annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bambina 12 anni bruciore stomaco e intestino e cefalea persistente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bambina 12 anni bruciore stomaco e intestino e cefalea persistente

Buonasera dr Valesi, mia figlia ha quasi 12 anni e soffre di bruciore allo stomaco e intestino con fitte soprattutto il mattino, da quando ha iniziato la prima media un anno fa (alla fine della quinta elementare) ed ora è in seconda media, ma da circa un mese si è abbinata una cefalea persistente, 24 ore su 24 che non passa con analgesici (ha preso OKI task - prescritto da neurologo - per 3 giorni senza esito)

Sono 15 giorni che non va a scuola, anche perchè molto stanca di mattina, non riuscendo a dormire normalmente a causa del mal di testa. Siamo in attesa di gastroscopia e risonanza magnetica, che potrebbero definitivamente escludere cause orgniche (già fatti tutti altri esami) e siamo in cura con primario gastroenterologo pediatrico e neurologo.
    Sta assumendo Esomeoprazolo da 25 gg (15 con 20 mg e ultimi 10 con 20+20 mg) ma mia figlia continua a dire di avere bruciore, oltre le fitte, e con queste dosi di Esomeoprazolo l'acidita' dovrebbe essere sparita o quasi

L'anno scorso, senza il mal di testa, mia figlia ha assunto prodotti omeopatici, in particolae Nux vomica, sia la versione sintomatica che quella curativa, per ca. tutto il mese di settembre 2013: non so se hanno fatto effetto, soprttutto la versione sintomatica al momento direi poco, ma piano piano il male è migliorato e pur non sparendo ha consentito a mia figlia di frequentare l'anno scolastico

Una biologa le ha fatto Vega test (non riconosciuto da medicina ufficiale come lei sa) con dificolta di assimilazione di lievito, manzo e uova. Crede sia possibile una connessione del dolore di gastroenterico col mal di testa, causati da motivazioni psicologiche?
    Nux vomica potrebbe essere molto utile al riguardo? Mia fglia sta gia assumendo PINEAL, sempre prescritto da neurologo.
    La ringazio di cuore per consulto, come vede abbiamo approcciato l'omeopatia ma il mal di testa persistente ci ha buttato nel panico.
    In attesa di sue,
    cordialmente
    Roberto Mucciarelli
    Ultima modifica di anna1401; 21/10/2014, 22:32.

Re: Bambina 12 anni bruciore stomaco e intestino e cefalea persistente

Caro amico, penso che prima di tutto, prima di qualsiasi cura, sia necessario venga formulata una diagnosi sulle cause di questi disturbi che affliggono la bambina. Attenderei la risposta della gastroscopia e della RMN, esami sicuramente molto importanti, e risentirei il gastroenterologo. Una volta che qualsiasi patologia organica possa essere esclusa,non trascurerei la possibilità di orientare le attenzioni sulla vita psicoemozionale della bimba , sulle sue relazioni, a livello di amicizie, scolastiche, e anche famigliari.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
    X