annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi sento cadere- svenire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi sento cadere- svenire

Salve, da qualche giorno mi sembra di cadere, di barcollare, mi sento perdere l'equilibrio.
    Un pò meglio va quando cammino, mentre se sto fermo in un punto questa sensazione è sempre più forte.
    L'altro giorno ero fuori casa e se non mi fossi mantenuto in tempo ad un portone sarei addirittura caduto per terra.
    Da cosa può dipendere? Mi sembra di avere le vertigini...boh!!! Può centrare qualcosa l'ansia oppure incide il fatto che convivo dalla nascita con lordosi e cifosi e quindi sia la postura sbagliata ad accentuare tutti questi problemi?
    Grazie

Re: Mi sento cadere- svenire

Problemi di cervicale possono causare questo tipo di disturbi, oppure potrebbe trattarsi anche di labirintite, un disturbo infiammatorio dell’orecchio interno “ labirinto” che spesso provoca perdita di equilibrio. Ma per sapere con certezza la causa ci vorrebbe innanzitutto una visita medica, e successivamente se necessario anche degli accertamenti diagnostici magari più specifici.
    Hai altri sintomi oltre a questo fatto?
    Ultima modifica di anna1401; 17/12/2014, 22:13.
    sito sanihelp

Commenta

Ciao ho fatto visita cardiologica...il cuore va bene perciò ha detto il medico che dipende o dalla vista oppure dalle orecchie.
      Se cammino o sto fermo su superfici morbide come tappati il problema è ancora più accentuato
      Ultima modifica di anna1401; 17/12/2014, 22:14.

Commenta

Io credo che potrebbe essere un problema di labirintite.. ti converrebbe fare una visita dall'otorino e sentire un po' cosa dice
        sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da salvinho Visualizza il messaggio
          Ciao ho fatto visita cardiologica...il cuore va bene perciò ha detto il medico che dipende o dalla vista oppure dalle orecchie.
          Se cammino o sto fermo su superfici morbide come tappati il problema è ancora più accentuato
          Pertanto è necessaria sia una visita oculistica che otorinolaringoiatric a, oltre naturalmente che consultarsi colproprio medico curante.
          dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da salvinho Visualizza il messaggio
            Salve, da qualche giorno mi sembra di cadere, di barcollare, mi sento perdere l'equilibrio.
            Un pò meglio va quando cammino, mentre se sto fermo in un punto questa sensazione è sempre più forte.
            L'altro giorno ero fuori casa e se non mi fossi mantenuto in tempo ad un portone sarei addirittura caduto per terra.
            Da cosa può dipendere? Mi sembra di avere le vertigini...boh!!! Può centrare qualcosa l'ansia oppure incide il fatto che convivo dalla nascita con lordosi e cifosi e quindi sia la postura sbagliata ad accentuare tutti questi problemi?
            Grazie
            La sintomatologia riferita rende opportuna prima di tutto una visita medica. Le cause di una sintomatologia vertiginosa o di una sindrome di instabilità posturale sono molteplici e possono andare da squilibri pressori, sindromi labirintiche, cervicoartrosi, problemi circolatori soprattutto a carico del distretto delle arterie vertebrali, problemi cerebellari, e molte altre.Tutte meritevoli naturalmente di un approfondimento clinico tramite un tempestivo consulto medico.
            dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
            X