annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

digestione lenta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• digestione lenta

Quali rimedi esistono per regolarizzare una digestione, la mia, molto lenta ultimamente?

Re: digestione lenta

Ci sono tanti rimedi possibili

In FITOTERAPIA:

possono essere utili tisane di genziana, di menta, zenzero, arancio, liquirizia, anice stellato, basilico, chiodi di garofano ecc
    Aloe vera, limonata calda

In OMEOPATIA:

Nux vomica per digestione difficile, bruciori di stomaco, sonnolenza post prandiale
    Il Lycopodium: difficoltà digestive dovute soprattutto a problemi di fegato
    l’ Antimonium crudum in caso di problemi digestivi con mal di testa, nausea, aerofagia.. soprattutto dopo pasti abbondanti.
    ecc

In OMOTOSSICOLOGIA:

Nux vomica Homaccord in gocce che contiene:
    Nux-vomica : agisce sugli organi dell'intero apparato digerente compresi pancreas e fegato.
    Utile nella dispepsia, sonnolenza post prandiale, gastriti di varia natura comprese quelle da ansia ecc
    Bryonia : agisce sulle mucose dell'apparato digerente.
    Attenua le infiammazioni
    Utile nelle problematiche gastro-enteriche compreso stipsi alternata a diarrea
    Lycopodium : lavora sul fegato stimolandone le funzioni e regolandone le alterazioni..
    Utile in caso di borborigmi, flatulenze disordini intestinali ecc..
    Colocynthis: agisce a livello dell'intestino tenue e crasso modulando gli spasmi dovuti ad eventuali contratture della muscolatura liscia intestinale. Modula le infiammazioni del colon.

Nux vomica Heel in compresse, che contiene:
    Nux vomica : problemi digestivi anche su base ansiosa
    Pulsatilla : indigestioni, bruciori di stomaco, sbalzi di umore..
    Argentum nitricum agisce sulle mucose e sul sistema nervoso
    Arsenicum album per asenia, ansia, irritazione delle mucose..
    Antimonium crudum per disturbi gastrici acuti e cronici
    Carbo vegetabilis per assorbire eventuali gas che si formano durante la digestione

segue..
    sito sanihelp

Commenta

Questi sono solo alcuni esempi dei possibili rimedi, ma si può aiutare la digesione anche con enzimi, pre e probiotici, attività sportiva in generale o mirata, rilassamento fisico e mentale, regolarizzazione/rieducazione dell'intestino ecc

Elisa, ci puoi spiegare come mai secondo te ultimamente la tua digestione si è rallentata?
      Ultima modifica di anna1401; 04/03/2014, 16:50.
      sito sanihelp

Commenta

La NUX VOMICA HOMACCORD è l'equivalente omotossicologico dei procinetici, e può giovare in casi come questo
        Ultima modifica di anna1401; 28/02/2014, 22:04.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da anna1401 Visualizza il messaggio
          Questi sono solo alcuni esempi dei possibili rimedi, ma si può aiutare la digesione anche con enzimi, pre e probiotici, attività sportiva in generale o mirata, rilassamento fisico e mentale, regolarizazzione/rieducazione dell'intestino ecc

Elisa, ci puoi spiegare come mai secondo te ultimamente la tua digestione si è rallentata?
          Parlando con il mio medico (ci sono stata stamattina), mi ha spiegato che può essere un rallentamento dell'attività del fegato, che in effetti nei mesi scorsi ho sovraccaricato di cibi troppo pesanti. Non mi ha dato una cura particolare. Mi ha dato una dieta, che è meglio seguire, fatta di alimenti leggeri; mi ha perscritto un po' di fermenti lattici, per ripulire bene l'intestino. Poi, per evitare di appesantire lo stomaco con farmaci (non è un problema grave il mio) mi ha spiegato che nel caso di digestione lenta posso provare un po' di Soluzione Schoum. Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere con voi la mia esperienza!
          Ultima modifica di anna1401; 04/03/2014, 16:51.

Commenta

Grazie a te Elisa, e se ti va aggiornaci
            sito sanihelp

Commenta

ciao! guarda, posso dirti che al momento va meglio, grazie all'assunzione dei fermenti mi sono ripulita bene l'intestino e grazie alla Soluzione Schoum la digestione sta riprendendo il suo normale corso...quest'ultima è stata una piacevole scoperta!
              Ultima modifica di anna1401; 11/03/2014, 22:24.

Commenta

Originariamente inviato da Elisabi78 Visualizza il messaggio
                ciao! guarda, posso dirti che al momento va meglio, grazie all'assunzione dei fermenti mi sono ripulita bene l'intestino e grazie alla Soluzione Schoum la digestione sta riprendendo il suo normale corso...quest'ultima è stata una piacevole scoperta!
                Bene allora. Ma la Soluzione Shoum non è un po' tanto alcolica? Riesci a berla senza problemi?
                sito sanihelp

Commenta

Sto operando...
                X