annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanchezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stanchezza

Esaurimento fisico causato da stress, con associata enorme stanchezza muscolare

ciao
    volevo un vostro parere, visto che vi trovo sempre molto professionali e disponibili.
    ho avuto un grande esaurimento fisico dovuto a stress , con associata enorme stanchezza muscolare, attacchi d'ansia e di panico (non ne avevo mai avuti prima)

Mi hanno consigliato i seguenti rimedi (perchè dopo 2 mesi questi problemi si sono solo attenuati ma non risolti)

1) UN UNICO FLACONCINO CON :

- AGRIMONY
    - CRAB APPLE
    - ROCK ROSE
    - ELM
    - WALNUT
    - WHITE CHESTNUT
    - OLIVE

2) CAPSULE DI ELEUTEROCOCCO
    che mi dicono essere un eccellente antifatica senza dare eccitazione come il guaranà o il ginseng

3) capsule di RELAXINA

Secondo voi possono essere buoni rimedi per il mio problema ?

Grazie Ely.
    Ultima modifica di anna1401; 05/11/2016, 18:53.

provare

non esistono mai, per lo meno quando si approcciano con le medicine non convenzionali, soluzioni precostituite applicabili a tutti i casi secondo protocolli standard, ma ogni intervento è estremamente personale e ogni scelta terapeutica legata alla sensibilità del terapeuta che percepisce empaticamente la sofferenza dei suoi pazienti. La terapia che ti è stata prescritta può aiutarti a uscire da una situazione stressata, ma c'è un solo modo per avere la rispostarovare.
    vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

condivido quel che afferma il dr. valesi in tutto e per tutto.
      liliana gimenez

Commenta

grazie

grazie per le vostre risposte

proverò....ho iniziato oggi la "cura" con fiducia e ottimismo

e se non vi "rompo" troppo, vi farò sapere se la terapia è stata indovinata, anche se mi rendo perfettamente conto come dite voi che questo tipo di "medicine alternative" sono molto soggettive, e non esiste una cura standard adatta a tutti

grazie mille e buona continuazione di lavoro, sul forum e fuori

Commenta

No, non rompi anzi.
          Se ci tieni aggiornato con la tua cura rendi un piacere a molti.
          I sintomi che tu hai descritto purtroppo sono molto comuni, e se trovi una strada naturale per combatterli, che sia la benvenuta.
          Auguri

Commenta

ciao

Ciao sono sempre ely.
            Volevo solo dirvi che i primi due giorni di "cura", nonostante il mio ottimismo, sono stati difficili, ho avuto ansia tutta la notte nonostante le pastiglie, che anzi hanno forse reso ancor più eclatante la mia insonnia
            Vi sembrerà strano ma anche lo xanax, che mi consigliò il mio medico due mesi fa, mi faceva questo effetto
            Mi disse di prenderne 20 gocce alla sera, ma le presi (almeno così tante) solo una sera. Risultato : il mio fisico voleva dormire, la mia mente no. E' stata una bruttissima esperienza. Ho continuato a prenderlo per due volte alla settimana, 5 gocce, fino a 20 giorni fa.
            Ora con i rimedi naturali non è cambiato molto. Ieri sera non ho preso nulla visto che la notte prima ero stata male.
            Forse questa notte prenderò nuovamente magari una pastiglia alle erbe, ayurvedica, si chiama Relaxmap, ma ne prenderò solo una mezza, non si sa mai !

Commenta

continua....

Comunque , volendo essere combattiva e non volendo arrendermi a questa malattia, oggi ho deciso che un pò di attività fisica non può certo nuocermi e anzi forse mi aiuterà scaricare un pò di tensioni e paure che mi causano questi attacchi di panico e ansia incontrollata.
              Morale della favola : ho fatto ginnastica tutto il pomeriggio.
              Non credo mi aiuterà a dormire questa notte, ma sono fiduciosa per le notti a seguire !
              Ho anche preso un pò di magnesio in polvere, una vera schifezza a livello di sapore ma....attenua lo stress e fa bene alla muscolatura....la mia veramente ko dalle tensioni.
              Vorrei, prima di salutarvi, porre l'attenzione sui fiori di Bach.
              Li sto prendendo, e apparentemente sono per ora l'unico rimedio che mi tranquillizza e rilassa appena sento i miei nervi irrigidirsi.
              Ciao, continuerò a farvi sapere.
              Ely

Commenta

i fiori di bach, l'unica medicina dell'anima, tante volte bastano a se steesi.
                lg

Commenta

epparlate così bbene che mmavete stregà,er doc alliglià,ellì:emme cche ccio' lla prima desquola mmaterna, vascorto muto dalla cittàeterna
                  monny

Commenta

bbona notte

er monny verringrazzia perlascorto, rembocca le copperte(soladdonebb ambini)evveauggùra na bbona notte.
                    monny

Commenta

Contatto

ciao ely
                      sono una ragazza che ha proprio i sintomi che
                      senti te....il mio fisico è esaurito,ho tachicardie,
                      ci sono ore in cui mi sento proprio come se qlcuno
                      mi tirasse x terra, non ho forze x fare nulla....mi sento
                      estranea a tutto cio' che mi circonda...
                      io è un mese che sono in qste condizioni...il mio medico
                      dice che devo solo mangiare e prendere 5 gocce di
                      lexotan la mattina e prima di coricarmi...e aspettare...
                      perchè passa...è un momento così...

Io lo accetto difficilmente e mi piacerebbe scambiare
                      qlche chiacchiera con te...per avere un po' di conforto.
                      Un abbraccio e tanti auguri...
                      Gloria77

Commenta

Ciao Gloria

Ciao Gloria, perdonami l'enorme ritardo con il quale ti sto scrivendo.
                        Difficile poter dire che i tuoi sintomi siano esattamente uguali ai miei, credo che i sintomi degli attacchi d'ansia e di panico si assomiglino tutti come linee generali, ma alla fine sono molto soggettivi e quindi molto diversi da persona a persona.
                        Mi dispiace per come ti senti e l'unica cosa che ti posso dire è che ti capisco.
                        E' una cosa molto sgradevole, talvolta quasi insopportabile.
                        Vorrei aggiornare te e tutti sulla mia condizione visto che è da un pò che non scrivo sul forum.
                        Appena ritornata dalle ferie ho fatto in queste ultime due settimane una ulteriore serie di analisi cliniche per cercare di risolvere una allergia (rinorrea acquosa ovvero per dirla terra a terra naso che cola in continuazione con conseguente difficoltà respiratoria).
                        Questa allergia potrebbe essere stata la causa del mio crollo fisico e nervoso (molto di più che lo smettere di fumare).
                        Ho terminato tutte le analisi allergologiche.
                        ....continua

Commenta

Risultato, sono allergica a :

- acari
                          - crostacei
                          - addittivi, conservanti, coloranti ecc.
                          - istamina

Con questo tipo di allergia ho enormi difficoltà a trovare cibo da mangiare che non mi chiuda il naso.

L'allergologo mi ha liquidato dicendo che per questo tipo di allergia non c'è nulla da fare, se non prendere un antistaminico nei momenti peggiori, ed evitare tutti i cibi che mi chiudono il naso (se guardate le etichette degli alimenti scoprirete presto che oramai non esistono più cibi senza conservanti, e quei pochi rimasti senza conservanti non li posso mangiare perchè contengono o producono istamina.....).

Visto che mangio in maniera totalmente disordinata da almeno 3 anni, dopo aver avuto certezze sulla mia allergia, ho pensato che fosse saggio rivolgermi ad un dietologo.

Così ho fatto. Mi sono fatta consigliare e mi sono rivolta ad un "luminare" della mia zona, il quale saputo della mia allergia NON MI HA PRESO IN CURA in quanto definisce la mia allergia "seria" e con una dieta di difficile elaborazione.
                          ...continua

Commenta

Sto tentando con un'altro dietologo. Ho appuntamento giovedi prossimo.

L'allergologo mi ha detto di sospendere tutto ciò che mi chiude il naso e non mi fa respirare, COMPRESO I FIORI DI BACH (che contengono una piccola percentuale di brandy che va in conflitto con l'allergia all'istamina).

BENE RAGAZZI/E : da una settimana non prendo più nulla. Fino ad una settimana fa ero migliorata tantissimo. Si erano ridotti tutti gli attacchi di ansia e riuscivo a lavorare e fare le mie cose nella quasi totale normalità.
                            Ora non più. Sono ripiombata nel buio assoluto. Dopo 7 giorni di astinenza da FIORI, sto male. Attacchi di ansia forti ed incontrollati da 4 giorni.

Questa sera ho ricominciato a prenderli, e se mi daranno fastidio al naso, andrò a farli diluire con acqua salata (perchè nemmeno l'aceto posso usare!!) al posto del brandy.

I fiori su di me avevano effetto.

Spero non mi "abbiano abbandonato" e mi aiutino nuovamente a "controllarmi".

Come vedi cara Gloria77 non è facile.

Se hai voglia di confrontarti con me/noi, scrivi. Cercherò di essere più presente.

Ciao a tutti.

Commenta

Aggiungo solo una cosa e questa volta POSITIVA.
                              A parte questa sera, che sono ancora sveglia vista la mia ansia, per il resto ho ripreso a dormire bene e ad orari normali.
                              A mezzanotte/mezzanotte e mezza generalmente crollo dal sonno e dormo fino a mattina senza mai svegliarmi.
                              Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X