annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mal di gola in bimbo di 8 anni, può essere provocato da reflusso gastrico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mal di gola in bimbo di 8 anni, può essere provocato da reflusso gastrico?

Buona serata dottor Vallesi da un po di tempo mi sono accorta che mio figlio di 8 anni mi dice che ogni tanto gli vengono su gli acidi e io gli vedo sempre la gola rossa x poi rimanere esposto a venire la tonsillite. un po come avevo già detto in un altro consulto che si sospetta anche allergia ma non si sa a cosa x che abbimo fatto il prik test l'anno scorso non è uscito niente . l'allergologa mi ha detto che è un soggetto allergico amche x che ha sempre le occhiaia . Quest'anno per la prima volta c'è stato vento a giugno e gli sono benuti gli occhi rossi cpn prurito confermando che qualcosa c'è. Però vedendo che la gola è sempre rossa e mi dice di questa risalita di acidi . cosa mi consiglia lei ? In farmacia mi ha dato gastrotuss da prendere dopo i pasti e prima di dormire.
    Ultima modifica di anna1401; 11/11/2013, 19:30.

Re:Mal di gola in bimbo di 8 anni, può essere provocato da reflusso gastric

E' più probabile che un reflusso determini un'irritazione chimica a livello laringeo o bronchiale. Comunque fra le cause di arrossamento del faringe prenderei in considerazione anche lo streptococco, da cui l'opportunità di un tampone faringeo.
    Ultima modifica di anna1401; 11/11/2013, 19:31.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Re:Mal di gola in bimbo di 8 anni, può essere provocato da reflusso gastric

grazie per avermi risposto 3 settimane fa a vuto la tonsillite fatto il tampone e risultato negativo. Mio figlio comunque ha sempre la gola rossa . in questo momento gli sto dando Tonsiotren compresse 3 volte al giorno e Glium Heel e spray R 97 Histaminum compositum 3 volte al di lo sprai x sfiammare il naso x che non passava il raffreddore .
      Ultima modifica di anna1401; 11/11/2013, 19:33.

Commenta

Re: Mal di gola in bimbo di 8 anni, può essere provocato da reflusso gastri

Può assumere NUX VOMICA HOMACCORD 8 gocce in poca acqua x 3 volte al giorno associato a NUX VOMICA HEEL 1 compressina sublinguale 10 minuti prima dei pasti principali.
        Ultima modifica di anna1401; 19/11/2013, 21:02.

Commenta

grazie per la sua risposta a cosa servono questi ultimi e devo continuare con Tonsiotren e Galium Heel ?
          Ultima modifica di anna1401; 19/11/2013, 21:03.

Commenta

Per modulare un eventuale possibile reflusso, attraverso un'azione di sostegno sullo stomaco e di armonizzazione della funzione dell'apparato digerente. Se da fastidio la piccola quantità di alcool presente si può farla evaporare con un pò di acqua calda Continuerei col GALIUM e riserverei il TONSIOTREN alle riacutizzazioni.
            Ultima modifica di anna1401; 19/11/2013, 21:04.

Commenta

Sto operando...
            X