annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diversi problemi di salute – consigli per una strategia globale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diversi problemi di salute – consigli per una strategia globale?

Gentile dottor Valesi,
    mi sono avvicinata ormai da circa un anno alle terapie dolci e questo sito e la sua competenza mi sono sempre estremamente utili.
    Nell' ultimo anno sto vivendo diverse problematiche di salute: colon spastico e disbiosi soprattutto.
    Ma ho scoperto anche di avere delle intolleranze alimentari (latticini, lieviti, solanacee, frutti di bosco, cavoli, melanzane e pomodori), candida, secchezza delle mucose e una congiuntivite cronica che non va via.

E poi un eczema e dei fastidi alla pelle che non ho mai avuto....
    Una cistite che ritorna ogni tanto. Sono convinta che le cause di tutti questi fastidi siano accomunate anche perchè son venute fuori tutte insieme...

Sono in un momento in cui la colite mi dà molto fastidio. Sto utilizzando proprio in virtù della colite:
    Nux Vomica homaccord (15 gcc prima dei pasti, 3 v. al giorno), Proflora di Guna (1 bustina mezz'ora prima di cena), Colostro Noni (due bustine per 10 gg).
    Questa terapia è valida specificamente per la colite ma, sarebbe così cortese da suggerirmi una strategia globale?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 02/03/2014, 23:53.

Re: Diversi problemi di salute – consigli per una strategia globale?

Intanto che aspettiamo che arrivi il dottore.. posso chiederti da quanto tempo stai utilizzando queste cure che hai specificato?
    Ti sta già seguendo qualche terapeuta? oppure ti stai impegnando da sola?
    sito sanihelp

Commenta

Cara Anna, sei molto gentile.
      Ho iniziato la cura solo da pochi giorni e con la colite va già un pò meglio.
      Sto evitando i cibi a cui sono intollerante, mangio forse un pò poco ma non ho molto appetito e non mi va di appesantirmi.
      Al momento prendo
      Nux Vomica Homaccord: 15 gtt, 3 v. al giorno (prima dei pasti)
      Cuprum Heel per i crampi minimo e pillole al giorno (mi hanno fatto subito effetto!!)
      Proflora 1 bustina 30 min .prima di cena
      Colostro Noni due bustine al giorno

Mi sono "lanciata" su questa cura per la colite perchè l'avevo già utilizzata qualche mese fa con buoni esiti. Poi sopraggiunsero le feste natalizie, troppi bagordi....ed ecco che la colite è di nuovo lì.

Il problema è che alla colite e alle intolleranze nel corso dell'ultimo anno/ultimo anno e mezzo si sono associate un sacco di problematiche che mi stanno letteralmente sfiancando....
      Soffro di disbiosi: quasi qualsiasi cibo mi dà fastidio, ho il colon spastico, intolleranze, allergie. Ho la candida. Lievissimi (ma fastidiosi) sfoghi cutanei che mi impediscono di truccarmi, mucose secche, pelle secca, occhi molto secchi e con congiuntivite recidiva. Ogni tanto un pò di cistite.
      E 10 anni fa mi è stata asportata la cistifellea per calcoli.

Come scrivevo su, sono sicura che si tratti di un problema "globale". Vi prego...aiutatemi... voglio tornare come prima....
      Ultima modifica di anna1401; 27/02/2014, 16:53.

Commenta

La situazione sembra abbastanza complessa nel suo insieme, ma si è sempre in tempo a fare qualcosa per migliorare e per guarire!
        L'intestino è senz'altro il primo distretto da sistemare con apposite cure e strategie.. perchè è da lì che spesso parte il tutto.
        E la depurazione generale può senza dubbio dare una buona mano per attenuare e risolvere tutti questi disturbi che ti si presentano. Oltre a curare nello specifico i singoli problemi.
        Ma attendiamo i consigli del dr Valesi.
        sito sanihelp

Commenta

Grazie Anna.
          So bene che disbiosi/intolleranze/allergie/candida sono connesse tra di loro. Credo che anche i problemi di pelle e la secchezza delle mucose siano connesse. So da diversi mesi di avere delle intolleranze. Ahimè, inizialmente me ne ero curata poco. Ora sto molto più attenta. Credo che anche la congiuntivite possa essere connessa.
          Come scrivevo su ho utilizzato Nux Vomica Homaccord con Proflora e colostro noni già mesi addietro con buoni risultati. La trovo una terapia delicata ma efficace.
          Attendo il dott. Valesi per sapere se secondo lui va bene così o devo aggiungere o sostituire qualcosa....grazie
          Ultima modifica di anna1401; 27/02/2014, 16:56.

Commenta

Spero che il gentile dott. Valesi risponda presto. Grazie
            Ultima modifica di anna1401; 02/03/2014, 23:52.

Commenta

Originariamente inviato da Sissi1978 Visualizza il messaggio
              Gentile dottor Valesi,
              mi sono avvicinata ormai da circa un anno alle terapie dolci e questo sito e la sua competenza mi sono sempre estremamente utili.
              Nell' ultimo anno sto vivendo diverse problematiche di salute: colon spastico e disbiosi soprattutto.
              Ma ho scoperto anche di avere delle intolleranze alimentari (latticini, lieviti, solanacee, frutti di bosco, cavoli, melanzane e pomodori), candida, secchezza delle mucose e una congiuntivite cronica che non va via.

E poi un eczema e dei fastidi alla pelle che non ho mai avuto....
              Una cistite che ritorna ogni tanto. Sono convinta che le cause di tutti questi fastidi siano accomunate anche perchè son venute fuori tutte insieme...

Sono in un momento in cui la colite mi dà molto fastidio. Sto utilizzando proprio in virtù della colite:
              Nux Vomica homaccord (15 gcc prima dei pasti, 3 v. al giorno), Proflora di Guna (1 bustina mezz'ora prima di cena), Colostro Noni (due bustine per 10 gg).
              Questa terapia è valida specificamente per la colite ma, sarebbe così cortese da suggerirmi una strategia globale? Grazie
              La prima cosa da fare quando si soffre di DISBIOSI INTESTINALE che determina infiammazione della mucosa intestinale e conseguentemente compromissione della sua funzione di filtro con passaggio di macromolecole immunogene di origine alimentare da cui allergie e intolleranze, è una bonifica e un ripristino dell'ambiente intestinale stesso. Oltre alle ovvie attenzioni dietetiche ,una possibile strategia integrativa è la somministrazione in sequenza di probiotici contenenti SACCAROMYCES BOULARDI, ENTEROCOCCUS FOECIUM, BIFIDOBATTERI E LATTOBACILLI, oltre all'assunzione di COLOSTRO che ha una funzione riparativa sulla mucosa stessa e farmaci omotossicologici come la NUX VOMICA HOMACCORD e/o la MUCOSA COMPOSITUM HEEL
              Ultima modifica di anna1401; 02/03/2014, 23:55.
              dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Gentile dottor Valesi,
                comincio col ringraziarla per l'estrema cortesia della risposta.
                Seguo un'alimentazione priva dei cibi a cui sono intollerante.
                Prendo già il colostro, nello specifico Colostro Noni di Guna, due bustine per dieci giorni al mese: così secondo lei va bene o devo prolungarlo?

Nux Vomica Homaccord: ne prendo 15 gocce 3 volte al giorno, 10 min. prima dei pasti. Così va bene?

Mucosa Compositum Heel : non l'ho mai utilizzata. Qual'è la posologia in questo caso?

Ed infine, per quello che concererne i fermenti. Come le scrivevo sopra assumo momentaneamente Proflora di Guna.
                In passato ho utilizzato la successione di Bromatech Enterelle-Bifiselle-Ramnoselle.
                Guna e Bromatech sono gli unici fermenti che ho testato finora.
                Potrebbe suggerirmene alcuni per la sequenza da lei indicata sopra SACCAROMYCES BOULARDI, ENTEROCOCCUS FOECIUM, BIFIDOBATTERI E LATTOBACILLI? La ringrazio moltissimo.

Il drenaggio omotossicologico che sembra una condicio sine qua non di ogni miglioramento in questo caso è secondo lei da suggerirsi?
                Grazie ancora, Sissi
                Ultima modifica di anna1401; 03/03/2014, 15:30.

Commenta

I probiotici di cui tu mi chiedi la sequenza e che ho nominato col nome dei batteri stessi è quella della Bromatech che tu hai già praticato. Il drenaggio della matrice è molto importante perchè riequilibra il sistema immunitario, riduce l'infiammazione cronica e migliora gli scambi metabolici e respiratori di tutte le cellule mettendole nelle condizioni migliori di funzionamento. La MUCOSA COMPOSITUM può essere assunta per via sublinguale a giorni alterni per 20 giorni, ripetibili anche a cicli.
                  Ultima modifica di anna1401; 04/03/2014, 15:58.

Commenta

Grazie dottore, è stato gentilissimo. Inizierò presto il ciclo Bromatech e l'assunzione della Mucosa compositum.
                    Tornerò a scriverle per riportarle le mie impressioni dopo suddetto ciclo.
                    Ultima modifica di anna1401; 04/03/2014, 15:59.

Commenta

Gentile dottore, ho iniziato il ciclo con Nux Vomica Homaccord, Fermenti, Colostro e Mucosa Compsitum. Mangio bene e la situazione colite sta già notevolmente migliorando. C'è però un neo.
                      Ho notato che da quando prendo Nux Vomica Homaccord ho un pò di gastrite, soprattutto dopo che prendo le gocce. Potrebbe trattarsi anche di una sfortunata coincidenza. Oppure...potrebbe trattarsi dell'alcol contenuto nelle gocce? Ricordo che la stessa cosa mi succedeva con le tinture madri.
                      Cosa ne pensa? Con le tinture madri ho risolto versando le gocce nell'acqua e lasciandole riposare per 20-30 min. in modo che l'alcol evaporasse. Posso fare la stessa cosa con Nux Vomica Hom.? Grazie
                      Ultima modifica di anna1401; 10/03/2014, 14:57.

Commenta

Sissi, intanto posso già dirti la mia esperienza: io per togliere l'alcol verso le gocce in acqua calda, anche molto calda, e bevo quando il tutto si è raffreddato. Oppure per velocizzare l'operazione, quando ho fretta, agito un po' il contenuto del bicchiere con un cucchiaino di plastica per farlo raffreddare più in fretta.
                        Posso assicurarti che i rimedi omeopatici/omotossicologici funzionano perfettamente lo stesso, anche se messi in acqua molto calda, perchè si tratta di "informarmazione dell'acqua"
                        Senti comunque anche la risposta del dottor Valesi.
                        sito sanihelp

Commenta

Concordo con quanto detto da Anna per sistemare la NUX VOMICA HOMACCORD. Aggiungerei della NUX VOMICA HEEL che è in compresse ed ha un'azione più diretta sulla sintomatologia gastritica, mentre la HOMACCORD è anche un armonizzatore funzionale dell'apparato digerente e antistress.
                          Ultima modifica di anna1401; 14/03/2014, 13:41.

Commenta

Ringrazio entrambi per l'estrema cortesia e per la disponibilità sempre dimostrate.
                            Siete realmente deliziosi. E' un piacere potermi interfacciare con voi
                            Ultima modifica di anna1401; 14/03/2014, 13:41.

Commenta

Gentile dottor Valesi,
                              torno a scriverle perchè c'è una cosa che non mi è chiara dalle precedenti risposte.
                              Seguo le sue indicazioni da qualche giorno e come scrivevo su sto già molto meglio. Riassumo la mia cura:

- Nux Vomica Homaccord, 15 gcc 3 v. al giorno (che già comunque assumevo da settimane)
                              - Cuprum Heel, 3 v. al giorno
                              - Ciclo Bromatech (Enterelle, Bifiselle, Ramnoselle)
                              - Colostro Noni per 10 giorni. A seguire Mucosa Compositum per 20 giorni, a giorni alterni.

L'indicazione che non ho ben compreso è la seguente.
                              Posso già cominciare a seguire un ciclo di drenaggio omotossicologico?
                              Può contribuire a contrastare l'infiammazione e detossinarmi dalle intolleranze alimentari?
                              Se si, con quali prodotti visto che assumo i sopra citati?

Grazie sempre per l'infinita gentilezza
                              Ultima modifica di anna1401; 14/03/2014, 13:43.

Commenta

Sto operando...
                              X