annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccola area anecogena in cavita' uterina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccola area anecogena in cavita' uterina

Buon pomeriggio,
    un anno fa a seguito di una ecografia ginecologica per cicli ravvicinati, (ho 45 anni)
    mi venne diagnosticato un ispessimento dell'endometrio ( 10 mm) in 10 giornata post ciclo,
    il medico mi disse che probabilmente era da attribuirsi a un fattore ormonale, considerata la mia eta',
    ieri a distanza di un anno ho ripetuto l'ecografia, in 5 giornata post ciclo, l'endometrio misurava 5.30 mm
    finemente dismogeneo, e un'area anecogena di 5 mm in cavita' uterina, il ginecologo mi ha consigliato un test di gravidanza, ma dopo che ho fatto presente la totale impossibilita' a una gravidanza ( non ho avuto rapporti) mi ha paventato la possibilita' che si tratti di un coagulo, effettivamente, nel giorno precedente quindi in 4 giorno del ciclo ne avevo espulsi un paio...mi ha consigliato di ripetere l'eco il mese prossimo sempre entro i primi 8 giorni del ciclo, ma sono leggermente preoccupata :strange: secondo lei è fattibile si tratti di coagulo o residui post ciclo? se fosse qualcosa di grave il medico se ne sarebbe accorto?
    grazie

Monica in ansia

Re: piccola area anecogena in cavita' uterina

Buongiorno, non vorrei rompere le scatole,ma....qualch e risposta è possibile oppure rinuncio a passare tutti giorni per controllare?
    Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da belmoni Visualizza il messaggio
      Buongiorno, non vorrei rompere le scatole,ma....qualch e risposta è possibile oppure rinuncio a passare tutti giorni per controllare?
      Grazie!
      Il forum ha un solo medico "in attivo"..che risponde in "medicina naturale".Secondo me meglio il contatto diretto con il ginecologo,e tempestarlo di domande.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
        Il forum ha un solo medico "in attivo"..che risponde in "medicina naturale".Secondo me meglio il contatto diretto con il ginecologo,e tempestarlo di domande.
        Grazie ma il ginecologo dove lo trovo?

Commenta

Grazie ma il ginecologo dove lo trovo?
          Ciao belmoni, credo che frederika intenda il tuo ginecologo di fiducia
          Qui abbiamo il dr Valesi che risponde alle domande degli utenti, ma in certi casi è difficile dare un parere o un giudizio su certe situazioni senza poter visitare il paziente di persona..
          Comunque se a volte non risponde immediatamente alle domande dei lettori è anche perchè deve coniugare il tempo per il forum con il suo lavoro e con altre attività.
          Porta pazienza e vedrai che una risposta comunque la darà
          Ultima modifica di anna1401; 29/01/2014, 17:40.
          sito sanihelp

Commenta

Buon pomeriggio,
            un anno fa a seguito di una ecografia ginecologica per cicli ravvicinati, (ho 45 anni)
            mi venne diagnosticato un ispessimento dell'endometrio ( 10 mm) in 10 giornata post ciclo,
            il medico mi disse che probabilmente era da attribuirsi a un fattore ormonale, considerata la mia eta',
            ieri a distanza di un anno ho ripetuto l'ecografia, in 5 giornata post ciclo, l'endometrio misurava 5.30 mm
            finemente dismogeneo, e un'area anecogena di 5 mm in cavita' uterina, il ginecologo mi ha consigliato un test di gravidanza, ma dopo che ho fatto presente la totale impossibilita' a una gravidanza ( non ho avuto rapporti) mi ha paventato la possibilita' che si tratti di un coagulo, effettivamente, nel giorno precedente quindi in 4 giorno del ciclo ne avevo espulsi un paio...mi ha consigliato di ripetere l'eco il mese prossimo sempre entro i primi 8 giorni del ciclo, ma sono leggermente preoccupata :strange: secondo lei è fattibile si tratti di coagulo o residui post ciclo? se fosse qualcosa di grave il medico se ne sarebbe accorto?
            grazie

Monica in ansia
            Si, è possibile che le cose stiano come ha detto il ginecologo, ed è necessario seguire il suo consiglio di ripetere l'ecografia il mese successivo.
            dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da anna1401 Visualizza il messaggio
              Ciao belmoni, credo che frederika intenda il tuo ginecologo di fiducia
              Qui abbiamo il dr Valesi che risponde alle domande degli utenti, ma in certi casi è difficile dare un parere o un giudizio su certe situazioni senza poter visitare il paziente di persona..
              Comunque se a volte non risponde immediatamente alle domande dei lettori è anche perchè deve coniugare il tempo per il forum con il suo lavoro e con altre attività.
              Porta pazienza e vedrai che una risposta comunque la darà
              Ah ecco! il medico che mi ha fatto l'ecografia, è comunque un ginecologo, ma non mi ha dato grandi spiegazioni, per questo ho pensato di chiedere qui :-) grazie

Commenta

Grazie dottor Valesi per la risposta

Commenta

Sto operando...
                X