annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L’omeopatia è indicata per varie allergie, mal di gola, tonsillite…?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L’omeopatia è indicata per varie allergie, mal di gola, tonsillite…?

Buongiorno sono Silvia e sono allergica a tutti i farmaci e tutte le piante alla frutta ecc .... Soffro di mal di gola spesso e ho ancora le tonsille, Non hanno mai voluto farmele togliere, nonostante mi ammalavo spesso di mal di gola ... Mi hanno consigliato L' omeopatia ... Mi aiuterebbe ? E cosa dovrei prendere Per quando; come ora; mi viene mal di gola forte ! Più persone però mi hanno anche detto che L' omeopatia Non fa nulla, solo soldi e basta ... Mi consiglia per favore Dottore ? Di cosa poter prendere GRAZIE e Buona Giornata .. Silvia
    Ultima modifica di anna1401; 11/04/2016, 22:27.

Re: L’omeopatia è indicata per varie allergie, mal di gola, tonsillite…?

Ciao Silvia, in attesa della risposta del dr Valesi, ti segnalo alcuni link dove potrai trovare delle informazioni sull’omeopatia e sull’omotossicologia , che è una branca moderna dell’omeopatia.

http://www.sanihelp.it/forum/terapie...ormazioni.html

http://www.sanihelp.it/forum/terapie...-pericolo.html

http://www.sanihelp.it/forum/terapie...meopatico.html
    sito sanihelp

Commenta

L'omeopatia,l'omotos sicologia e in generale la medicina naturale possono "modulare" il terreno allergico, agendo soprattutto a due livelli: a livello di MATRICE CONNETTIVALE riducendone lo stato di INFIAMMAZIONE sostenuto dai LINFOCITI T HELPER 2,sia attraverso un mirato lavoro di ripristino dell'epitelio e della mucosa intestinale con intervento farmacologico, dietetico, integrazione PROBIOTICA.
      dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Grazie dottore quindi va bene.... Mi potrebbe consigliare cosa potere prendere di farmaco omeopatico ? Grazie Silvia

Commenta

Quello delle allergie è un problema di vasta portata inquadrabile in quello più ampio dell'infiammazione , del sistema immunitario, dell'intestino, dell'inquadramento costituzionale e e diatesico L'omeopatia e la medicina naturale in genere possono giovare, ma siccome si tratta di medicine che si muovono nell'ambito di un concetto di complessità, richiedono una valutazione clinica relativa. Non esiste, in omeopatia e in medicina naturale, la pillola per l'asma, ma solo un inquadramento e un ragionamento clinico complesso, individuale, articolato.

Commenta

Grazie... ma chiedevo per il mal di gola cosa potrei prendere, anche come prevenzione ... grazie Silvia

Commenta

Originariamente inviato da SilviaAivlis Visualizza il messaggio
              Buongiorno sono Silvia e sono allergica a tutti i farmaci e tutte le piante alla frutta ecc .... Soffro di mal di gola spesso e ho ancora le tonsille, Non hanno mai voluto farmele togliere, nonostante mi ammalavo spesso di mal di gola ... Mi hanno consigliato L' omeopatia ... Mi aiuterebbe ? E cosa dovrei prendere Per quando; come ora; mi viene mal di gola forte ! Più persone però mi hanno anche detto che L' omeopatia Non fa nulla, solo soldi e basta ... Mi consiglia per favore Dottore ? Di cosa poter prendere GRAZIE e Buona Giornata .. Silvia
              La medicina naturale attraverso le sue espressioni omeopatiche ed omotossicologiche (l'omotossicologia è l'evoluzione storica dell'omeopatia) può contribuire alla riduzione dell'infiammazione sistemica , al riequilibrio del sistema immunitario e al ripristino di una corretta eubiosi intestinale, in modo da agire sul terreno che sta alla base di una più facile espressione delle malattie allergiche. Naturalmente occorre anche individualizzare e entrare nella specificità di ogni caso clinico, e questo è possibile solo con una visita.

Commenta

Sto operando...
              X