annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K2F o pillola anticoncezionale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• K2F o pillola anticoncezionale?

Egregio dott. Valese,
    Ho due cisti molto grandi (ovaio dx 4cm+3cm) createsi post stimolazione per un trattamento di fecondazione assistita andato male (le mie ovaie non rispondono poiché sono in premenopausa nonostante i miei 38 anni). mi è stato detto che finchè non tolgo queste cisti avrò problemi di ovulazione e ciclo.
    Il mio ginecologo per eliminare queste cisti (disfunzionali) mi ha prescritto due mesi di pillola Ginosten per poi iniziare un altro trattamento di fertilità.
    Molto stanca di sottoporre il mio fisico ad ulteriori ormoni mi sono rivolta a un medico omeopata che mi ha prescritto il K2F e la Thuja più un insieme di altri omeopatici per la mia situazione un po' complessa (ho l'endometriosi, dolori articolari, sinusite, artrite e artrosi).

Vorrei un suo gentile parere se per eliminare queste cisti:
    1) è sufficiente il K2F con la Thuja senza pillola
    2) è preferibile prendere insieme sia la pillola che il K2F e la Thuja
    3) faccio prima la terapia con la pillola e poi il K2F e Thuja.

Lei che ne pensa? Vorrei un suo gentile consiglio perché sono in dubbio ma non posso perdere tempo vista la mia età e la riduzione di tempo per avere un figlio.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2015, 13:38.

Re: K2F o pillola anticoncezionale?

Gentile amica, in questi casi non è possibile stabilire quale sia la soluzione migliore, quindi la decisione spetta a te.Personalmente non vedo ideale associare una terapia ormonale con una fisiologica di regolazione, per cui qualunque sia la tua scelta ti consiglio di provare o l'una o l'altra o tutte e due ma in momenti differenti.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
    X