annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adenoidi nei bambini e omeopatia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Engystol e Omeogriphy x bimbo di 3 anni e mezzo?

Originariamente inviato da Gloooria Visualizza il messaggio
    Grazie. Ho in casa l'Euphorbium. C'è una posologia particolare?
    Con la cura preventiva ricomincio quando finisce l'antibiotico?
    La ringrazio come al solito per la disponibilità.
    In fase acuta per un bimbo di quell'età è sufficiente uno spruzzo per narice x 3 volte al giorno, riducendo a due volte a miglioramento dei sintomi e successivamente a una.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

• Re: Bimba di 2 anni e 8 mesi con febbri continue e disturbi adenotonsillari

Originariamente inviato da vvalesi Visualizza il messaggio
      Si, perchè la stimolazione dei Th1, da cui dipende la prontezza dellle difese antivirali, è già realizzata dall'OMEOGRIPHI e dall'ENGYSTOL

OMEOGRIPHI per 6 settimane, seguito da 4 settimane di ENGYSTOL.Nellle 6 settimane in cui si assume omeogriphi potrebbe essere integrato da CITOMIX 3 granuli al giorno . Lo stesso ciclo potrebbe essere ripetuto un'altra volta nel corso della stagione fredda.
      Questa sua risposta mi ha confusa:
      Io sto dando ogni mattina che il bambino va all'asilo mezza compressa di Engystol e alla domenica un tubo di Omeogriphi. Sbaglio?
      Dal suo messaggio sembra che la cura preveda un tubo a settimana di Omeogriphi per 4 settimane e poi dalla quinta cominciare con Engystol. Se è così sto sbagliando. :strange:
      Ultima modifica di anna1401; 08/10/2013, 18:17.

Commenta

No, OMEOGRIPHI per 6 settimane una volta alla settimana mentre una voilta al giorno sempre per 6 settimane CITOMIX. Poi si sospendono e per quattro settimane ENGYSTOL una compressa una volta al giorno prima da andare all'asilo, con possibilità di non prenderlo sabato e domenica.
        Ultima modifica di anna1401; 11/10/2013, 18:12.

Commenta

Gulp!
          La pediatra ha consigliato mezza pastiglia di Engystol ogni mattina. E un tubo di Omeogriphi una volta alla settimana. Da subito ho cominciato da lunedì con mezza di Engystol per tutta la settimana e poi la domenica un tubo Omeogriphi.
          Crede che dovrei interrompere?
          La pediatra non è una omeopata. Mi ha semplicemente consigliato questi prodotti come prevenzione.
          Grazie
          Ultima modifica di anna1401; 25/11/2013, 17:54.

Commenta

Anche se non è un'omeopata la pediatra ha fatto una proposta terapeutica coerente e razionale, molto simile fra l'altro al mio schema.Si può fare una buona prescrizione omotossicologica anche senza essere omeopati, e qui si vede la grandezza del dr. Hans HenrichReckeweg che con l'omotossicologia intendeva gettare un ponte fra l'omeopatia e la medicina convenzionale. Penso che tu possa seguire tranquillamente la buona prescrizione della pediatra.
            Ultima modifica di anna1401; 25/11/2013, 17:53.

Commenta

Ancora due dubbi: la pediatra non mi ha detto per quanto tempo andare avanti con la cura di Engystol, mentre per Omeogriphi tutto l'inverno senza soste. Corretto? E Egystol per quanto dare la mezza pastiglia ogni mattina? (Mio figlio ha tre anni e tre quarti).

Ho letto sul sito della Guna anche del Citomix che vedo lei consiglia spesso. Crede possa essere un'integrazione o un'alternativa? Ho letto di uno schema che prevedeva Omeogriphi per sei settimane in concomitanza con Citomix e alla fine delle 6 settimane Engystol per quattro settimane e poi ricominciare con Citomix e Omeogriphi.
              Quale differenza vi è con lo schema suggerito della nostra pediatra?
              Grazie.
              Ultima modifica di anna1401; 30/10/2013, 22:58.

Commenta

Entrambi gli schemi terapeutici sono praticabili.Per quanto riguarda quello proposto dalla pediatra le chiederei per quanto tempo deve assumere Engystol.
                Ultima modifica di anna1401; 25/11/2013, 17:53.

Commenta

• Ipertrofia del 60% delle adenoidi in bimbo di 5 anni

Buongiorno, il mio bimbo di 5 anni da due settimane ha ripreso a respirare male la notte. L'anno scorso lo feci visitare da un otorino pediatrico e gli diagnostico' un ipertrofia del 60% delle adenoidi.
                  Mi rivolsi al mio pediatra privato omeopata che mi consiglio' una cura a lungo termine con gocce di Lymphomyosot 8 gocce al giorno per 3 volte al di.
                  La situazione miglioro' notevolmente. Dopo alcuni mesi si ripresento' e ripresi la cura. Adesso siamo alle solite, sono gia' 2 settimane che uso le goccine, ma ancora non respira bene, la notte un po' russa e un p'o respira male.
                  Ho letto di questo spray Euphorbium, mi chiedevo se poteva giovare anche a noi.
                  Grazie dottore

Monica
                  Ultima modifica di anna1401; 24/11/2013, 23:57.

Commenta

• Adenoidi molto ingrossate - bimbo di 3 anni

Gent.le Dott. Valesi, ho un bimbo di 3 anni che ha le adenoidi molto ingrossate, la notte russa molto con frequenti apnee.
                    L'otorino gli ha fatto fare una cura con cortisone Bentalan ed è stato bene per circa due settimane e adesso è di nuovo come prima; l'otorino ha indicato l'intervento per l'esportazione ma preferiremmo evitarlo. Vorremmo provare con una cura omeopatica. Al momento sta prendendo Calcarea carbonica ostearum 18LM una fiala al dì.
                    Abbiamo anche iniziato Biotic baby 3-12. Cosa possiamo fare per ridurre le adenoidi? Grazie per l'attenzione. Francesca Bellucci

Commenta

• Re: Ipertrofia del 60% delle adenoidi in bimbo di 5 anni

Originariamente inviato da belmoni Visualizza il messaggio
                      Buongiorno, il mio bimbo di 5 anni da due settimane ha ripreso a respirare male la notte. L'anno scorso lo feci visitare da un otorino pediatrico e gli diagnostico' un ipertrofia del 60% delle adenoidi.
                      Mi rivolsi al mio pediatra privato omeopata che mi consiglio' una cura a lungo termine con gocce di Lymphomyosot 8 gocce al giorno per 3 volte al di.
                      La situazione miglioro' notevolmente. Dopo alcuni mesi si ripresento' e ripresi la cura. Adesso siamo alle solite, sono gia' 2 settimane che uso le goccine, ma ancora non respira bene, la notte un po' russa e un p'o respira male.
                      Ho letto di questo spray Euphorbium, mi chiedevo se poteva giovare anche a noi.
                      Grazie dottore

Monica
                      Certo, non c'è nessun problema a fare uno spruzzo per narice mattina e sera anche per periodi lunghi.

Commenta

• Re: Adenoidi molto ingrossate - bimbo di 3 anni

Originariamente inviato da FBellucci Visualizza il messaggio
                        Gent.le Dott. Valesi, ho un bimbo di 3 anni che ha le adenoidi molto ingrossate, la notte russa molto con frequenti apnee.
                        L'otorino gli ha fatto fare una cura con cortisone Bentalan ed è stato bene per circa due settimane e adesso è di nuovo come prima; l'otorino ha indicato l'intervento per l'esportazione ma preferiremmo evitarlo. Vorremmo provare con una cura omeopatica. Al momento sta prendendo Calcarea carbonica ostearum 18LM una fiala al dì.
                        Abbiamo anche iniziato Biotic baby 3-12. Cosa possiamo fare per ridurre le adenoidi? Grazie per l'attenzione. Francesca Bellucci

VIS HEEL una fiala sublinguale per due volte la settimana associato a GALIUM HEEL gocce +LYMPHOMOSOT gocce 5 dell'uno e dell'altro due volte al giorno, in un pò di acqua calda per far evaporare la minima quantitàdi alcool delle gocce.
                        Ultima modifica di anna1401; 27/11/2013, 16:27.

Commenta

• Bimbo 3 anni e mezzo apnee notturne

Gentile Dott. Valesi, le scrivo per il mio bimbo di 3 anni e mezzo che da qualche mese soffre di frequenti apnee notturne, causate da adenoidi, ingrossate, tonsille "giganti" e turbinati ipertrofici.
                          Dopo terapie con Bentelan in compresse, Actifed sciroppo, aerosol con Fluimucil antibiotico, a settembre pareva migliorato, ma dopo qualche settimana tutto è tornato come prima.
                          Ho ripetuto il Bentelan ed ora sta facendo il secondo ciclo di aerosol con Prontinal e Fruibron (2 volte al giorno per 10 giorni, consilgiato come "prevenzione" dalla pediatra).

Tutto questo in ogni caso non ha migliorato la sua situazione, se non per qualche giorno, quindi, prima di ricorrere all'intervento, vorrei provare con l'omeopatia, per cercare di farlo dormire più sereno.
                          Inoltre vorrei chiederle un parere: il bambino non ha mai avuto laringiti, tonsilliti ed otiti, l'unico disagio che ha sono queste frequenti apnee notturne che lo portano a continui risvegli, con conseguente stanchezza durante il giorno.

A fronte di tutto ciò, sarebbe meglio togliere solo le adenoidi, o come consigliato da un primo otorino che l'ha visitato, le tonsille (considerato che sono solo molto ipertrofiche ma sanissime)?
                          La ringrazio molto per l'attenzione e mi scuso per esssermi dilungata. Attendo suoi preziosi consigli, Cristiana
                          Ultima modifica di anna1401; 14/01/2014, 14:49.

Commenta

• Re: Bimbo 3 anni e mezzo apnee notturne

Può giovare l'associazione di VIS HEEL 1/2 fiala+ LYMPHOMYOSOT 1/2 fiala al di per via sublinguale x 20 giorni.
                            Ultima modifica di anna1401; 17/01/2014, 15:06.

Commenta

• Re: Bimbo 3 anni e mezzo apnee notturne

Gentile Dott. Valesi,
                              La ringrazio molto per avermi risposto, cominceremo subito la cura, sperando di riuscire a risolvere la situazione. Grazie ancora e buon lavoro

Commenta

• Re: Preparazione intervento adenoidectomia

Salve dottore,

approfittando del fatto che, per un contrattempo, è saltato l'intervento di adenoidectomia di mio figlio (9 anni, con ipertrofia delle adenoidi e ripetute otiti), ho preso un po' di tempo per tentare un'altra strada: stiamo sistemando la bocca per vedere se, ampliando il palato, migliora la respirazione e di conseguenza si riducono le otiti.
                                Nel frattempo, avrebbe bisogno di un trattamento "a urto" (in realtà hanno prospettato il cortisone, ma vorrei evitarlo) per sgonfiare le adenoidi e permettere una migliore azione dell'apparecchio.

Mi può dare un consiglio? Ho letto negli interventi prima di Lymphomiosot e Vis Heel : possono andare bene anche in questo caso? Eventualmente con quale posologia? (vedo che in generale gli altri bimbi per cui è stato chiesto consiglio sono molto più piccoli).
                                E nella doccia nasale, Enterelle anche per lui? Grazie mille
                                Ultima modifica di anna1401; 10/02/2014, 16:11.

Commenta

Sto operando...
                                X