annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Angoscia e cause

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Angoscia e cause

Buongiorno, vorrei chiedervi se sapete se sensazioni di angoscia, impulsi di paura, oppressione toracica, stretta allo stomaco, tutti non attivati da eventi esterni o preoccupazioni, possono avere cause fisiche, come nervi malfunzionanti o danneggiati, problemi muscolari, ghiandolari... Insomma non psicologici. Grazie 😊

Re: Angoscia e cause

Originariamente inviato da xander2000 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei chiedervi se sapete se sensazioni di angoscia, impulsi di paura, oppressione toracica, stretta allo stomaco, tutti non attivati da eventi esterni o preoccupazioni, possono avere cause fisiche, come nervi malfunzionanti o danneggiati, problemi muscolari, ghiandolari... Insomma non psicologici. Grazie 
    Nella medicina OLISTICA cioè globale cioè PNEI, esistono stretti rapporti fra l'aspetto mentale emozionale e quello fisico. Pertanto focalizzare tutta l'attenzione solo sull'aspetto mentale è un approccio riduttivo e riduzionistico. Basti pensare ad esempio di quanto possa influire l'infiammazione della matrice anche silente sul cervello(anche il cervello ha la sua matrice) e anche il buon stato di salute dell'intestino. Esistono per esempio prove scientifiche documentanti le relazioni fra l'asse INTESTINO e CERVELLO, che addirittura iniziano nello stato di gestazione. Inoltre sappiamo anche che da madri stressate nascono bambini stressati, con un imprinting di reattività emozionale che prende origine già nella vita intrauterina. Pertanto parlare di psicosomatica ha altrettanto senso che parlare di somatopsichica.. la divisone dei sistemi e dei sintomi fa parte della medicina cosidddetta riduttiva o riduzionistica che pensa di risolvere tutti i problemi eliminando un sintomo, sia esso mentale o organico.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Io ho scelto uno psicoterapeuta psichiatra con l'intenzione di avere nella stessa persona le competenze psicologiche e le competenze mediche.
      Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Auguri quindi di trovare l'aiuto giusto per risolvere i tuoi problemi
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X