annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Parto e il Rescue Remedy: l'aiuto oferrto dai fiori di Bach

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Parto e il Rescue Remedy: l'aiuto oferrto dai fiori di Bach

    (Tratto da : testfioridibach.it - dr.ssa Freia Ghini )


    Questo mio consiglio è rivolto a tutte quelle donne che stanno per diventare “Mamme” per la prima volta.
    Che sentono tanto parlare di questo evento da chiunque le circondi, ma nessuno di loro le dice che il parto è un evento unico e diverso per ognuna di loro.

    Senza volerlo l’ansia e il timore si fa strada nel loro cuore, creando scompiglio e insicurezza. Sensazioni che in una donna, che aspetta, non dovrebbero esistere dentro di se, perché fa male a lei, ma soprattutto al piccolo, che sta costruendo il suo corpo e la sua energia vitale.

    Diventare Mamma è un’esperienza stupenda, meravigliosa, unica per ogni donna, è una magia che si crea dentro il nostro ventre, è la tua energia e di chi tu ami, che diventa vita!
    Ma tutta questa bellezza spesso è oscurata dal terrore del travaglio e del parto; infatti un vecchio detto delle donne di un tempo diceva “durante il parto la vita combatte con la morte”.

    Già, ma poi il vagito del proprio piccolo fa dimenticare il tutto e la luce trionfa sull’oscurità.
    Comunque non ci dobbiamo dimenticare, che i fiori di Bach anche in quegli istanti particolari possono dare un aiuto notevole mantenendo equilibrata la nostra energia, messa a dura prova dal travaglio lungo o breve che sia.

    segue..
    sito sanihelp

  • #2
    Re: Il Parto e il Rescue Remedy: l'aiuto oferrto dai fiori di Bach

    [QUOTE=anna1401;15892 54](Tratto da : testfioridibach.it - dr.ssa Freia Ghini )


    Il rimedio che io mi sono sentita di consigliare è Rescue Remedy da prendere quando l’ansia o il terrore invadono la nostra mente facendoci dimenticare tutti i buoni consigli “assimilati” durante il corso pre-parto, talvolta ostacolando il buon lavoro di chi ci aiuta durante il parto.
    Arrivare in sala parto con la coscienza di cosa fare per aiutare il medico, l’ostetrica e gli infermieri facilita il parto e abbrevia la sua durata e non è cosa da poco !

    Il Rescue Remedy, ripeto, non è un farmaco ma solo un prodotto energetico di estrazione floreale, non fa male al bambino in quanto non ci sono molecole di sintesi che possono interferire sulla sua crescita corporea, ma solo energia floreale che agisce sulla nostra emotività.
    Chi volesse utilizzarlo: va preso quattro goccine direttamente in bocca senza diluirlo. A differenza dei rimedi classici, questo può essere preso anche più di quattro volte al giorno.

    Chi vuole può prenderlo anche in sala travaglio. Vi assicuro, aiuta a sopportare e condurre meglio il susseguirsi dei dolori purtroppo necessari per la dilatazione!
    (...) I fiori di Bach e il Resue Remedy non sono dei prodotti miracolosi contro le sofferenze della vita, ma sono un valido rimedio energetico mediante il quale la nostra energia si può ricaricare e affrontare meglio le varie difficoltà della vita.

    segue..
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Il Parto e il Rescue Remedy: l'aiuto oferrto dai fiori di Bach

      (Tratto da : testfioridibach.it - dr.ssa Freia Ghini )


      Ricordo per chi non conosce Rescue Remedy, contiene 5 rimedi floreali:

      - Star of Bethlehem : utile per gli shock e i traumi…il parto lo è sia per la mamma che per il bambino.

      - Impatiens : contro gli stress e la tensione…la tensione e lo stress, che ci assale quando ai dolori non corrisponde una adeguata dilatazione.

      - Cherry Plum : per la paura di perdere il controllo…la paura di non essere in grado di gestire l’evento e i dolori, perdendo il controllo e non aiutando il bimbo a nascere.

      - Rock Rose : per il terrore e lo spavento intenso.

      Clematis : per non perdere la coscienza… questo serve per tutte quelle persone, che non sopportano l‘intensità del dolore e superata una determinata soglia possono svenire.



      Concludo dicendo che Rescue Remedy è un prodotto definito dallo stesso E. Bach un “Rimedio di pronto soccorso” per la nostra energia, e io aggiungerei … per la nostra anima tormentata da una vita troppo caotica e poco umana!


      Ricordo che i fiori di Bach non sono un farmaco. Non vanno in contrasto con nessun farmaco allopatico nè con gli omeopatici e non danno fenomeni di allergia.
      Prima di prenderl, consiglio di consultare sempre il proprio medico di fiducia o con chi ci ha in cura con i fiori di Bach . Ci vuole sempre qualcuno che ci segua con serenità e professionalità.
      sito sanihelp

      Commenta

      Sto operando...
      X