annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto dai fiori per elaborazione trauma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto dai fiori per elaborazione trauma

    Saluto cordialmente tutti e in particolare Anna e il dr.Valesi che apprezzo moltissimo.
    Vorrei chiedere gentilmente un consiglio.Sono alcuni anni che ho cominciato ad affrontare il mio passato doloroso, costretta da un corpo che non ha più retto e da un subconscio carico di disperazione che ha cominciato a buttare fuori i ricordi che avevo archiviato.
    E' stato un lungo e difficile periodo, anche perchè l'ho dovuto affrontare nella malattia che tuttora mi lascia pochissime energie. Ma sono contenta di averlo fatto, molte cose sono cambiate in me e finalmente si sono sciolti molti nodi...

    Da circa due anni ho iniziato a studiare e ad usare le essenze floreali, sia i fiori di bach che i californiani. Continuano anche adesso a sostenermi e con il loro aiuto ho evitato finora di ricorrere agli antidepressivi. Mi hanno anche accompagnato nella conoscenza dei miei stati interiori.

    Ora però mi trovo in una situazione di stallo. Sono riaffiorati alcuni ricordi traumatici della mia infanzia, alcuni li ho chiariti ed elaborati ma altri credo uno in particolare è bloccato.
    Ho capito cosa è successo ma la mia mente non accetta l'accaduto perchè lo considera intollerabile, sento come un blocco, qualcosa in me si vuole liberare di questo ultimo nodo ma non riesco a farlo...questo mi produce una profonda tristezza e disperazione, per non pensarci mi devo anestetizzare per così dire e non credo sia una soluzione.

    Se lavoro con Star of Bet., Arnica o gli australiani per i traumi(li ho provati tutti) dopo due settimane di assunzione comincio a piangere e non smetto più...mi ha aiutato molto il Black Eyed Susan californiano perchè ha un azione più dolce e lenta ma oltre a qui non riesco ad andare.

    Avete qualche consiglio da darmi ...vorrei tanto riuscire a superare questo scoglio e forse dare anche al mio corpo un pò di serenità e di energia in più.
    Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo scusa se sono stata un pò prolissa.... Buona serata
    Ultima modifica di anna1401; 16/12/2015, 13:44.

  • #2
    Re: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

    Cara amica, quando si affronta un percorso su una problematica psicoemozionale, non si può prescindere dalla necessità di rapportarsi direttamente con la persona,perche da cio' scaturisce la possibilità di percepire elementi che sfuggono a un rapporto telematico. Possiamo parlare in generale ma non possiamo/riusciamo a entrare empaticamente nella sfera psicoemozionale della persona.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

      Grazie Dr. Valesi della gentile risposta, mi rendo conto che non si possono dare indicazioni precise via forum quando si ha a che fare con problematiche psicoemozionali specifiche, mi chiedevo solo se c'era qualche essenza floreale che magari ho trascurato visto la mia limitata esperienza nel campo, che poteva darmi un aiuto nell'accettazione o elaborazione del mio passato. Le auguro una piacevole giornata...

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

        Ciao stessyreb, oltre al consiglio del dr Valesi, forse ti converrebbe anche fare un tentativo con una tecnica di liberazione emozionale, e cioè ad esempio: EFT (Emotional Freedom Techniques) Qui puoi trovare delle informazioni utili --> http://www.sanihelp.it/forum/terapie...benessere.html.
        Inoltre dal sito EFT Italia puoi scaricae anche gratuitamente dei manuali e vedere dei video di dimostrazione e spiegazioni della tecnica.
        sito sanihelp

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto dai fiori per elaborazione trauma

          Grazie Anna per queste indicazioni, avevo letto qualcosa di EFT, cercherò di approfondire....qual siasi cosa possa rivelarsi utile è ben accetta.
          Le auguro una buona giornata...Cari saluti

          Ultima modifica di anna1401; 03/05/2016, 18:21.

          Commenta

          Sto operando...
          X