annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risvegli notturni in bimbo di due anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Risvegli notturni in bimbo di due anni

Gent.mo Dr. Valesi,

volevo sottoporle questo problema che ci affligge da troppo tempo. Il nostro bimbo di due anni e mezzo non ha mai dormito una notte intera. Si sveglia almeno tre volte, sporadicamente due, generalmente a orari fissi (alle 2, alle 4 e alle 6) volendo bere acqua o latte (vegetale). E' un bimbo che di giorno beve poco ma, complice il suo rifiuto, non riusciamo a fargli cambiare questa abitudine. Non penso che però sia solo la sete la causa dei risvegli....

A causa di questa situazione noi genitori siamo distrutti. Non abbiamo l'aiuto di nessuno, il bimbo va al nido, è spesso malato e facciamo molte notti in bianco. Abbiamo bisogno di riposare anche noi. Questa nostra mancanza di sonno (spesso dopo il secondo risveglio io perdo il sonno) ci porta ad essere continuamente ammalati (raffreddore, influenza, tosse...febbriciatto la).

Avremmo bisogno che, almeno nei momenti in cui è sano, iniziasse a dormire tutta notte.
    Abbiamo provato Sedivitax, Tilia tomentosa e Camomilla senza alcun risultato.
    Mi chiedevo se la melatonina potrebbe aiutarlo a dormire tutta notte...
    Altrimenti c'è qualcosa di efficace che può darci una mano?

Mio marito lavora in proprio non può stare a casa, io nemmeno. la ringrazio tantissimo.
    Ultima modifica di anna1401; 28/01/2016, 23:07.

Re: Risvegli notturni in bimbo di due anni

La MELATONINA trova indicazione per l'insonnia da risveglio notturno. Potrebbe giovare una low dose omotossicologica per es GUNAMELATONIN alla 4 CH in dose di 8 gocce la sera prima di coricarsi. E' chiaro poi che bisogna approfondire le problematiche relazionali famigliari e di comunità per individuare eventuali problemi specifici che possono essere la causa vera di questa insonnia
    Ultima modifica di vvalesi; 04/02/2016, 01:09.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

grazie mille dottore, provero'!!!

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
      La MELATONINA trova indicazione per l'insonnia da risveglio notturno. Potrebbe giovare una low dose omotossicologica per es GUNAMELATONIN alla 4 CH in dose di 8 gocce la sera prima di coricarsi. E' chiaro poi che bisogna approfondire le problematiche relazionali famigliari e di comunità per individuare eventuali problemi specifici che possono essere la causa vera di questa onsonnia

Commenta

Originariamente inviato da gretaia22 Visualizza il messaggio
        grazie mille dottore, provero'!!!
        E comunque per periodi limitati, preferibilmente non superiori alle due settimane , per dare un imput regolatorio al pool melatoninico senza creare comunque dipendenze, non opportune, nemmeno se si tratta di low doses..
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X