annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dolori alle ginocchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dolori alle ginocchia

Buongiorno...
    dal 26 febbraio al 5 marzo sono stata per la prima volta a sciare. Alla fine ero sfinita perché non sono un tipo super sportivo e 4 ore di sci al giorno forse sono state un po' troppe.
    Ora, a quasi 2 settimane di distanza, mi ritrovo da un paio di giorni un dolore alla parte superiore interna di entrambe le ginocchia, soprattutto quando scendo le scale. E' possibile che siano ancora le conseguenze dello sci? Le ginocchia sono un punto un po' delicato (anni fa, così all'improvviso, mi si è gonfiato all'improvviso il destro e non ho potuto camminare per 3 giorni, poi è passata com'è venuta), e ho pensato a questo.
    Potrebbe farmi bene un po' d'arnica?
    GRAZIE!
    Ciao ciao
    Lau

in attesa dell'arrivo del dr. valesi, le posso suggerire di fare le prove di valutazione funzionale per vedere lo stato dei menischi, mortificati durante lo sci.
    lg

Commenta

... ma non ci davamo del tu...?!
      mmm... anch'io da profana avevo pensato ai menischi... ma che cosa sono le prove ergonomiche?
      Ah, e poi non so se può avere a che fare, ma ho le gambe leggermente a x e da piccola portavo gli scarponcini per correggere il valgismo del ginocchio...
      Grazie!

Commenta

sì, scusa non avevo caso al nome dell'utente.
        un ortopedico o meglio un traumatologo dovrebbe visitarti e farti le prove funzionali. c'è un movimento preciso e specifico per capire se in gioco c'è il menisco.
        se tu hai piede valgo, tutto si spiega meglio. alcuni sport, purtroppo, vanno eseguiti con molta più prudenza. compressioni troppo intense o durature possono determinare delle lesioni.
        arnica puo' andare bene in forma interna ed esterna (pomata), ma sentiamo il nostro doc.
        ly

Commenta

ok... rimaniamo in attesa!
          cià!

Commenta

Arnica Montana

Anche se sono passate due settimane è possibile che quei dolori localizzati sulla parte interna delle ginocchia siano una conseguenza dell'impegno muscolare e tendino legamentario legato alla tua attività sciistica. ARNICA MONTANA è sicuramente indicata: infatti si tratta del rimedio omeopatico per tutti gli elementi traumatici, contusivi, ematomi, e anche il semplice affaticamento muscolare legato all'accumulo di acido lattico: te la consiglio alla diluizione 30 CH da sumerne 3 granuli la sera prima di coricarsi per una settimana.
            v valesi
            dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Grazie

Commenta

mettodo nun convenzionale

ve vojo revelàre ngran secreto, er mejo metodo pe gguarì ggenocchii, pressocchè nfallibbile: se cchiama(anzi lo cchiamano, che dda solo non può cchiamasse) er metodo de la mazza, de già collaudato en artri casi. Se prenne na mazza e ccon gesto securo la si abbatte sur genocchio. Quale? Nun emporta se ssano o mmalato, quer cche conta èdde sbajà er bersajo, che può ddasse de gguarì dda soli, pure senzerdocche. Er docche? Tutti lo cerrcano, tutti lo vojono, ma vve pare na cosa deccriterio? Eer monny che sta affacce a sto forumme, vve pare che ho dannà ggeloso?
                monny

Commenta

setuazione de ...mergenza

me dicono carfatebeffratelli se sta vverificando nvai e vveni de tombulanze...
                  se so ntasati ei pronti attarpunto che... nun ce stanno tutti li idraullici dde roma
                  eppure le pissichiatrie colli strizzacervelli, che' li aggiustaossi... so ddeventati pazzi...
                  monny

Commenta

mmony sfatiga'

me despiace ma devo accomiatà, da questa gaja e lleta compagnia, madrina sempre de gioja e allegri'a, avvorte npò ndesciplinatti èvvero, ma sempre vivi eddar cor sincero(se fa pperdì,correspetto sentenne...)che quanno lore ormai se fan piccine, nun se può ppiù pparlà dde medecine...
                    monny

Commenta

Sto operando...
                    X