annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Asma

Dopo l'asma, la raucedine!

gentile dottor Valesi,
    ho avuto degli attacchi d'asma ravvicinati, e durante parecchi giorni, ma ormai lo stato morboso asmatico è superato, grazie a Dio, anche se mi hanno lasciato una brutta raucedine. Mi puo' indicare un rimedio omeopatico per far tornare la voce prima?
    grazie
    Pupyna
    Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:44.

Re: Dopo l'asma, la raucedine!

ti posso indicare alcuni rimedi per la raucedine:

- ARGENTUM NITRICUM: aggravata al mattino in una stanza calda e dall'aria pregna di fumo.
    - ARNICA: dovuta ad affaticamento muscolare delle corde vocali
    - ARUM TRYPHILLUM: degli strilloni, oratori, cantanti
    - CALCAREA CARBONICA: indolore dopo un raffreddamento.
    - CAUSTICUM: aggravata il mattino
    - PHOSPHORUS: degli oratori, aggravata la sera.

Per semplificarti le cose, ti ricordo un complesso omotossicologico della linea Reckeweg denomimato R45 (Arg.Nit. ,Arnica ,Arum, Calc.Carb, Phosph) da assumere alla dose di 15 gocce in un dito d'acqua 3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti.

vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:46.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Un fitoterapico sempre per la raucedine:

ERYSIMUM TINTURA MADRE (Violaciocca Nana) conosciuto anche come l'"erba dei cantanti")
      alla dose di 30 gocce x 4 volte al giorno.

vincenzo valesi
      Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:50.

Commenta

grazie, molto gentile, scusi se non comunico ancora, vorrei, ma non riesco a parlare...
        Pupyna
        Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:51.

Commenta

Asma

Io soffro d'asma da quando ero piccola...ho provato vari rimedi, anche omeopatici...ma niente, l'unica cosa che riesce ad arrestare i miei attacchi sono il Ventolin e il Bentelan..
          Premetto che sono allergica all'acaro della polvere... Purtroppo gli acari sono onnipresenti...ho la cameriera che pulisce casa due volte a settimana, ma la mia stanza la pulisco solo io...in inverno sopra al termosifone metto sempre un pentolino con acqua e gocce di lavanda...qualcuno sa darmi altri consigli?
          Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:29.

Commenta

Re: Asma

E' sempre un discorso molto delicato e molto complesso. La cosa più importante è la salute e il benessere del paziente, ottenuta con qualunque metodo che sia etico. In ogni situazione si deve trovare la soluzione per quel problema, perchè ogni individuo vuole star bene. Siccome questo non è un forum di denigrazione della medicina ufficiale non ho nessuna difficoltà ad ammettere che quando è necessario è doveroso ricorrere al farmaco tradizionale.
            Non la considero un'affermazione di inefficacia delle metodiche naturali, ma una conferma del concetto di integrazione, che deve essere inteso nei due sensi, con pari diritti e pari opportunità, che derivano dalla corretta informazione. La proposizione di certi problemi sul tipo di "botta e risposta" non trovo che sia adeguata e comunque non può mai essere proposta in termini di genericità, con tutto il rispetto di chi in buona fede aspira-a buon diritto- a risolvere i suoi problemi.
            v valesi
            Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:31.

Commenta

Ovviamente si possono solo dare risposte generiche e non specifiche sull'argomento...
              io non volevo sapere che farmaci prendre, ma solo dei consigli su come rendere l'ambiente più adatto al mio problema...e poi un forum non è fatto proprio di "domande e risposte"?...
              Ho proposto un argomento su quelli che potevano essere rimedi naturali per purificare l'ambiente dagli acari per chi soffre d'asma, non un consulto medico...altrimenti che senso avrebbe questo forum?
              Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:32.

Commenta

lo so bene che un forum è fatto di domande e di risposte. Il senso del mio discorso è che la complessità di certi problemi rende opportuno non dare l'mpressione di avere soluzioni miracolistiche per tutto, la dove è chiaro che ci sono dei limiti sia per la medicina ufficiale che per quella naturale: è proprio la coscienza di questi limiti a rilanciare eticamente il concetto di integrazione della medicina, dove c'è metodo e serietà di ricerca.

Chiariti doverosamente i termini del problema, è utile sapere che ci si può difendere dagli acari in primo luogo allontanandoli dall'ambiente: almeno 2-3 volte la settimana passare il battitappeto(non è il battipanni, ma un accessorio dell'aspirapolvere, fornito anche da una nota marca). E' una soluzione di cui posso dire di avere beneficiato anche per esperienza personale.
                La frequenza di questi passaggi andrà comunque correlata all'impegno della situazione clinica specifica.

Ps il battitappeto va passato sul materasso, non sui tappeti...
                v valesi
                Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:35.

Commenta

Asma e fiori di Bach

Io ne soffro, ora è tutto sotto controllo per fortuna.
                  Trovo però grande giovamento respiratorio facendo inalazioni domestiche con i Fiori di Bach adatti alla mia personalità.
                  Carol
                  Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:36.

Commenta

tappeti che eviterete accuratamente nell'arredamento della vostra casa, così pure moquettes, pelouches ecc.
                    v valesi
                    Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:38.

Commenta

Grazie per i consigli e le delucidazioni...ma io uso il matrasso in puro lattice..
                      P.S. ma dove si comprano i fiori di Bach? in erboristeria?...
                      Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:39.

Commenta

I Fiori di Bach li puoi comprare in farmacia o erboristeria, ma devi arrivarci con la prescrizione fatta dal floriterapeuta. Non è che si scelgono così.
                        Carol
                        Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:40.

Commenta

Ah capisco...grazie...d evo approfondire l'argomento...ne ho tanto sentito parlare di questi fiori...è interessante
                          Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 13:40.

Commenta

Asma bronchiale e immersioni.....

Ciao ragazzi sono zigo, ho un atroce dilemma da risolvere,vorrei veramente tanto poter fare delle immersioni subacquee con bombola ma non so se posso dato che soffro di asma bronchiale.........m i serve aiuto, sono in australia (ancora) e non so se posso praticare.......
                            Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 14:08.

Commenta

Re: Asma bronchiale e immersioni.....

e lo chiedi qua? non ti conviene andare da un medico?
                              Io soffro di asma bronchiale allergica (ovvero solo quando entro in contatto con sostanze a cui sono allergico) e quando ho dei dubbi su quello che posso o non posso fare, il medico è sempre più indicato per questo, non un forum o parenti e amici (a meno che son medici, ma mi fido di più comunque del mio medico di famiglia che mi ha seguito da quando son piccino )......chiedi a un medico, con la vita non si scherza
                              Ultima modifica di anna1401; 25/02/2014, 14:09.

Commenta

Sto operando...
                              X