Bruxismo - digrignare i denti

Comprimi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avatar ospiti

    Bruxismo - digrignare i denti

    Dopo una visita dal dentista in cui accusavo sensibilita' ai denti,tensione alla
    mascella mi ha diagnosticato il bruximo, sicuramente causato da stress ed ansia, i mie denti si sono consumati probabilmente perchè la notte digrigno
    senza rendermene conto, oltre l'apparecchio che potrebbe aiutarmi a scaricare la tensione, potreste darmi un aiuto con l'omeopatia e la floriterapia .
    aiutatemi, grazie
    rosy
  • vvalesi
    Moderatore
    • 07/04/2004
    • 7175

    #2
    bruxismo

    prova con R 14 10 gocce x 3 volte al giorno in un dito di acqua minerale 10 minuti prima dei pasti e la sera prima di coricarti aggiungi TILIA TOMENTOSA D1 gemmoterapico 50 gocce in 1/2 bicchiere di acqua.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:01.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta

    • Avatar ospiti

      #3
      omeopatia e floriterapia

      R 14 Lo Stavo Utilizzando In Pastiglie E Devo Dire Che Mi Ha Fatto
      Superare Positivamente La Mia Ansia E Insonnia Nelle Prime Ore Del Mattino.
      Dr. Valesi, Ho Letto In Un Libro Di Omeopatia Che Per Il Bruxismo Viene Considerato Apis E Belladonna Nella Fase Acuta , E Vero?

      D.ssa Gimenez, Mentre Nella Floriterapia Agrimony E White Chestunut.

      Recentemente Il Problema E' Concentrato Alle Mascelle, Sempre Indolenzite Sia Di Giorno Che Di Notte, Cosa Posso Fare?
      Grazie
      Rosy
      Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:03.

      Commenta

      • Avatar ospiti

        #4
        floriterapia

        secondo la mia esperienza, il fiore adatto per te è scleranthus, preso puro, 2 gocce subilinguali per 4 volte al giorno.

        inoltre prepara una crema di 30 ml, puo' essere la pasta di fissan o la tua crema notturna, a cui aggiungerai 15 gocce di scleranthus e mischierai per benino.
        l'applicherai la notte prima di addormentarte, con leggero massaggio in senso orario sulle mascelle indolenzite.
        entrambe le prescrizioni per 15 giorni, poi ne riparliamo.
        lily
        Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:04.

        Commenta

        • Avatar ospiti

          #5
          Grazie Per Le Risposte,Inizio Subito

          Posso Evidenziare Che Mi Curo Solo Con L'omeopatia Da Tanto Tempo, E Ammiro Il Dr. Valesi Sia Come Medico Ma Ancor Di Piu' Come Amico (cio' Non Esiste Nella Medicina Allopatica).
          In Questo Forum Ho Conosciuto I Fiori Di Bach E Vorrei Iniziare A Conoscerli Meglio, Devo Fare I Complimenti Alla D.ssa Gimenez Per L'amore E La Passione Con Cui Ne Parla , iniziero' Questo Nuovo Cammino.

          Grazie

          Rosy
          Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:05.

          Commenta

          • Avatar ospiti

            #6
            grazie, ogni tanto una bella parola fa piacere, peccato che in questo forum le belle parole per noi sono tante!!!! rischiamo di montarci la testa, e poi come vado dal parrucchiere? ma saremo veramente così bravi e simpatici? vincenzo, io me la credo, ehe?
            ciao, un abbraccio circolare
            lily

            Commenta

            • vvalesi
              Moderatore
              • 07/04/2004
              • 7175

              #7
              impedimenti naturali

              io la testa non posso montarmela per impedimenti naturali(guardate la mia foto alla rubrica "l'esperto risponde e capirete...) e per gli abbracci "circolari"
              di liliana propongo l'uso del compasso, ma il mio non è un abbraccio compassato(il tempo non c'entra...)
              v valesi
              dr. vincenzo valesi sanihelp

              Commenta

              • vvalesi
                Moderatore
                • 07/04/2004
                • 7175

                #8
                cina

                ma per venire incontro alle giuste istanze della nostra Rosy, visto che ci ha gratificato di tanti complimenti, la ricompenseremo ricordando che l'omeopatia classica per il BRUXISMO propone un rimedio che si chiama CINA.
                Tranquilla, Rosy, non è necessario fare un viaggio in estremo oriente...
                v valesi
                Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:07.
                dr. vincenzo valesi sanihelp

                Commenta

                • Avatar ospiti

                  #9
                  Grazie Per I Vostri Ringraziamenti, Sono Ripetitiva?
                  Il Rimedio Cina Non Viene Usato Quando La Causa Sono I Vermi.....

                  Rosy
                  Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:08.

                  Commenta

                  • vvalesi
                    Moderatore
                    • 07/04/2004
                    • 7175

                    #10
                    similia similibus curentur

                    no, Rosy, questo è il punto: secondo l'omeopatia classica un rimedio omeopatico viene somministrato soprattutto in base alla legge della similitudine: cioè ha indicazione quando uno o più sintomi presenti nel malato corrispondono a sintomi simili provocati da quella stessa sostanza in soggetti sani che si sono sottoposti volontariamente e consapevolmente alla somministrazione di quella sostanza, anche a dosi ponderali.

                    Questo è avvenuto anche per CINA. E ' indicata anche in caso di vermi intestinali, specialmente ossiuri, solo quando l'infestazione intestinale da parte di questi parassiti si associa a quei sintomi.

                    v valesi
                    Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:10.
                    dr. vincenzo valesi sanihelp

                    Commenta

                    • Avatar ospiti

                      #11
                      X Dr.valesi E D.ssa Gimenez

                      Dr. Valesi per quanto riguarda il rimedio cina, lo prendo alla 5 ch o alla 30 ch?
                      quante volte?
                      Le ho evindenziato il problema dei vermi, solo esclusivamente perchè lo aveva usato mia figlia anni fà per gli ossiuri, grazie per le sue spiegazioni.

                      D.ssa Gimenez , ho avuto dei miglioramenti con scleranthus, continuo?

                      Rosy
                      Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:12.

                      Commenta

                      • Avatar ospiti

                        #12
                        sì, rosy, continua almeno per un mesetto.
                        lg

                        Commenta

                        • vvalesi
                          Moderatore
                          • 07/04/2004
                          • 7175

                          #13
                          cina

                          Per la Cina consiglio 30 CH, 3 granuli la sera prima di coricarsi a sere alterne
                          per un mese.
                          v valesi
                          Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:12.
                          dr. vincenzo valesi sanihelp

                          Commenta

                          • Avatar ospiti

                            #14
                            Grazie

                            Continuero' Con Sclerantus E Iniziero' Con Cina.
                            Grazie
                            Rosy
                            Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:13.

                            Commenta

                            • Avatar ospiti

                              #15
                              Help bruxismo

                              Soffro anche io di bruxismo, ho i denti abbastanza consumati..
                              ho anche consumato il bite con il quale il mio dentista ha inteso affrontare il problema (in pratica non è servito a niente..).

                              Inizio anche ad accusare indolenzimento alle gengive, oltre che ai denti stessi.
                              non ho assolutamente difficoltà a dormire (ho visto che spesso il bruxismo e la difficoltà a dormire sono associati..).
                              Vorrei un vostro consiglio omeopatico e floriterapico.. e vorrei anche sapere se posso associare le eventuali due terapie, o se devo seguirne una per volta.

                              Grazie
                              Ultima modifica di anna1401; 25/11/2008, 15:14.

                              Commenta

                              Video Salute

                              Comprimi
                              Sto operando...