annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spotting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spotting

Gentile dott. Valesi,
    ho assunto Hormeel S gocce (10 x 3 v al giorno) per circa 2 mesi per migliorare la sindrome premestruale. Dopo la sospensione al 12 giorno di ciclo ho avuto un episodio di spotting, è normale?
    E' una cosa temporanea dovuta all'interruzione di Hormeel? Cosa mi consiglia?
    Non so se è rilevante ma ho 38 anni e prima di Hormeel avevo assunto, senza risultati, il Progeffik.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012, 17:23.

Puoi dire come è andata la sindrome premestruale?
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Con Hormeel sono riuscita ad alleviare il malessere premestruale e a risolvere in parte quel senso di arrivo imminente del ciclo (mal di pancia, gonfiore, piccole perdite ecc...) che avevo già 3/4 giorni dall'inizio del ciclo vero e proprio.
      Il ginecologo mi aveva dato come prima cosa il Progeffik (che non mi aveva risolto il problema) e come seconda soluzione la pillola anticoncezionale.
      Io avendo problemi di candida ho deciso di provare con Hormeel prima di essere costretta a riprendere al pillola. Hormeel l'ho preso per 2 mesi. Devo prenderlo per un periodo più lungo?
      Grazie per la disponibilità
      Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012, 17:24.

Commenta

per mandorla

Continua per un altro mese ancora, poi prova a sospenderlo: il nostro organismo non è una Ferrari, ma un diesel.
        Chiarisci comunque con una visita e/o un'ecografia pelvica, se già nonl'hai fatto, le cause del sanguinamento, per escludere problemi anatomici.

Commenta

Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo può essere benissimo lo scoppio del follicolo, cioè l'ovulazione, se fosse così non può attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni è il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni....è così?

Commenta

Originariamente inviato da paopao
            Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo può essere benissimo lo scoppio del follicolo, cioè l'ovulazione, se fosse così non può attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni è il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni....è così?
            si il ciclo è di 26/28 giorni però è la prima volta che mi capita un episodio del genere
            ciao

Commenta

Continuo spotting premestruale

Buon giorno,

ho 43 anni. Da moltissimi anni ho spotting premestruale. Dopo che ho avuto i due bimbi la situazione è peggiorata, soprattutto nell’ultimo anno, dato che i cicli si sono accorciati (per esempio, il mese prima lo spotting inizia il 24 e il ciclo vero e proprio il 31, il mese dopo lo spotting inizia il 17 e il ciclo il 24).

Il mese scorso ho avuto anche perdite nel periodo dell’ovulazione e questo mese addirittura le perdite sono iniziate durante l’ovulazione e si protraggono ancora (il ciclo vero e proprio dovrebbe iniziare in questi giorni).

Per dare un quadro preciso, sono sicura di avere l’ovulazione (la vedo e la sento in termini di buon umore, desiderio ecc.) ma questa inizia immediatamente dopo la fine del mestruo e negli ultimi due cicli si è accompagnata a perdite. Insomma, la situazione sta diventando molto disagevole.

Visita ginecologica, PAP test ed esami tiroidei di poco tempo sono a posto. Ho pensato alla menopausa ma il ginecologo dice che per ora non ho nessun altro sintomo e le ovaie sono ancora attive, per cui mi ha prescritto la pillola per regolarizzare il ciclo ma vorrei proprio evitarla, anche perché peggiora l’emicrania di cui già soffro.

Il medico da cui ho fatto agopuntura (che questa volta, a differenza di altre, non mi ha portato alcun beneficio) mi ha consigliato Hormeel 10 gocce tre volte al giorno e Lilium Compositum, 2 fiale alla settimana. Dice che sarebbe possibile prendere anche ormoni omeopatizzati ma non me li ha prescritti perché non è omeopata e anche la terapia con Hormeel e Lilium è a livello di “consiglio amichevole”.

Chiedo quindi gentilmente un parere del dottor Valesi sulla terapia e se è il caso di aggiungere altro.

Grazie mille in anticipo, e chiedo scusa per la lunghezza!
              Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012, 17:31.

Commenta

Re: Continuo spotting premestruale

Come dico nel mio libro (Macroedizioni) la terapia omotossicologica dello spotting intermestruale può essere l'ssociazione di METROINJEEL 1 fiala + CHINA 7 CH 3 granuli sublinguali, il tutto una volta al giorno e per via sublinguale x almeno due mesi.
                Ultima modifica di francyfre; 26/01/2012, 17:24.

Commenta

Re: Continuo spotting premestruale

Grazie mille dottore.
                  Un cordiale saluto
                  Ultima modifica di anna1401; 18/01/2012, 13:47.

Commenta

Spotting

salve dottore, mi ero iscritta al forum anni fà....vari problemi di ciclo, ho avuto nel frattempo ben due figli. al tempo mi curavo con Lilium compositum e Hormell ma anche con Metromap.

Il problema ora è il seguente, dopo due cesarei cilco abbondantissomo devo ricorrere a Ugoral fiale, il Cinammonun non basta. in più ho queste perdite da spotting fino a che finisce l'ovulazione.
                    Conviene riprendere il Lilium compositum fiale o anche gocce?? che differenza c'è??ha altre cure da prorpormi?? ho sentito del Metro injeell ha la stessa funzione?? poi anche i cicli sono tornati più lunghi.
                    in attesa di sua risposta la saluto
                    Ultima modifica di anna1401; 23/04/2013, 22:36.

Commenta

Re: Spotting fino alla fine dell’ovulazione

Vedo indicata la associazione di CORPUS LUTEUM suis Injeel 1 fiala due volte la settimana e PROGESTERONE D6(GUNA) 10 gocce due volte al giorno dal 10 al 25° giorno del ciclo. Se poi persiste spotting anche METROINJEEL 1 fiala al di associato a CHINA 7 CH 5 granuli al di.
                      Ultima modifica di anna1401; 23/04/2013, 22:37.

Commenta

Spotting di 4 - 5 giorni prima del ciclo

Caro dottore, penso di avere un problema simile a quelli trattati qui. Ciclo regolare ogni 35 giorni piu o meno, ovulazione regolare, 35 anni: il fatto è che le mestruazioni dopo aver assunto la pillola per 7 anni,(smessa da tre anni) sono sempre precedute da estenuanti giorni di spotting marroncino , almeno 4/ 5 giorni. Vede indicati anche per me i 2 rimedi Metroinjeel e China 7CH?
                        Ultima modifica di anna1401; 08/05/2013, 14:24.

Commenta

Re: Spotting di 4 - 5 giorni prima del ciclo

Si, quello proposto sopra è uno schema ripetibile e applicabile in questo tipo di problema.

Commenta

Stesso problema: Spotting di 5 - 6 giorni prima del ciclo

Buongiorno, ho 38 anni e 2 figli 9 e 5 anni,da qualche anno ho questo problema: 5/6 giorni (a volte di più a volte meno) prima del ciclo regolare di 27/28 giorni, ho piccole perdite marroni.
                            Sono stata dal mio ginecologo, fatto tutti gli esami ed e' tutto ok. Ho provato con Hormeel ma non ho ottenuto risultati...

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
                            Si, quello proposto sopra è uno schema ripetibile e applicabile in questo tipo di problema.
                            I farmaci che consiglia sopra, quando vanno assunti? tutti i giorni? per quanto tempo?
                            Grazie
                            Ultima modifica di anna1401; 09/04/2015, 14:10.

Commenta

Re: Stesso problema: Spotting di 5 - 6 giorni prima del ciclo

CORPUS LUTEUM suis Injeel 1 fiala due volte la settimana e PROGESTERONE D6(GUNA) 10 gocce due volte al giorno dal 10 al 25° giorno del ciclo. Se poi persiste spotting anche METROINJEEL 1 fiala al di associato a CHINA 7 CH 5 granuli al di.
                              Per un periodo di almeno 3 mesi

Commenta

Sto operando...
                              X