poi si prova ad esercitare anche una lieve pressione con le mani il bruciore si avverte in maniera maggiore. Nell'area in questione (in corrispondenza dell'articolazione della caviglia della gamba destra quindi proprio sul collo del piede) sono apparse delle piccole macchie rosacee, tendenti al blu... che io reputo siano la causa di questo fastidio. Attualmente anche la gamba sinistra sta assumendo la stessa sintomatologia ma senza comparsa di macchie.
    Ho provato ad usare creme cortisoniche (Gentalyn e Diprosone) ma senza nessun apprezzabile risultato. Segnalo inoltre di essere iperteso e per questo mi curo con pillole di Bevis. Soffro anche di disidrosi alle mani, che puntualmente, mi colpisce ogni anno. Posso mandare foto delle macchie in questione. Ringrazio per gli eventuali consigli e per la diagnosi di questo utilissimo simposio. Saluti.

Re: Sensibilizzazione con bruciore collo del piede.

Si tratta dell'espressione a livello della pelle di una problematica che può avere un'origine vascolare , neuropatica o anche reumatologica. Per una diagnosi e quindi una terapia appropriata è indispensabile un consulto dermatologico clinico.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

La ringrazio Dottore e desideravo chiederLe se avesse dei centri e/o professionisti che potrebbe consigliarmi. Ps le ho scritto anche in privato su questo forum per un consulto in tema di immunoterapia. Buona serata.

Commenta

Ritengo che il primo approccio possa essere di tipo dermatologico.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X