annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

21 - FLANNEL FLOWER (essenza singola)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 21 - FLANNEL FLOWER (essenza singola)

    .
    FLANNEL FLOWER (Actinotus helianthi)

    (Tratto da: Medicina ed Estetica Bioevolutiva)


    Per chi non ama il contatto fisico con gli altri e non si trova a proprio agio con la propria intimità fisica ed emozionale.
    Per chi trova difficoltà ad esprimere a parole i propri sentimenti.
    Il fiore aiuta la scoperta della capacità di godere di tutte le manifestazioni fisiche ed in particolare sensibilità al contatto fisico con gli altri e ridimensionamento dei propri confini.
    Rinnova fiducia nell'esprimere e rivelare se stessi agli altri, attraverso la sensualità e la dolcezza.
    sito sanihelp

  • #2
    Re: 21 - FLANNEL FLOWER (essenza singola)

    FLANNEL FLOWER (Actinotus helianthi)

    (Tratto da: fioriperlanima.com)


    Pianta erbacea arbustiva originaria dell'Australia orientale, che può raggiungere il metro di altezza anche se solitamente rimane più bassa, appartiene alla famiglia delle Apiaceae, della quale fa anche parte la carota e il prezzemolo.
    Cresce nelle zone rocciose e sabbiose.
    L'intera pianta è ricoperta da una peluria soffice e setosa che ricorda la flanella.
    Fogliame ramificato, vellutato, opposto profondamente lobato.
    Il fiore che ricorda molto la Stella Alpina , con i petali bianchi vellutati e con la punta verde, compare dalla primavera alla tarda estate.

    ==> Questa essenza definisce un caratteristico tipo psicologico floreale dove la persona manifesta una difficoltà a mettersi in contatto con il corpo.
    Questo lo porta a sfuggire il contatto fisico e ad essere avaro nel dare e ricevere carezze.
    Sono persone che normalmente appaiono diverse da quello che sono in realtà, infatti sembrano avere a possibilità di grandi gesti di affetto.

    Invece questo non è reale e se le carezze sono presenti sono forzate o è poco profondo il vissuto interno che li accompagna.
    Si tratta di seduzione che normalmente è un tratto di personalità narcisistico e non un reale interesse per l'altro.
    È comune trovare anche un blocco che ostacola la libera espressione degli affetti.
    La funzione principale di questa essenza è dare la capacità di godere del contatto corporale, di essere libero nell'espressione dei sentimenti, tenero e sentire positivamente il contatto pelle a pelle.

    Per aumentare la sensibilità e la gentilezza verso se stessi e gli altri
    - In adolescenza per porre dei confini sani
    - Per esprimere con fiducia se stessi ed i propri sentimenti agli altri: quanto più si riesce a svelare se stessi agli altri, tanto più questi ci ameranno


    segue..
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: 21 - FLANNEL FLOWER (essenza singola)

      FLANNEL FLOWER (Actinotus helianthi)

      (Tratto da: fioriperlanima.com)


      - Per aiutare ad esprimere e comunicare i propri sentimenti
      - Per lenire il dolore delle ferite
      - Aiuta ad avere fiducia ed esprimere, soprattutto verbalmente i sentimenti profondi; per stabilire sani confini personali con gli altri
      - Per stabilire con fiducia un'intimità fisica ed emozionale con gli altri
      - Durante la gravidanza per il padre per aumentare la sensibilità ed il contatto con il bambino
      - Nelle relazioni per aumentare un'onesta e aperta comunicazione e creare un'intimità fisica dolce e sensibile
      - Per la gioia nell'uso e nell'espressione del corpo fisico
      - Per fermare la tendenza a diventare poltroni, poichè genera desiderio e amore per l'attività e l'espressione fisica
      - Insensibilità fisica, depressione, rifiuto, finzione, instabilità, paura per gli spazi aperti, egoismo, angoscia soffocata, insicurezza, incapacità di piacere, stare alla difensiva, non lasciare che l'altro penetri in me e mi conosca.

      Essenza floreale contenuta nelle essenze combinate: ADOL, FLUENT ESPRESSION, PHISICAL WELLNESS, RELATIONSHIP, SEXUALITY


      BIBLIOGRAFIA:
      Essenze floreali australiane – Bush Flower Essences per ritrovae serenità e benessere – Ian Wite – Tecniche Nuove.
      Il potere terapeutico dei fiori australiani – Ian Wite – Tecniche Nuove.
      Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco.

      Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
      sito sanihelp

      Commenta


      • #4
        Flannel flower

        FLANNELFLOWER; assomiglia a unamargherita


        Lapersona FLANNEL FLOWER può essere:
        -estremamenterigida
        • scarsa capacità di fluire col movimento della vita
        • grande difficoltà nel tocco fisico e anche nell'espressione verbale

        Può arrivare da una cultura famigliare nella qualel'approccio fisico era in qualche modo negato e malvisto,una personache magari durante l'infanzia non ha potuto godere di abbracci dibaci e di carezze
        moltospesso sono gli uomini che hanno questo tipo di problema perchè inmolte famiglie soprattutto negli anni passati l'idea del tocco edella carezza veniva vissuta come una mancanza di maschile, come unatteggiamento troppo femminile. Ma anche molte donne, che a loro volta hanno grande difficoltà a manifestare sia attraverso il toccofisico ma anche attraverso la parola tutta questa parte moltodelicata.
        dr. vincenzo valesi sanihelp

        Commenta


        • #5
          Flanner flower

          Una mancanza di fluire dell'energia in modo corretto soprattutto nell'area pelvica quindi una grande rigidità in questa zona può provocare grandissimi problemi. Essere rigidi però è un problema può riflettersi anche nella relazione. Quindi Flannel flower può essere un fiore che aiuta le persone a divenire anche morbide nella parola perchè le persone flanner flower possono essere anche persone che non hanno difficoltà ad esprimere quello che sentono ma molto spesso lo fanno con parole inadatte
          e con toni assolutamente inadatti all'ambiente e alle circostanze.
          Può essere la mamma cresciuta in un ambiente famigliare molto rigido che nel dire al bambino ti voglio bene glielo dice con un tono che sembra più una sgridata che una dolcezza nell'accoglienza. Possono essere persone che molto spesso ricorrono alla comunicazione fisica anche nello scaricare l'aggressività;quind i persone che usano molto facilmente la mano per dare la sberla, per dare lo spintone; anche i bambini tendono molto a essere fisici nella aggressività. Ma parlando di bambini e parlando di femminile i bambini flannel flower sono bambini che hanno sempre bisogno del contatto fisico che può essere una cosa giusta nel primo periodo postpartum perchè giustamente il bambino ha bisogno del contatto fisico con la madre ma può diventare una forma di squilibrio se la cosa va avanti.
          Ultima modifica di anna1401; 03/05/2016, 18:08.
          dr. vincenzo valesi sanihelp

          Commenta


          • #6
            Flannel flower

            A livello FISICO ci può essere grandissima rigidità: articolare,avere grossi dolori alle spalle , alle anche, alle ginocchia. E' il fiore di tutte quelle situazioni in cui c'è rigidità, congelamento, cristallizzazione E' adatto anche alle persone che da un lato desiderano il tocco fisico, 'abbraccio, il bacio,la carezza ma nel momento in cui lo ricevono hanno grande difficoltà a gestirlo. Se li incontrate nella strada raramente vi verranno incontro cercando di darvi un bacio, abbracciarvi o darvi la mano, saranno sempre un po' restie a gestire; magari ne avrebbero anche voglia, ma hanno difficoltà nella gestione di tutta questa parte. Essere flannel flower e dover affrontare situazioni di disturbi e problematiche a livello della coppia delle relazioni in generale può creare un grandissimo disagio; perchè la persona flannel fower ha grande difficoltà ad esprimere quello che sente , quello che percepisce essere il problema. Quindi attraverso questo fiore ha la possibilità di divenire sicuramente più morbida nei confronti della vita; stiamo parlando quindi di una capacità di adattarsi che dal punto di vista psicosomatico può manifestarsi con grande staticità e grande contrazione a livello fisico.
            Ultima modifica di anna1401; 17/10/2017, 18:20.
            dr. vincenzo valesi sanihelp

            Commenta


            • #7
              Re: 21 - FLANNEL FLOWER (essenza singola)

              Pertanto i FIORI AUSTRALIANI si inseriscono nel contesto di un approccio energetico spiritualista a varie problematiche di tipo psicoemozionale, in quello che possiamo definire un approccio vibrazionale, o energetico, o quantistico. Rispetto ai fiori di Bach che lavorano sulle principali dinamiche emotive che quando persistono sono in grado di scavare il solco di quelle che chiamiamo malattie, i fiori australiani, anche per il loro numero, e non solo, svolgono un ruolo più definito e probabilmente più focalizzato su alcuni problemi e situazioni, che li rende forse più simili ai rimedi o farmaci omeopatici.
              dr. vincenzo valesi sanihelp

              Commenta

              Sto operando...
              X