annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

    .
    (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)



    { ... .... E . L . E . N . C . O ... ... }



    #=# ... FIORI per la PAURA

    #=# ... FIORI per INDECISIONE e INSICUREZZA

    #=# ... FIORI per MANCANZA d’ INTERESSE per il PRESENTE

    #=# ... FIORI per PERSENSIBILITA’ alle IDEE ALTRUI

    #=# ... FIORI per il SENSO di SOLITUDINE

    #=# ... FIORI per il SENSO di DISPERAZIONE

    #=# ... FIORI per ECCESSIVA PREOCCUPAZIONEper il BENESSERE ALTRUI

    .
    .
    .
    Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:59.
    sito sanihelp

  • #2
    Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

    (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


    FIORI per la PAURA:


    ASPEN (pioppo)
    E' il fiore delle paure vaghe e sconosciute, per le quali non possono essere fornite spiegazioni e giustificazioni.
    La persona è terrorizzata perché non sa cosa stia per accadergli.
    Queste paure vaghe ed inspiegabili possono ossessionarlo sia di giorno che di notte, e lo inducono spesso a non dichiarare
    agli altri i propri disturbi.
    Le parole chiave sono:
    "Sono protetto nella luce e prendo come un dono la mia sensibilità"


    CHERRY PLUM
    E' il fiore di chi ha paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere la ragione, di fare cose terribili e spaventose, non volute, che si sanno essere sbagliate e che non si vogliono fare, ma che tuttavia vengono alla mente e che si ha l'impulso a fare.
    Le parole chiave sono:
    "Ho fiducia in me e nel mio comportamento"


    MIMULUS (mimmolo)
    E' il rimedio per le fobie e le paure in genere. Non è il panico di Rock Rose, ma un timore meno intenso che appare di fronte a situazioni più comuni della vita giornaliera. Sono ansie esagerate per determinate cose concrete.
    Mimulus è il rimedio della timidezza.
    Le parole chiave sono:
    "Sono libero e felice della vita"

    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:04.
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

      (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


      FIORI per la PAURA


      RED CHESTNUT (castagno rosso)
      Immagina il peggio e ha una cura eccessiva per gli altri.
      A volte vive la vita altrui come fosse la propria, non si preoccupa di sè stesso ma dei suoi cari e lo fa in modo esagerato.
      Se riveste il ruolo di madre, esorta i figli alla prudenza anche se sono cinquantenni.
      Le parole chiave sono:
      "Sono tranquillo e pieno di fiducia che ogni persona ha la sua guida"


      ROCK ROSE ( eliantemo)
      E' il rimedio per il panico e la paura.
      Il terrore che paralizza, sia a livello emozionale che organico, come per esempio nel caso di paralisi alla muscolatura liscia o striata. Ogni volta che ci sia terrore in una persona o nei suoi familiari, è bene prendere Rock Rose.
      Le parole chiave sono :
      "Sono in pace e dispongo di nuove forze"
      Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:06.
      sito sanihelp

      Commenta


      • #4
        Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

        (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


        FIORI per INDECISIONE e INSICUREZZA


        WILD OAT (Avena selvatica)
        Quando si è capaci di fare qualsiasi cosa, ma non si sa più cosa scegliere e quale strada intraprendere.
        L'indecisione è generalizzata, non fra due cose. Si è in grado di fare tutto ciò che ci piace, anche se gli interessi sono molteplici, si conosce la propria meta.
        Le parole chiave sono:
        "Trovo il mio lavoro e la mia via con facilità"


        SCLERANTHUS (scleranto)
        E' il fiore per chi si trova barcollante fra due alternative.
        Si è rigidi con se stessi, le regole autoimposte vengono quando si va in crisi di fronte ad una scelta che prevede due possibilità. L'umore cambia facilmente passando rapidamente dall'allegria alla tristezza.
        Per il mal d'auto, d'aria o di mare.
        L'equilibrio e la chiarezza delle proprie scelte sono alla base dell'esistenza.
        Le parole chiave sono:
        "Incontro le decisioni giuste per me"


        CERATO (piombaggine)
        Quando non si pone sufficiente ascolto alle proprie impressioni e decisioni, chiedendo in continuazione un parere agli altri senza però tenerne conto.
        Si è in contatto con la propria natura profonda con fiducia.
        Si riesce a trasmettere il proprio sapere con gioia.
        Le parole chiave sono:
        "Ho fiducia in me stesso e nella mia sapienza interiore"

        segue..
        Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:08.
        sito sanihelp

        Commenta


        • #5
          Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

          (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


          FIORI per INDECISIONE e INSICUREZZA


          HORNBEAM (carpino)
          Ci si sveglia al mattino stanchi e non completamente in forma, poi muovendosi si sta meglio, fino allo comparsa della stanchezza. Il sintomo del lunedì mattino.
          La stanchezza si mostra soprattutto a livello mentale, come sovraffaticamento.
          Ogni giornata è un nuovo inizio e dona vitalità e stimoli di crescita.
          Si è mentalmente e fisicamente freschi e vivaci.
          Le parole chiave sono:
          "Riempio i miei compiti giornalieri di coraggio e gioia"


          GENTIAN ( genziana)
          Si è tristi, depressi, ogni ostacolo abbatte e si è tentati di abbandonare.
          La causa di questa tristezza è generalmente nota, si ha la tendenza ad avere sempre una sorta di diffidenza, anche verso la felicità.
          Si ha fede in quello che si prova, e in quello che succede nella propria vita.
          Le parole chiave sono :
          "Sono sicuro e faccio di ogni situazione la migliore"


          GORSE (ginestra)
          Non si ha più la forza di fare nulla rispetto al problema che si ha, ma poi si tenta ancora qualcosa solo perché qualcun altro spinge a muoversi.
          Si ha speranza nel proprio destino.
          Le parole chiave sono :
          "Porto di nuovo il sole nella mia vita, sono pieno di speranza e coraggio"
          Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:10.
          sito sanihelp

          Commenta


          • #6
            Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

            (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


            FIORI per MANCANZA d’ INTERESSE per il PRESENTE


            OLIVE (Olivo)
            Per quelli che hanno molto sofferto nel corpo e nello spirito e sono cosi' stanchi ed esauriti da non sentirsi piu' in grado di fare alcuno sforzo.
            Per chi considera la vita di tutti i giorni una dura fatica, priva di ogni piacere.
            Le parole chiave sono:
            "Sento scorrere in me un potenziale energetico."


            CLEMATIS (clematide)
            Per i sognatori, gli addormentati, quelli che non sono mai del tutto svegli, senza interessi significativi nella vita.
            Per quelle persone quiete che non sono molto felici della loro attuale condizione, che vivono più nel futuro che nel presente e che sperano in momenti più felici in cui i loro desideri si possano realizzare.
            Alcuni di loro, se malati, fanno pochi sforzi per guarire e in taluni casi possono arrivare ad augurarsi la morte, confidando in una vita nuova e migliore o sperando forse di poter reincontrare una persona cara che hanno perduto.
            Le parole chiave sono:
            "Metto in pratica i miei ideali ed i miei sogni"


            HONEYSUCKLE (Caprifoglio)
            Per quelli che vivono nel passato, magari nel ricordo di un periodo di grande felicita', di un amico morto, oppure delle ambizioni che non sono mai riusciti a realizzare.
            Dalla vita non s'aspettano nessuna felicita' che possa eguagliare quella passata.
            Le parole chiave sono:
            "Ogni giorno è un nuovo inizio per me"

            segue..
            Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:11.
            sito sanihelp

            Commenta


            • #7
              Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

              (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


              FIORI per MANCANZA d’ INTERESSE per il PRESENTE


              WILD ROSE (rosa canina)
              Per quelli che, senza una ragione apparente, si rassegnano a tutto ciò che succede e scivolano così attraverso la vita, la prendono come viene, non fanno alcuno sforzo per migliorarla o per raggiungere la felicita'.
              Si sono arresi alle avversita' della vita senza neanche lamentarsi."
              Le parole chiave sono:
              "Prendo la mia vita nelle mie mani, con gioia"


              WHITE CHESTNUT ( Ippocastano)
              Per chi non riesce ad evitare di pensare cose che non vorrebbe proprio che gli occupassero la mente.
              Ciò succede solitamente nei momenti in cui non c'è niente di reale che possa davvero interessarlo.
              I pensieri molesti, anche se respinti, torneranno immancabilmente ad assillare la mente e a involversi su se stessi, con la conseguenza di una penosa sofferenza psichica.
              La presenza di questi fantasmi mentali non permette di vivere in pace e interferisce con la capacità di concentrarsi sui doveri e sui piaceri quotidiani.
              Le parole chiave sono :
              "I miei pensieri sono chiari, concentrati e costruttivi"


              MUSTARD (senape)
              Per quelli che sono soggetti a momenti ricorrenti di malinconia o addirittura di
              disperazione come se una nube di piombo li avvolgesse e nascondesse loro la
              luce e la gioia di vivere. In genere non c'è una spiegazione razionale per questi
              attacchi. In queste condizioni e' quasi impossibile apparire felici ed allegri.
              Le parole chiave sono :
              "Ci sono di nuovo luce e serenità nella mia vita"

              segue..
              Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:12.
              sito sanihelp

              Commenta


              • #8
                Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                FIORI per MANCANZA d’ INTERESSE per il PRESENTE


                CHESTNUT BUD ( gemme di ippocastano)
                Per chi non sa trarre il giusto profitto dall'osservazione e dall'esperienza diretta e necessita di più tempo degli altri per fare proprie le lezioni della vita quotidiana.
                Mentre una sola esperienza può essere sufficiente per alcuni, queste persone ne hanno bisogno di più, a volte molte di più, prima di imparare.
                Così, rimanendoci male, si trovano a commettere lo stesso sbaglio più di una volta.
                Per quelle persone alle quali un solo errore o il consiglio degli altri non bastano per evitare di fare più volte la stessa esperienza negativa.
                Le parole chiave sono:
                "Imparo da ogni mia esperienza"
                Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:13.
                sito sanihelp

                Commenta


                • #9
                  Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                  (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                  FIORI per PERSENSIBILITA’ alle IDEE ALTRUI


                  AGRIMONY (agrimonia)
                  Per le persone gioviali, allegre e spiritose che amano la pace e sono disposte a molte rinunce pur di evitare discussioni e liti che le possono mandare in crisi; nascondono i crucci dietro l'umorismo e le burle, spesso usando alcolici o droghe stimolanti per aiutarsi ad affrontare meglio le difficoltà con allegria
                  Le parole chiave sono:
                  "conosco e manifesto i miei sentimenti con sicurezza"


                  CHENTAURY (Centaurea)
                  Per le persone mansuete, buone , molto ansiose di aiutare il prossimo. Il loro
                  desiderio di fare del bene li fa divenire servi degli altri e li porta a perdere di
                  vista la propria realizzazione personale.
                  Le parole chiave sono:
                  " il mio pensiero è fonte di gioia e sicurezza"


                  WALNUT (noce)
                  Per chi perde di vista il proprio obiettivo a causa del proprio entusiasmo o di fronte alle forti opinioni altrui.
                  Dona costanza e protezione dai condizionamenti esterni.
                  Le parole chiave sono:
                  "seguo la mia guida interiore sulla scia di nuovi percorsi"


                  HOLLY (agrifoglio)
                  Per chi ha sentimenti di invidia, gelosia, sospetto, volontà di rivalsa.
                  Le parole chiave sono:
                  "apro il mio cuore e sono pieno d'amore"
                  Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:14.
                  sito sanihelp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                    (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                    FIORI per il SENSO di SOLITUDINE



                    WATER VIOLET (Violetta d'acqua)
                    Per chi preferisce rimanere solo: è na persona pacifica, indipendente, silenziosa, capace e autosufficiente, spesso intelligente e pieno di talento.
                    Sensazione di superiorità, isolamento, appartenenza all'elite, avversione alla compagnia, quiete, freddezza, infelicità, distacco, superiorità.
                    Le parole chiave sono:
                    "Incontro il mio prossimo con affettuosa sincerità"


                    IMPATIENS
                    Per le persone rapide nel pensiero e nell'azione ,impazienti con chi è lento nel lavoro.
                    Impazienza, irritabilità, velocità, bambini prematura, incapacità di rilassarsi, mancanza di flessibilità, efficienza, superficialità.
                    Le parole chiave sono:
                    "Lascio il tempo alle cose ed ho la pazienza nel cuore"


                    HEATHER (Erica)
                    Per chi è sempre alla ricerca di compagnia allo scopo di discutere dei propri problemi.
                    Egocentrismo, bisogno di pubblico, 'il bambino bisognoso', loquacità, ipocondria ,eccessiva attenzione ai minimi sintomi, vanità, incapacità di essere solo, autocommiserazione, malattie simulate, pianto facile, manipolazione.
                    Le parole chiave sono:
                    "C'è amore infinito per me"
                    Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:15.
                    sito sanihelp

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                      (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                      FIORI per il SENSO di DISPERAZIONE


                      LARCH (Larice)
                      Per quelli che si considerano inferiori agli altri, che pensano di non potere mai avere successo e quindi non rischiano né si sforzano a sufficienza per portare a compimento un' impresa, che soffrono complesso di inferiorità, carenza di
                      autostima, impotenza, balbuzie, paura del fallimento, sensibilità alle critiche e ai rimproveri.
                      Le parole chiave sono :
                      "Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità"


                      PINE (Pino)
                      Per per quelli che si fanno sempre dei rimproveri e non sono mai appagati dai propri risultati; a volte, di fronte a un errore commesso da altri, si fanno carico di ogni responsabilità, che soffrono di senso di colpa, sensazione di oppressione, eccesso di autocritica.
                      Le parole chiave sono :
                      "Sono amabile e mi accetto così come sono"


                      ELM (Olmo)
                      Per chi ha un buon lavoro, fa il suo dovere nella vita e spera di fare qualcosa di importante; a volte ossono esserci momenti di sconforto, in cui domina la sensazione che si è affrontato un compito troppo grande e he soffrono di straripamento; rigidità; riversamento; incontenibilità.
                      Le parole chiave sono :
                      "Svolgo i miei compiti con la gioia nel cuore"

                      segue..
                      Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:16.
                      sito sanihelp

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                        (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                        FIORI per il SENSO di DISPERAZIONE



                        SWEET CHESTNUT (castagno dolce)
                        Per quei momenti in cui si è colti da un'angoscia insopportabile; si ha l'impressione di non farcela più perché anima e corpo sembrano essersi spinti sino ai limiti estremi della loro possibilità di resistenza, e che soffrono di disperazione profonda, avvenimenti drammatici, lutti, abbandono, senso di vuoto, tormento, profonda solitudine.
                        Le parole chiave sono :
                        "So che la mia anima è forte."


                        STAR OF BETHLEHEM (Ornitogallo)
                        Per chi subito lo shock di una brutta notizia, la perdita di una persona amata, lo spavento causato da un incidente e così via e soffre di traumi di ogni genere, fisici e spirituali, anche risalenti a molto tempo fa, trauma della nascita, rifiuto
                        della consolazione, difficoltà interiori, delusioni, un fiore irrinunciabile in qualsiasi terapia floreale completa.
                        Le parole chiave sono :
                        "Ho la forza di superare le mie esperienze e di curare me stesso"


                        WILLOW (salice giallo)
                        Per coloro che hanno sofferto a causa dell'avversità e non riescono a farsene
                        una ragione ; si lamentano, sono risentiti e amareggiati e che soffrono di
                        vittimismo, rancore, autocommiserazione, insoddisfazione, isolamento,
                        irritabilità, rabbia trattenuta, malevolenza, " perché proprio a me ?".
                        Le parole chiave sono :
                        "Prendo la responsabilità della mia vita e forgio la mia fortuna"

                        segue..
                        Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:20.
                        sito sanihelp

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                          (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                          FIORI per il SENSO di DISPERAZIONE


                          OAK (Quercia)
                          Per quelli che lottano e si battono con molta energia per guarire o per risolvere i problemi della vita quotidiana; sono insoddisfatte se una malattia interferisce con i loro doveri o con la disponibilità nei confronti degli altri.
                          E' il guerriero che, sebbene stanco, avanza ancora senza dare segni di cedimento, grande senso del dovere, esaurimento nervoso, collasso, incapacità di dire basta
                          Le parole chiave sono :
                          "Ho grandi forze e accetto il riposo"


                          CRAB APPLE (melo selvatico)
                          E' un rimedio depurativo; per chi ha la sensazione che ci sia qualcosa di poco pulito in se stesso.
                          Adatto per chi soffre di ideali di ordine e pulizia, meticolosità, pignoleria, bisogno compulsivo di pulizia personale o dell'ambiente, paura delle infezioni, paura del contagio anche mentale, ipocondria, schifo verso gli insetti, rifiuto del corpo, anoressia o bulimia, blocchi nei confronti della sessualità.
                          Le parole chiave sono :
                          "Il mio sapere è chiaro e pulito"
                          Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:22.
                          sito sanihelp

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                            (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                            FIORI per ECCESSIVA PREOCCUPAZIONEper il BENESSERE ALTRUI



                            CHICORY (cicoryum inthibus)
                            Per quelli che si preoccupano molto dei bisogni altrui, pieni di attenzioni eccessive verso gli altri, vogliono continuamente intervenire su ciò che ritengono sbagliato; desiderano essere sempre vicini alle persone che amano.
                            "Mamma chioccia", manipolazione, possessività, sintomi isterici, bisogno di richiamare l'attenzione anche mediante la malattia, loquacità, invadenza, permalosità, prepotenza, ipercriticismo, egocentrismo.
                            Le parole chiave sono:
                            "più dono e più ricevo, e più ricevo, più ho da donare"


                            VERVAIN (verbena officinalis)
                            Per quelli che sono estremamente sicuri delle proprie convinzioni, che di rado cambiano idea e vogliono convertire tutti alla propria filosofia di vita; hanno molta forza di volontà e coraggio se si tratta di insegnare agli altri le cose che ritengono giuste. Eccesso di zelo, entusiasmo fino al fanatismo, impegnosociale o umanitario, iperattività, idealismo, intransigenza, perfezionismo.
                            Le parole chiave sono:
                            "la mia energia è fonte di ispirazione, è amorevole e giusta"


                            CERATO (piombaggine)
                            Quando non si pone sufficiente ascolto alle proprie impressioni e decisioni, chiedendo in continuazione un parere agli altri senza però tenerne conto.
                            Si è in contatto con la propria natura profonda con fiducia.
                            Si riesce a trasmettere il proprio sapere con gioia.
                            Le parole chiave sono:
                            "Ho fiducia in me stesso e nella mia sapienza interiore"

                            segue..
                            Ultima modifica di anna1401; 20/05/2014, 23:25.
                            sito sanihelp

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Elenco pratico FIORI DI BACH per alcuni stati emotivi più comuni

                              (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva.com)


                              FIORI per ECCESSIVA PREOCCUPAZIONEper il BENESSERE ALTRUI



                              VINE (vitis vinifera)
                              Per persone molto intelligenti, consapevoli delle proprie qualità, sicure del proprio successo; pensano che sarebbe un bene se gli altri potessero essere persuasi ad agire come loro o secondo i loro consigli.
                              Imporre la volontà, tirannia, autoritarismo, "militare", leader, severità, intransigenza, repotenza,
                              volontà forte.
                              Le parole chiave sono:
                              "comprendo e rispetto gli altri"


                              BEECH (Fagus Sylvatica )
                              Per chi sente il bisogno di vedere più bellezza e bontà in tutto ciò che lo
                              circonda ; per chi vuole essere più tollerante, mite e comprensivo nei confronti
                              delle diverse maniere in cui ogni creatura si dirige verso la perfezione.
                              Intolleranza, rabbia, eccesso di critica, rigidità mentale.
                              Le parole chiave sono :
                              "sono comprensivo con le mie debolezze e con quelle altrui"


                              ROCK WATER (Acqua di sorgente)
                              Per coloro che hanno scelto di condurre una vita dura, che si privano dei piaceri e delle gioie della vita perché temono possano ostacolare il loro lavoro;
                              Per chi è molto severo con se stesso e vuole essere sano, forte ed attivo ed è disposto a tutto pur di rimanere in queste condizioni.
                              Queste persone, spesso, sperano di costituire egli esempi per gli altri, che, imitandoli, possono diventare migliori.
                              Alti ideali, principi morali rigidi, perfezionismo, insoddisfazione verso se stessi.
                              Le parole chiave sono :
                              "mi lascio andare ed ho fiducia nel corso della vita"
                              sito sanihelp

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X
                              gtag('config', 'UA-35946721-1');