annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fitoterapia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fitoterapia

    Ciao a tutti,

    è da un po’ di tempo che sto pensando di passare alla fitoterapia per quanto riguarda la salute in generale (combattere la stanchezza, migliorare la concentrazione e dormire meglio).
    Voi cosa ne pensate della fitoterapia? L’avete mai provata? Mi consigliereste di iniziare a prendere farmaci naturali?

    Grazie mille

  • #2
    Re: Fitoterapia

    La FITOTERAPIA cioè la terapia a base di principi vegetali, nelle sue varie preparazioni differenziazioni e branche è sicuramente un ramo molto importante della medicina naturale. Possiamo affermare che è stata la prima forma di terapia fin dai primi tempi dell'umanità
    quando come fanno molti animali, guidati dall'istinto, gli uomini si rivogevano alle erbe a frutti e radici per nutrirsi e/ o alleviare le loro sofferenze.La FITOTERAPIA richiede conoscenza dei principi contenuti e visto che sitratta di un apporto ponderale, delle possibili interazioni con altri fitoterapici e farmaci chimici. Non possiamo dimenticare inoltre che la maggior parte dei farmaci chimci sono stati sintetizzati in maniera parziale o totale proprio a imitazione dei principi vegetali, e che prima del boom dell'industria la stessa medicina convenzionale attingeva in gran parte a farmaci di natura vegetale.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta

    Sto operando...
    X