annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Congiuntivite e altri sintomi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Congiuntivite e altri sintomi

Salve,
    alla fine di Agosto ho iniziato ad avere la congiuntivite e su consiglio del farmacista per 7 gg ho preso il Tobradex (per l'appuntamento con l'oculista avrei dovuto aspettare 3 settimane), però i sintomi sono spariti solo per pochi giorni. Allora il mio medico di base mi ha prescritto il Nettacin per 7 gg, ma la congiuntivite non è passata, perciò mi sono recata dall'oculista che mi ha prescritto sempre il Tobradex per 3 v al giorno per 5 gg, 2 v per altri 5 gg e 1 v per altri 3 gg, mi ha detto di non usare le lenti a contatto per un mese e poi di acquistare le giornaliere anziché le mensili.

Martedì ho terminato la cura ma la congiuntivite non è ancora passata definitivamente, l'occhio non è più rosso però la luce mi dà ancora fastidio (sento quasi dolore a volte) e sento ancora fastidio vicino alle ciglia soprattutto alla sera e al mattino. Sono un pò preoccupata perché sul foglietto illustrativo del Tobradex c'è scritto che se viene usato per lungo tempo può alzare la pressione dell'occhio, però non capisco se il fastidio alla luce sia collegato alla congiuntivite o meno, perché negli ultimi giorni ho spesso mal di testa, giramenti di testa, sento gli occhi pesanti, ho un pò di nevralgia e mi sento stanca, forse é influenza..
    La fotofobia può essere causata dall'influenza oppure potrebbero essere tutti effetti collaterali del Tobradex o della congiuntivite?

Ho l'appuntamento dall'oculista alla fine del mese, secondo voi se intanto uso il collirio Euphrasia dopo aver messo per tutto questo tempo il Tobradex potrei fare danni?
    Per gli altri sintomi cosa potrei assumere? Spero che qualcuno possa darmi un consiglio, anche se so che online non si possono fare diagnosi.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 09/10/2015, 11:40.

Re: Congiuntivite e altri sintomi

Ciao whitenight, il collirio EUPHRALIA, disponibile in farmacia in pipette monodose, può alleviare la sensazione di prurito e bruciore in caso di cchi irritati o stanchi e può essere coadiuvante in caso di congiuntiviti irritative causate da agenti atmosferici, acqua delle piscine, o uso prolungato di lenti a contatto, ad esempio.
    Contiene Euphrasia officinalis in diluizione omeopatica decimale 3 DH e Chamomilla sempre alla 3 DH in una base di soluzione fisiologica sterile (cloruro di sodio 0,9%) con acqua purificata.
    Magari potresti utilizzarla come mantenimento dopo aver seguito le cure più specifiche che ti prescriverà l'oculista, dopo aver appurato la vera natura della tua congiuntivite.

Ma aspetta il parere e la risposta del dottor Valesi anche per le altre tue domande/dubbi che hai posto.
    sito sanihelp

Commenta

Grazie, attendo la risposta del dottore

Commenta

Originariamente inviato da whitenight Visualizza il messaggio
        Grazie, attendo la risposta del dottore
        Purtroppo, non vedendo e non avendo la possibilità di visitare, non posso esprimere un giudizio clinico. Non penso che l'uso del tobradex collirio possa avere determinato problemi particolari, perchè in fondo è stato usato per un periodo abbastanza limitato Tuttavia sela sintomatologia persiste consiglio di rivolgersi comunque al medico curante. Nessun problema in merito all'uso del collirio a base di camomilla e euprasia dopo quello antobiotico.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Scusate se disturbo ancora, ho appuntamento settimana prossima con il medico di base e ai fine mese con l'oculista, qualcuno é in grado di dirmi cosa potrebbe essere? Oltre alla congiuntivite gli altri sintomi sono: mal di testa (la sento pesante e quando la muovo é come se qualcosa si muovesse dentro), senso di intontimento, vertigini (soprattutto quando giro la testa), sbandamenti, sento gli occhi pesanti, ho nevralgia, un pò di mal di gola, male al collo, alle spalle, gambe rigide, formicolio alle mani e ai piedi, a volte avverto come un senso di vuoto nelle orecchie e mi sento stanca ma non ho febbre, ho pensato alla cervicale ma mi sembrano tanti sintomi per essere solo quello, inoltre mi da fastidio la luce però non capisco se la fotofobia é collegata a questi sintomi oppure alla congiuntivite che non é ancora passata definitivamente (mi danno ancora fastidio le ciglia), gli occhi non mi lacrimano alla luce, ma sento dolore che a volte mi prende la testa e più le luci sono forti più mi sento intontita, so che non è possibile effettuare una diagnosi online, vorrei solo un consulto.

Grazie

Commenta

Magari potrebbe trattarsi di un insieme di sintomi parainfluenzali che il tuo organismo fa fatica a debellare.. Comunque, per quanto riguarda i disturbi agli occhi, c’è da osservare che sul bugiardino del Tabradex come effetti collaterali ci possono anche essere: arrossamento degli occhi, fastidio, bruciore, pizzicore, irritazione, prurito delle palpebre / gonfiore, visione offuscata, o sensibilità alla luce.
            E’ necessario sentire il parere del medico e soprattutto quello dell’oculista.
            sito sanihelp

Commenta

Sto operando...
            X