annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Persona che disperde energia = JACARANDA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Persona che disperde energia = JACARANDA

    (Tratto da vari seminari sui fiori australiani)


    JACARANDA è la persona che comincia una cosa, che non la finisce, che ne va fare un’altra... è la persona che disperde energia. Questa persona si ritrova a pensare o a dire: " ho talmente tante cose da fare che non ne ho finita nemmeno una” oppure “ avevo talmente tante cose da fare che non ne ho finita nemmeno una”.

    JACARANDA è anche il bambino che quando deve fare i compiti ci mette 6 ore a fare quello che potrebbe fare in due ore perché lo trovate che guarda fuori dalla finestra, poi mangia la merendina, poi gioca col gatto, trova tutti i motivi per distrarsi pur di non fare quello che gli è richiesto in quel momento.
    La persona JACARANDA è una persona che dispere veramente energia.

    Nel Nord Australia c'è il JACARANDA festival che è una specie di fiera: prima che l’uomo bianco arrivasse in Australia, c'era una zona definita dagli aborigeni inadatta a essere abitata, perché le numerose piante di JACARANDA portavano a disperdere troppa energia, quando gli aborigeni si trovavano in quella zona, non riuscivano a concludere quelle attività quotidiane che per loro erano vitali, quindi preferivano evitare quella zona perché a livello energetico era molto dispersiva.

    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 30/09/2015, 22:58.
    sito sanihelp

  • #2
    Re: Persona che disperde energia = JACARANDA

    (Tratto da vari seminari sui fiori australiani)


    JAN WHITE, lo scopritore delle proprietà dei fiori australiani, dice che c’è un segno sull’iride molto chiaro per capire se le persone sono JACARANDA che sono le cosiddette FIBRE TRASVERSE, perché la persona JACARANDA è come se non seguisse una linea, ma zigzagasse nella vita; non ha uno scopo, non ha una linea, non ha una strada, ma zigzaga continuamente, poi ritorna su quella strada poi cambia strada, è una persona indecisa.

    E' quella persona che il sabato pomeriggio esce di casa per comprarsi un paio di scarpe da ginnastica e la sera ritorna con una lavatrice...
    Quindi è una persona che cambia continuamente l’idea, che cambia continuamente il pensiero. ma nel far questo disperde veramente l’energia.
    E poi è una persona che spesso si arrabbia per non essere arrivata allo scopo che si era prefissato nel momento in cui era partito tutto.
    Ultima modifica di anna1401; 30/09/2015, 22:59.
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Persona che disperde energia = JACARANDA

      Un'altra delle caratteristiche di Jacaranda, essenza che come abbiamo visto si occupa di energie, è la loro distribuzione nel corpo umano. Ci sono spesso persone che hanno un flusso energetico disomogeneo nel corpo. Il sintomo più conclamato, in questi casi, è il dolore, che si presenta quando da una parte quando da un'altra nel corpo, senza apparente motivo. Si tratta, secondo questa visione dinamico-energetica che possiamo ricollegare anche alla MTC, di blocchi del flusso energetico che Jacaranda va a sanare, permettendo nuovamente il libero flusso in tutto l'organismo.
      Ultima modifica di anna1401; 30/09/2015, 23:00.
      dr. vincenzo valesi sanihelp

      Commenta


      • #4
        Re: Persona che disperde energia = JACARANDA

        Potremmo anche quindi più simpaticamente definire questo fiore come il fiore di Ulisse, che, arrivato addirittura in vista di Itaca non riusciva mai ad arrivare all'amata isola, e sospinto dai venti, zigzagava per il mediterraneo, disperdendo le sue enrgie in questo o in quel porto, spingendosi addirittura fino alle colonne di Ercole(Gibilterra)
        Ultima modifica di anna1401; 30/09/2015, 23:00.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

        Commenta

        Sto operando...
        X