annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adenoidi nei bambini e omeopatia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Questa cura si può fare anche su tutti i bambini?

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
    In chiave di prevenzione delle malattie virali è più opportuno l'utilizzo di OMEOGRIPHI 1/2 tubo dose una volta/ settinana e CITOMIX 3 granuli sublinguali al di x 6 settimane, seguiti da ENGYSTOL 1 cp al di x un mese; ripetendo tutta la procedura una volta, in modo da coprire più di 4 mesi invernali..
    Grazie 1000, Dottore.
    Inizierò subito la cura per la mia piccola in modo da non aver problemi sia di raffreddori che di tosse.
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di anna1401; 23/09/2012, 22:23.
    Ognuno è il motore di se stesso

Commenta

Bimbo 4 anni con ostruzione nasale e tosse notturna cronica....

Gentile Dottore,
      Le chiedo un consiglio in quanto la situazione è precipitata: mio figlio di 4 anni e mezzo, a luglio aveva sempre il naso chiuso. Ad agosto, cambiando ambiente era migliorato, la notte dormiva. Tornato, ha preso un virus alle prime vie aeree e da lì non si è più ripreso:continui attacchi di tosse catarrale, prima tutto il giorno, poi solo la notte. Il pediatra non ha trovato nulla di particolare, salvo le adenoidi ingrossate, compatibilmente con il raffreddore. Però continua a tirare su con il naso, di notte è ostruito, si sveglia di continuo, cercando di vomitare il catarro. Preciso che soffre di epistassi, quindi è anche complicato "insistere" troppo con trattamenti locali. Quale può essere la causa? Allergica o dovuta alle adenoidi? Io soffro di rinite allergica da una vita e i farmaci hanno solo peggiorato. Come posso aiutarlo con terapie naturali, la notte è davvero tragica per tutti......Grazie in anticipo, grazie di cuore.

Commenta

Re: Bimbo 4 anni con ostruzione nasale e tosse notturna cronica....

Se il pediatra ti ha comunque tranquillizzata, puoi aiutarlo con qualcoisa che stimoli le sue difese : per esempio ENGYSTOL 1 compressina da sciogliere in bocca una volta al giorno, VIS HEEL 1/2 fiala una volta alla settimana, EUPHORBIUM COMPOSITUM un paio di spruzzi x narice mattina e sera.
        Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013, 21:34.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Grazie infinite, iniziato con Engystol e Euphorbium, mi procurerò Vis Heel al più presto, per il momento il bimbo continua a "tirar su di naso" tutto il giorno, in quanto si sente chiuso un pò da una narice, un pò dal'altra, di notte ovviamente va peggiorando. Soffiando il naso, esce sangue coagulato: per ora un pò meno catarro e più scolo acquoso. E' questa ostruzione cronica che non riesco a "inquadrare". Questo continuo "aspirare" con il naso, sfregandolo di continuo, non porta conseguenze? O è il segno evidente di una rinite allergica? Grazie ancora.
          Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013, 21:46.

Commenta

E' abbastanza comprensibile che sentendo il nasino irritato e parzialmnente ostruito se lo stropicci, non c'è da preoccuparsi per questo. Il fatto che la secrezione nasale sia più chiuara e fluida è buon segno.
            Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013, 21:35.

Commenta

Bambina di 2 anni, fa fatica a respirare di notte e russa

Gentile dott. Valesi,
              sono nuovamente a chiedere il suo valido aiuto (già in passto mi ha dato ottimi consigli per mia figlia).
              Da circa un mesetto la bambina, 2 anni, fa fatica a dormire, russa (ha iniziato con una cosa lieve mentre ora è proprio un russamento marcato) e fa fatica a respirare di notte mentre di giorno pare non avere problemi.
              Non è raffreddore perchè dal naso non scende nulla di nessun tipo. Non ha febbre.

In passato ha avuto spesso tracheobronchiti (no otiti) ma non ha mai russato così pesantemente ma ha già avuto episodi di linfoghiandole infiammate.
              Martedi scorso (3 gg fa) è stata visitata dalla pediatra che le ha diagnosticato una adenoidite e tonsillite (a voce ha parlato anche di gola infiammata e di una linfoghiandola infiammata sotto l'orecchio).
              La pediatra in questione ha iniziato da poco a prescrivere terapie alternative x tentare di non dare immediatamente farmaci invasivi ma, per sua stessa ammissione, le sue conoscenze in merito si stanno ancora formando.

Mi ha prescritto Sankombi 4 gocce x 3 v/gg, R1 1 pastiglia 2v/gg, Argotone 0-12 2 gocce x narice mattino e sera.
              Se non c'è miglioramento entro una settimana passare al Bentelan.
              Sono passati 3 gg ma la bimba continua a russare come prima e ad avere problemi di respirazione la notte e ogni tanto (raramente) riferisce male alla gola.
              Visto che l'appuntamento con l'omeopata è a metà febbraio posso chiederle se ritiene la prescrizione idonea per la diagnosi o se suggerisce altro che non vorrei proprio arrivare al Bentelan?

Per completezza di informazione la bambina assume anche una volta alla settimana l'Oscillococcinum e ogni gg 5 ml di Oximix1+.
              Grazie mille
              p.s.
              ma per la prevenzione e visto il quadro è meglio oscillo o omeogriphi per l'assunzione monosettimanale?
              Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013, 21:40.

Commenta

Adenoidi ipertrofiche con apnee notturne in bimbo di 3 anni e mezzo

Buonasera

Ho un bambino di 3 anni e mezzo, da fine ottobre ha iniziato a respirare male dal naso durante la notte. Ora anche durante il giorno fa fatica e respira prevalentemente con la bocca. Di notte ha apnee, risvegli e si placa solo quando inizia a respirare con la bocca.

A dicembre ci hanno diagnosticato adenoidi ipertrofiche e una cura con docce nasali di Clenil, ma non è migliorato.

Quale cura potrebbe portare giovamento al piccolo?

Grazie mille!

Piero
                Ultima modifica di anna1401; 01/02/2013, 21:01.

Commenta

Re: Adenoidi ipertrofiche con apnee notturne in bimbo di 3 anni e mezzo

Consiglio VIS HEEL 1 fiala al di x 10 giorni+ECHINACEA COMPOSITUM 1 fiala al di x 10 giorni + Rinowash due volte al giorno con ENTERELLE il contenuto di una capsula sciolto in 5 cc di soluzione fisiologica
                  Ultima modifica di anna1401; 03/02/2013, 21:08.

Commenta

Se il pediatra ti ha comunque tranquillizzata, puoi aiutarlo con qualcoisa che stimoli le sue difese : per esempio ENGYSTOL 1 compressina da sciogliere in bocca una volta al giorno, VIS HEEL 1/2 fiala una volta alla settimana, EUPHORBIUM COMPOSITUM un paio di spruzzi x narice mattina e sera.
                    Ringraziando per i consigli, vorrei aggiornarLa: il bimbo ha ancora ostruzione nasale, alle 5/6 si sveglia perchè non respira, deve essere poi liberato, ha di nuovo muco giallo e sangue, inizia a starnutire fino all'ora di pranzo poi la secrezione si fa più trasparente.
                    Alla sera tardi è ostruito.Ha di nuovo epistassi, da una narice. Con il vapore del bagno starnutisce con fuoriuscita di muco giallo intenso e sangue. Nel complesso è sano, ma questa ostruzione nasale lo sta innervosendo togliendogli il sonno.
                    Se scende dall'auto calda con aria freddo-umida il naso si ostruisce.

La sorella è un'allergica "stabile" non ha più ostruzione nasale da anni con Histaminum, Ribes ed Engystol. Lui invece non si è riusciti a risolvere, il pediatra ha provato con Cinnabaris convinto che il naso si sbloccasse, ma niente.
                    Vi è ancora qualche tentativo da fare per vedere se migliora l'ostruzione?
                    Non ha mai avuto tonsilliti, otiti,bronchiti, solo raffreddori ricorrenti, ora sempre meno, in compenso ha questa rinite ostruttiva cronica scomparsa solo ad agosto in cui andavamo 1/2 giornata al mare e la restante a 750 mt.dove avevamo affittato la casa, la notte dormiva libero e tranquillo.
                    Grazie mille se potrà "aggiustare il tiro" e scusi il disturbo.
                    Ultima modifica di anna1401; 16/02/2013, 21:45.

Commenta

Re: Bambina di 2 anni, fa fatica a respirare di notte e russa

Originariamente inviato da fiore70 Visualizza il messaggio
                      ...Da circa un mesetto la bambina, 2 anni, fa fatica a dormire, russa (ha iniziato con una cosa lieve mentre ora è proprio un russamento marcato) e fa fatica a respirare di notte mentre di giorno pare non avere problemi.
                      Non è raffreddore perchè dal naso non scende nulla di nessun tipo. Non ha febbre.
                      ...La pediatra ... Mi ha prescritto Sankombi 4 gocce x 3 v/gg, R1 1 pastiglia 2v/gg, Argotone 0-12 2 gocce x narice mattino e sera...
                      In riferimento al post n.81: la cura va benissimo. Potrebbe ssere integrata con VIS HEEL 1/2 fiala al giorno+LYMPHOMYOSOT 1/2 fiala x 2 volte al giorno per 10 giorni. Per la prevenzione pure bene OMEOGRIPHI oppure OSCILLOCOCCONUM
                      Ultima modifica di anna1401; 18/02/2013, 11:20.

Commenta

Originariamente inviato da angeloluna Visualizza il messaggio
                        .. il bimbo ha ancora ostruzione nasale...
                        ...Alla sera tardi è ostruito. Ha di nuovo epistassi, da una narice. Con il vapore del bagno starnutisce con fuoriuscita di muco giallo intenso e sangue. Nel complesso è sano, ma questa ostruzione nasale lo sta innervosendo togliendogli il sonno.
                        Se scende dall'auto calda con aria freddo-umida il naso si ostruisce.
                        ... La sorella è un'allergica "stabile" non ha più ostruzione nasale da anni con Histaminum, Ribes ed Engystol. Lui invece non si è riusciti a risolvere, il pediatra ha provato con Cinnabaris convinto che il naso si sbloccasse, ma niente. Vi è ancora qualche tentativo da fare per vedere se migliora l'ostruzione? ...
                        la cura in qusestione può essere integratat con PULSATILLA COMPOSITUM 1/2 fiala due al giorno per via aereosolica x 10 giorni.
                        Ultima modifica di anna1401; 18/02/2013, 11:28.

Commenta

Raffreddori senza sosta e adenoidi/tonsille ipertrofiche

Gentilissimo Dottor Valesi,
                          sono una nuova iscritta e mi scuso per eventuali errori nell'invio del mio quesito. Leggendo le sue risposte ho notato che Lei è molto preciso nell'indicare una terapia "ad hoc" in base a quanto descritto dagli utenti, ecco perchè mi sono decisa a sottoporle il nostro problema. Ho una bambina di tre anni e mezzo che dalla nascita presenta ipertrofia tonsillea e adenoidea. Fortunatamente ciò non ha portato a grandi disturbi se non continui raffreddori che però causano ristagno di muco in orecchie e/o bronchi. In aggiunta soffre di sporadico broncospasmo. Se questo può essere di aiuto aggiungo che io sono allergica e mio marito asmatico. Cosa possiamo fare per evitare questi ristagni di muco e questi continui (intendo proprio senza sosta) raffreddori? Grazie in anticipo per la Sua attenzione

Commenta

Re: Raffreddori senza sosta e adenoidi/tonsille ipertrofiche

Può essere interessante praticare due volte al giorno RINOWASH con 1 caopsula di ENTERELLE disciolta in 5 cc di soluzione fisiologica x 10 giorni. Inoltre VIS HEEL 1/2 fiala per via sublinguale x 20 giorni associato a LYMPHMYOSOT fiale 1/2 pure x 20 giorni.
                            Ultima modifica di anna1401; 20/02/2013, 16:02.

Commenta

Re: Raffreddori senza sosta e adenoidi/tonsille ipertrofiche

Grazie Dott. Valesi, proveremo senz'altro!
                              Ultima modifica di anna1401; 25/02/2013, 18:16.

Commenta

Bimbo di 11 mesi: respira a bocca aperta e si ammala frequentemente

salve!!!io sono nuova ho un bimbo di 11 mesi,e da quando è nato fa fatica a respirare bene,respira prevalentemente a bocca aperta,la notte russa e si svoglia spesso.si ammala frequentemente,abbia mo già curato un otite e ha fisso la faringe molto arrossata.la febbre si presenta di continuo da ottobre fin ad oggi non ci ha dato tregua. ci può dare una buona cura per porre fine a questa situazione??
                                la ringrazio tanto
                                Ultima modifica di anna1401; 01/03/2013, 17:43.

Commenta

Sto operando...
                                X