annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lussazione spalla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lussazione spalla

Mio figlio tre mesi fà si è lussato una spalla, la sinistra, facendo windsurf, portato all'ospedale di trento hanno messo tutto a posto e ha tenuto una specie di gesso per 20/22 giorni dopo di che hanno tolto tutto e lui ha cominciato ad andare al mare, come ha detto l'ortopedico, facendo esercizio in acqua, poi dopo le ferie è tornato al lavoro.
    Mercoledì scorso si è lussato la spalla destra, giocando a calcetto, e quindi ora sta a casa, con di nuovo la fasciatura da mummia.
    Io gli sto facendo prendere l'arnica in pasticche, per alleviare un pochino il dolore e l'infiammazione, faccio bene?
    Sarà stata una cosa casuale la seconda lussazione o può dipendere da qualche fattore di legamenti?
    Tanto che lui dice che vorrebbe fare un analisi del sangue per vedere i legamenti, ma esiste un simile analisi?

grazie

agnese

come Trezeguet

anche Trezeguet, il centravanti della juventus ha avuto lo stesso problema.
    Speriamo comunque che tuo figlio non abbia la necessità di ricorrere all'intervento chirurgico. Per l'evento traumatico va bene l'Arnica omeopatica, ma per rinforzare i legamenti indeboliti e deficitari l'omeopatia ci propone altri due rimedi più specifici: RHUS TOXICODENDRON(acquis ito o traumatico) e CALCAREA FLUORICA(lassità legamentaria su base costituzionale): la diluizione consigliata è la 5 CH, 3 granuli dell'uno e dell'altro per un periodo di 2 mesi. Non mi risulta esista un'analisi del sangue che possa diagnosticare la predisposizione a tale tipo di problema.
    v valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

)

Grazie intanto per la gentile risposta, immaginavo che non esistesse nessun analisi, ma il figlio ha la testa dura)
      Andrò subito a comperare queste cose, almeno si rinforza un pochino di più

agnese

Commenta

se fosse un ragazzo che ripete gli errori, potrebbe trattarsi di una condizione di mancanza di apprendimento, per la quale andrebbe molto bene l'armonizzazione con il fiore chestnut bud. vedi la pagina
        e osserva se puo' identificarsi con tuo figlio.
        lg
        Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011, 12:03.

Commenta

er fijo dagnè

agnè, renfozzace tutto asto fijo, ma nun la capoccia che nunnà de bbisogno... nunecche tte somija (correspetto sentenne...)
          monny

Commenta

)

Grazie Giminez, ma non ripete gli stessi errori, e ho letto molto bene quello che mi hai consigliato, è solamente che a lui piace giocare a calcetto, calcio, e quest'ano gli era venuta la bella idea di fare windsurf. Da piccolo verso i 10 anni in un campeggio a Vieste c'era un corso e lui l'aveva frequentato, poi crescendo ha lasciato perdere.
            Per lo meno quello che ho letto, non rispecchia per nulla lui, è iperattivo, lavoratore, indipendente, e si assume le sue responsabilità su qualunque cosa succeda.

agnese

Commenta

)

Monny fisicamente mi assomiglia, e anche come cocciutaggine, ma solo quello, il resto è un tipo che è lui e basta.

ciao ciao monny

agnese

Commenta

)

X Valesi, ho comperato i rimedi che lei mi ha consigliato, ma i granuli quante volte al giorno li deve prendere? Per stasera ha preso prima tre granuli e dopo poco altri tre dell'altra medicina, basta una volta al giorno?

grazie

agnese

Commenta

come(risposta ad agnese)

la sera prima di coricarsi un tipo
                  il mattino 10 minuti prima di colazione l'altro tipo
                  ciao e buona giornata a tutti
                  v valesi

Commenta

)

Grazie e scusatemi se ho risposto in ritardo.
                    Mio figlio sta prendendo queste cose, spero che presto tutto si risolva

agnese

Commenta

le spalle de ercole

agnè, me pa dde capì ca sto fijo ce vorrebbe le spalle de ercole, mar momento te devi cuntentà de i consij de vincè(è na mico mio ecce tengo cunfidenza errespetto)...
                      monny

Commenta

ledum palustre

un altro rimedio che l'omeopatia classica propone per le distorsioni, in particolare per quelle della caviglia, e anche per la tendenza a quel tipo di distorsioni, che quasi sempre si accompagnano a una ECCHIMOSI( il cosiddetto "nerone"), è LEDUM PALUSTRE alla 5 CH da rpetere 3 volte al giorno. Unitamente alla necessaria valutazione ortopedica e al quasi sempre indispensabile periodo di immobilizzazione per permettere al legamento interessato di guarire.
                        v valesi

Commenta

)

Domani giornata di ospedale, mio figlio andrà finalmente a togliersi la fasciatura e fare la radiografia, speriamo bene, intanto sta prendendo le medicine omeopatiche che ha consigliato il Dott: Valesi, e sembra che si senta meglio.

Vi farò sapere

agnese

Commenta

ciao agnese 1234,
                            ho letto le vicende di tuo figlio e mi sono immedesimato dato che anche io ho avuto 3 lussazioni della spalla sx e ben 2 operazioni.... non male eh?
                            Comunque il mio consiglio e' quello di parlare con un chirurgo specializzato in spalle, non tutti sono delle cime, personalmente mi sono appoggiato a Forli dal Prof.Porcellini credo che sia il migliore in europa.non per forza dovra' essere operato...
                            Per quanto riguarda le cure omeopatiche sono molto scettico ma credo che ogni soluzione , a meno che non sia dannosa, sia sempre valida.
                            Comunque mi voglio informare su cio' e magari fare un pensierino su me stesso.
                            In bocca al lupo

Commenta

)

Stamattina l'ortopedico che ha tolto la fasciatura a mio figlio, ha detto che purtroppo quando si lussano bisogna stare sempre attenti poi perchè sono recidive, e quando poi escono altre volte bisogna operare.
                              Di questo sono un pochino preoccupata in quanto con il lavoro che fa deve stare molto attento.
                              Si lui sta facendo delle cure omeopatiche che mi ha detto il Dott.Valesi, si sente abbastanza bene, oggi si sente ancora il braccio e la spalla pesanti, ma piano piano spero riprenda bene, e forse fra qualche tempo inizierà di nuovo a fare l'agopuntura, visto che con la prima lussazione alla spalla sinistra aveva cominciato un ciclo di cura, e dopo 5 o 6 sedute riusciva a star a pancia sotto con il braccio alzato senza che gli desse fastidio e ogni volta il medico che gli praticava l'agopuntura misurava sempre prima di ogni seduta dove arrivasse il braccio nel portarlo dietro alla schiena, come se il braccio sinistro si dovesse incontrare con il destro dietro la schiena, e chi non ha mai avuto una lussazione facilmente ci arriva, e lui ci stava arrivando, la spalla stava migliorando, quindi io credo nell'agopuntura, soprattutto perchè l'ho sperimentata anche io in tre ben occasioni e sono stata molto bene.
                              Poi se dovesse capitare di nuovo vedremo cosa fare.
                              Ti ringrazio per il nome del medico, non abità molto lontano da dove viviamo noi, e comunque qui anche da noi abbiamo un medico specializzato solamente sulle lussazioni.

agnese

Commenta

Sto operando...
                              X