annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco persona che esegue cauterizzazioni dell'orecchio. Conoscete qualcuno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco persona che esegue cauterizzazioni dell'orecchio. Conoscete qualcuno?

    Le ho provate tutte per risolvere la sciatica (operazione alla schiena, infiltrazioni, agopuntura, ginnastica, massaggi, riposo assoluto...) ma niente da fare. Sono passati anni ormai ma non riesco ad eliminare la sciatica.
    Per il mio specifico caso, quindi, il mio osteopata mi ha consigliato la cauterizzazione (bruciatura) dell'orecchio visto che era stata eseguita, nel recente passato, ad alcuni suoi pazienti con ottimi risultati.
    La cauterizzazione è una tecnica antica che risale agli egizi ed è tuttora utilizzata come cura alternativa. Tramite un cacciavite rovente si "brucia", per pochi secondi, un punto ben preciso dell'orecchio che corrisponde al nervo sciatico. Viene così interrotto il collegamento del dolore al cervello in modo definitivo.
    Purtroppo l'unica persona, a mia conoscenza, che effettuava la cauterizzazione è morta anni fa. Per cui al momento non conosco nessun altro che la effettui.
    Conoscete qualcuno che la esegue o che mi può dare indicazioni?
    Nel caso ve ne sarei profondamente grato.

  • #2
    Re: Cerco persona che esegue cauterizzazioni dell'orecchio. Conoscete qualc

    Si tratta di una tipologia di intervento non convenzionale che sconsiglio. Oltre tutto non è assolutamente necessario, perchè lo stesso imput si ottiene con un ago a semermanenza posizionato nel punto giustoe per un periodo medio-lungo, senza ricorrere a tipi di intervento aggressivi e potenzialmente lesivi,
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta

    Sto operando...
    X