annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palpebre arrossate con forte prurito, bruciore e secchezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Palpebre arrossate con forte prurito, bruciore e secchezza

Gentile dottore, da oltre una settimana ormai ho un problema alle palpebre di entrambi gli occhi, specialmente verso sera si arrossano e cominciano a prudere fortissimo, sia la palpebra superiore che dai due lati, non sotto però ed anche la congiuntiva non ha problemi, non ho occhi rossi, lacrimazione o secrezioni, solo le palpebre e questa cosa non mi è mai successa.
    Sono un soggetto allergico, ma non sono venuta a contatto con nulla di nuovo o particolare in questo periodo, anche l'alimentazione è la solita, una cosa è che in questo periodo i miei vicini penso che usino dei repellenti chimici contro insetti (abito in una villetta a schiera e siamo tutti molto vicini).
    Histaminum 15 CH sembra mi aiuti, però non risolve, insime sto prendendo anche Apis 30 CH e Belladonna 5 CH, inizialmente pensado ad un orzaiolo ho usato Hepar sulfur 30 CH ma tutto ha aiutato un pò ma non ha risolto. Come collirio (che uso principalmente esternamente e ogni tanto per rinfrescare anche qualche goccia all'interno) l'Eufrasia non bastava e sono passata a Congar ma niente da fare.
    La cosa strana è che durante il giorno sto meglio è la sera verso le 20/21 che si scatena forte e al mattino mi alzo con occhi gonfissimi circondati da un alone rosso che poi migliora durante il giorno per ritornare la sera....
    Può consigliarmi qualche cosa per favore?
    Grazie, cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2015, 21:19.

Re: Palpebre arrossate con forte prurito, bruciore e secchezza

Originariamente inviato da addolorata Visualizza il messaggio
    Gentile dottore, da oltre una settimana ormai ho un problema alle palpebre di entrambi gli occhi, specialmente verso sera si arrossano e cominciano a prudere fortissimo, sia la palpebra superiore che dai due lati, non sotto però ed anche la congiuntiva non ha problemi, non ho occhi rossi, lacrimazione o secrezioni, solo le palpebre e questa cosa non mi è mai successa.
    Sono un soggetto allergico, ma non sono venuta a contatto con nulla di nuovo o particolare in questo periodo, anche l'alimentazione è la solita, una cosa è che in questo periodo i miei vicini penso che usino dei repellenti chimici contro insetti (abito in una villetta a schiera e siamo tutti molto vicini).
    Histaminum 15 CH sembra mi aiuti, però non risolve, insime sto prendendo anche Apis 30 CH e Belladonna 5 CH, inizialmente pensado ad un orzaiolo ho usato Hepar sulfur 30 CH ma tutto ha aiutato un pò ma non ha risolto. Come collirio (che uso principalmente esternamente e ogni tanto per rinfrescare anche qualche goccia all'interno) l'Eufrasia non bastava e sono passata a Congar ma niente da fare.
    La cosa strana è che durante il giorno sto meglio è la sera verso le 20/21 che si scatena forte e al mattino mi alzo con occhi gonfissimi circondati da un alone rosso che poi migliora durante il giorno per ritornare la sera....
    Può consigliarmi qualche cosa per favore?
    Grazie, cordiali saluti.
    Dimenticavo: pensando ad una sovrainfezione oltre l'ipotetica reazioen allergica, ho assunto anche Mercurius 5 CH ma niente, allora sono passata a Pyrogenium 9 CH ed ho avuto dei risultati in più anche se non risolutivi: da ieri sto usando Mercurialis collirio Wala ed ho avuto un miglioramento sull'arrossamento e rugosità (questa non avevo menzionata prima) della pelle intorno ad entrambi gli occhi, il gonfiore è un pò diminuito, ma ancora avverto bruciore, prurito e secchezza.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 18/08/2015, 21:20.

Commenta

Se la terapia intrapresa ha determinato un miglioramento che tende a progredire, può essere opportuno continuare fino a risoluzione della sintomatologia. Consiglio comunque di farsi controllare dal proprio medico ed eventualmente dall'oculista.
      dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

La ringrazio dottore, ieri sera altro peggioramento nonostante le cure, oggi invece leggermente meglio, inoltre da oggi si è aggiunta una rinite allergica!
        Sempre più facilmente basta un niente che mi si scatenino orticarie, riniti, congiuntiviti e la cosa, anche se so che c'è molto di peggio, comunque mi condiziona la vita.
        Se pensa che in questa condizione potrebbe essere utile un disintossicante/drenante, per favore potrebbe consigliarmi qualche rimedio che non sia il Galium che mi da qualche fastidio allo stomaco (accentua la nausea che già ho spesso per digestione difficile)?
        Grazie, cordiali saluti.

Commenta

Sto operando...
        X