annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gastro-duodenite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gastro-duodenite

Buona sera,
    volevo chiedere un consiglio per mia moglie alla quale è stata diagnosticata una gastroduodenite anche se l'alimentazione non è irregolare o scorretta. Ci è stato detto che potrebbe anche avere origine psicosomatica. I sintomi sono nausea forte dopo circa un'ora dai pasti, fitte al livello del duodeno ed eruttazione. Cosa potrebbe prendere? Abbiamo pensato al Proflora come fermenti lattici ma cos'altro potrebbe essere utile?
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di anna1401; 03/12/2014, 22:39.

Re: Gastro-duodenite

Originariamente inviato da suamiumani Visualizza il messaggio
    Buona sera,
    volevo chiedere un consiglio per mia moglie alla quale è stata diagnosticata una gastroduodenite anche se l'alimentazione non è irregolare o scorretta. Ci è stato detto che potrebbe anche avere origine psicosomatica. I sintomi sono nausea forte dopo circa un'ora dai pasti, fitte al livello del duodeno ed eruttazione. Cosa potrebbe prendere? Abbiamo pensato al proflora come fermenti lattici ma cos'altro potrebbe essere utile?
    Grazie per l'aiuto
    Può essere utile questa associazione: FM NUX VOMICA 5 gocce x 2 volte al giorno+ SIN 6 20 gocce x 2 volte al giorno+ MIRGEAL 1 bustina x 2 volte al giorno.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
      Può essere utile questa associazione: FM NUX VOMICA 5 gocce x 2 volte al giorno+ SIN 6 20 gocce x 2 volte al giorno+ MIRGEAL 1 bustina x 2 volte al giorno.
      grazie mille per il Suo aiuto Dottore

Commenta

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
        Buongiorno Dottore,

volevo chiederle se al posto di FM nux vomica va bene anche Nux vomica Heel perchè in farmacia hanno chiamato 4 depositi e non lo hanno a disposizione nè in provincia nè in quelle limitrofe. Quindi passerebbe molto tempo prima di reperirlo. Che storie!! Ok Sin 6 e Mirgeal. E per quanto tempo dovrebbe essere effettuata la cura?

grazie mille
        Ultima modifica di anna1401; 19/12/2014, 11:48.

Commenta

ho risolto ordinandolo online. non sapevo come cancellare il post.
          mi resta solo il dubbio sulla durata della cura già espresso. Questa terapia è valida anche nel caso di gastroduodenite funzionale cioè causata da forte stress? La ringrazio ancora per la Sua pazienza

Commenta

Originariamente inviato da suamiumani Visualizza il messaggio
            ho risolto ordinandolo online. non sapevo come cancellare il post.
            mi resta solo il dubbio sulla durata della cura già espresso. Questa terapia è valida anche nel caso di gastroduodenite funzionale cioè causata da forte stress? La ringrazio ancora per la Sua pazienza
            La somministrazione di questi farmaci omotossicologici viene di solita protratta per 6-8 settimane. E' utile anche in caso di gastroduoidenite funzionale causata da stress.

Commenta

Gastrite che si riattiva...

Buona sera dottore,
              volevo chiederle un consiglio. ho avuto per un lungo periodo una gastrite cronica dovuta essenzialmente a fattori di stress. sono riuscito ad eliminare l'infiammazione ma durante i cambiamenti di tempo o situazioni stressanti o ansiose il mio stomaco torna a produrre molti acidi. si tratta quindi di un disturbo psicosomatico e ogni volta che capita (almeno una volta al mese) devo prendere Omeprazolo e bicarbonato per tamponare la cattiva digestione e la nausea.

Inoltre mi ritrovo ad avere la classica sindrome gastro cardiaca, ovvero la distensione gastrica provocata dalla troppa aria va a pressare sul diaframma su cui poggia il cuore e avverto molte extra sistole post prandiali.

Mi hanno parlato molto bene di una cura a base di Nux vomica in granuli e Nux vomica homaccord gocce per potenziare gli effetti sulla somatizzazione a cari co dello stomaco ma anche per calmare l'ansia.
              Lei cosa mi suggerisce? mi hanno inoltre detto che Chelidonium homaccord potrebbe essere un'altra valida alternativa per le extra sistole.

Mi affido a Lei e alla sua riconosciuta competenza. Mi sono veramente stancato di sentire acidi, prendere Omeprazolo e bicarbonato o ansiolitici ed avere extra sistole dopo i pasti. Provo sensazioni molto spiacevoli.
              Grazie!
              Ultima modifica di anna1401; 09/04/2017, 22:35.

Commenta

Essendo una problematica gastrica che proietta anche sul cuore, è interessante modulare la funzione gastrica con FM NUX VOMICA+MATRICARIA DELTA

Commenta

Sto operando...
                X