annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progesterone naturale per disturbi preovulatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progesterone naturale per disturbi preovulatori

Gentile dottore valesi, sono una donna di 51 anni affetta da vulvodinia gia' dai tempi della giovinezza sono in cure presso una ginecologa che mi ha sottoposto ad una terapia a base di antistaminici per i bruciori integratore normast per normalizzare mastociti e gel agli aliamidi. Ho potuto constatare che i giorni in cui mi sento peggio' sono dalla fine delle mestruazioni fino all'ovulazione , invece dopo l'ovulazione fino alle mestrauazioni mi sento meglio.La mia ginecologa dice che probabilmente in menopausa la mia situazione migliorera', infatti sono gia' in premenopausa le mestrauazioni mi vengono ogni tre quattro mesi con il diradarsi dei periodi ovulatori le crisi acute si presentano meno frequentemente. Intanto io vorrei aiutarmi con dell'agnocasto o dioscorea villosa, ma ho letto da qualche parte che possono far ricomparire l'ovulazione cosa che non vorrei assolutamente per i problemi che mi comporta lei cosa mi consiglierebbe ?
    Ultima modifica di anna1401; 27/01/2015, 22:35.

Re: Progesterone naturale per disturbi preovulatori

L'ovulazione e' un evento che può ricomparire solo se la riserva ovarica permette ancora la maturazione di un follicolo e la successiva deiscenza(scoppio) dello stesso. Quindi sarebbe espressione della realizzazione di un evento naturale e fisiologico ancora possibile.La medicina naturale può solo migliorare le performances fisiologiche. Così per esempio può solo migliorare la fertilità e non bloccarla. Lo stesso vale per l'agopuntura.la medicina naturale può solo coadiuvare i meccanismi fisiologici, da cui anche la definizione di "medicina fisiologica di regolazione"
    Ultima modifica di vvalesi; 24/01/2015, 20:49.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Grazie dottore per la sua risposta, vorrei chiederle un altra cosa, poiché appunto il mio problema e' stare male nel periodo preovulatorio fino ad ovulazione raggiunta per poi stare meglio dopo ovulazione fino alle mestrauazioni, avevo proposto alla mia ginecologa di prescrivermi la pillola di solo progesterone per eliminare l'ovulazione e abassare gli estrogeni che mi fanno soffrire, ma la mia dottoressa non e' d'accordo perché dice sono troppo anziana per la pillola alla mia eta' potrebbe far venire malattie cardiovascolari.Allo ra avevo pensato ad un rimedio naturale del progesterone naturale tipo agnocasto o dioscorea villosa assunti nel periodo preovulatorio potrebbero abassarmi un po' il livello degli estrogeni e quindi migliorare i miei disturbi...lei cosa mi consiglierebbe.
      Ultima modifica di anna1401; 27/01/2015, 22:36.

Commenta

In quest'ottica utile il FITOLADY(Solgar) sostegno ormonale dolce e naturale mirato a modulare l' esplosione di FSH e di LH responsabile dei disturbi e delle problematiche climateriche
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X