annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

- 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

    (tratto da greenremedies.it)


    Alpine Mint Bush
    (Prostanthera cuneata)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

    Condizioni negative:
    - Stati di esaurimento mentale ed emozionale
    - Perdita della gioia di vivere
    - Sensazione pressante di subire il carico degli altri
    Benefici:
    - Rivitalizzante e stimolante
    - Ridona la gioia e rinnova le emozioni spirituali



    Angelsword
    (Lobelia Gibbosa)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

    Condizioni negative:
    - Confusione dovuta a influenze negative esterne
    - Perdita della capacità di collegamento con la sfera intuitiva
    Benefici:
    - Ritrovamento della verità spirituale e della pace
    - Riscoperta dei valori del passato
    - Rinnovata comunicazione con il nostro Io



    Autumn Leaves (Foglie d’autunno)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

    Condizioni negative:
    - Incapacità ad accettare i maggiori cambiamenti
    - Difficoltà nel passaggio dallo stato fisico al mondo spirituale
    Benefici:
    - Favorisce l´accettazione serena dei cambiamenti soprattutto quando questi vengono percepiti come insostenibili
    - Nel caso in cui si stiano affrontando gli ultimi giorni di vita, aiuta il passaggio dalla vita terrena a quella spirituale favorendo calma e serenità
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:08.
    sito sanihelp

  • #2
    Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

    (Tratto da greenremedies.it)


    Banksia Robur (Banksia Robur)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

    Condizioni negative:
    - Caduta della capacità di iniziativa e dell'entusiasmo nelle persone particolarmente dinamiche
    Benefici:
    - Rinnovato interesse per la vita e riscoperta della gioia di vivere entusiasmo, gioia di vivere ed energia



    Bauhinia
    (Lysiphyllum cunninghamii)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...za-sngola.html

    Condizioni negative:
    - Incapacità ad accettare i cambiamenti
    - Chiusura o rigidità mentale
    - Difficoltà ad assecondare le evoluzioni della tecnologia
    Benefici:
    - Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee



    Billy Goat Plum
    (Planchonia Careya)
    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

    Condizioni negative:
    - Mancanza di accettazione del proprio corpo
    - Vergogna
    - Rifiuto di se stessi e della sfera della sessualità
    Benefici:
    - Accettazione completa e consapevole del proprio corpo
    - Scoperta o ritrovamento del piacere sessuale
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:10.
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

      (Tratto da greenremedies.it)


      Black Eyes Susan (Tetratheca Ericifolia)
      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

      Condizioni negative:
      - Impazienza
      - Sensazione che il tempo non basti mai
      - Ritmi di vita stressanti
      Benefici:
      - Riorganizzazione dei propri ritmi di vita con capacità di ritrovare tempo per sé
      - Calma e rilassamento



      Blubell (Wahlenbergia Species)
      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

      Condizioni negative:
      - Blocco emozionale e chiusura del chakra del cuore
      - Paura di disperdere i propri sentimenti
      - Isolamento dalle persone care
      Benefici:
      - Apre il cuore
      - Ridona la gioia e la voglia di partecipazione emotiva con gli altri



      Boab (Adansonia Gibbosa)
      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

      Condizioni negative:
      - Assimilazione degli schemi di pensiero negativi della famiglia
      - Ripetizione delle precedenti esperienze negative
      Benefici:
      - Aiuta a liberare dalle azioni negative all´interno della famiglia, dagli abusi e dai pregiudizi
      - Elimina gli schemi di pensiero negativi
      - Libera le emozioni represse
      - Favorisce una crescita personale positiva
      Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:13.
      sito sanihelp

      Commenta


      • #4
        Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

        (tratto da greenremedies.it)


        Boronia (Boronia Ledifolia)
        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

        Condizioni negative:
        - Pensieri ossessivi, struggimento e prostrazioni
        - Insonnia da rimarginazione di pensiero
        Benefici:
        - Chiarezza della mente e del pensiero
        - Serenità
        - Quiete mentale



        Bottlebrush (Callistenon)
        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

        Condizioni negative:
        - Sovraccarico e staticità emotiva
        - Sensazione di oppressione di fronte ai cambiamenti della vita
        - Problemi irrisolti con la madre
        Benefici:
        - Aiuta a lasciarsi andare e a ritrovare la serenità per affrontare i cambiamenti della vita



        Bush Fuchsia (Eapcris Longiflora)
        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

        Condizioni negative:
        - Incapacità di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo
        - Incapacità di percepire o seguire l'istinto
        Benefici:
        - Aiuta a trovare la capacità di distinguere e di interpretare le informazioni e le percezioni
        - Aiuta a sviluppare l'intuito e ad avere fiducia nel proprio istinto
        - Favorisce la concentrazione e la chiarezza d´espressione verbale
        Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:15.
        sito sanihelp

        Commenta


        • #5
          Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

          (tratto da greenremedies.it)


          Bush Gardenia (Gardenia Megasperma)
          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

          Condizioni negative:
          - Per chi considera scontato l'amore dei propri cari
          - Per chi non sa prendersi cura degli altri perchè è troppo concentrato su se stesso
          - Egoismo e narcisismo
          Benefici:
          - Rinnova l'interesse verso gli altri
          - Migliora la comunicazione
          - Riscoperta della passione



          Bush Iris (Patersonia Longifolia)
          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

          Condizioni negative:
          - Paura della morte, materialismo, ateismo, estremismo
          Benefici:
          - Percezione spirituale dell'individuo e della realtà al di là del piano materiale e fisico
          - Consente all'individuo di accedere alla propria dimensione spirituale e di aprire le porte delle proprie percezioni più fini
          - Permette che la fede penetri nel profondo dell'individuo



          Christmas Bellh (Blandfordia Nobilis)
          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

          Condizioni negative:
          - Senso di perdita
          Benefici:
          - Per aiutare a manifestare i propri desideri
          - Piacere nel dare e nel ricevere
          Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:17.
          sito sanihelp

          Commenta


          • #6
            Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

            (tratto da greenremedies.it)


            Crowea (Crowea Saligna)
            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

            Condizioni negative:
            - Preoccupazioni, perdita dell'equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato
            - Ansia
            Benefici:
            - Riscoperta dell'equilibrio individuale
            - Rinnovato contatto con i propri sentimenti



            Dagger Hakea (Hakea Teretifolia)
            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

            Condizioni negative:
            - -Incapacità di perdonare e di dimenticare
            - Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari
            Benefici:
            - Riscoperta della capacità di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti



            Dog Rose (Bauera Robioides)
            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

            Condizioni negative:
            - Per paurosi, insicuri, timidi ed apprensivi
            - Per chi è assillato da timori infondati
            Benefici:
            - Ridona fiducia e sicurezza in se stessi
            - Aiuta a scoprire un rinnovato coraggio per affrontare gli altri e la capacità di abbracciare e godere pienamente la vita
            Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:21.
            sito sanihelp

            Commenta


            • #7
              Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

              (tratto da greenremedies.it)


              Dog Rose Of The Wild Forces (Bauera Sessiflora)
              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

              Condizioni negative:
              - Paura di perdere il controllo
              - Isterismo
              - Sofferenza senza una causa apparente
              Benefici:
              - Calma
              - Equilibrio emotivo
              - Capacità di controllare l'intensità dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi



              Five Corners
              (Styphelia Trifora)
              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

              Condizioni negative:
              - Perdita della sicurezza in se stessi
              - Scarsa autostima
              - Non piacersi
              - Chiudersi in se stessi
              - Autolesionismo
              Benefici:
              - Amore e accettazione di se stessi
              - Aiuta a riscoprire ed apprezzare la propria bellezza, permettendo alla propria personalità di esprimersi liberamente



              Flannel Flower
              (Actinotus Helianthi)
              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

              Condizioni negative:
              - Per chi non ama il contatto fisico con gli altri e non si trova a proprio agio con la propria intimità fisica ed emozionale
              - Per chi trova difficoltà ad esprimere a parole i propri sentimenti
              Benefici:
              - Scoperta della capacità di godere di tutte le manifestazioni fisiche ed in particolare sensibilità al contatto fisico con gli altri e ridimensionamento dei propri confini
              - Rinnovata fiducia nell'esprimere e rivelare se stessi agli altri, sensualità e dolcezza
              Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:23.
              sito sanihelp

              Commenta


              • #8
                Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                (tratto da greenremedies.it)


                Freshwater Mangrove (Barringtonia Acutangula)
                http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                Condizioni negative:
                - Per persone che hanno il cuore chiuso a causa di pregiudizi e non per esperienza personale
                Benefici:
                - Dona umiltà e apertura verso nuove esperienze, persone e sentimenti
                - Aiuta a scoprire il Bello che caratterizza ogni persona e a liberarsi dai pregiudizi



                Fringed Violet (Thysanotus Tuberosus)
                http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                Condizioni negative:
                - Stress, alterazioni della propria aura, esaurimento provocati da persone ed eventi che ci circondano
                Benefici:
                - Rimuove gli effetti delle preoccupazioni del presente e del passato
                - Protegge la psiche



                Green Essence (Miscela di erbe Aromatiche)
                http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                Condizioni negative:
                - Problemi emotivi dovuti a disordini intestinali o cutanei
                Benefici:
                - Armonizza la vibrazione di qualsiasi parassita con la vibrazione del proprio corpo rendendolo innocuo
                - Purifica l´organismo
                Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:24.
                sito sanihelp

                Commenta


                • #9
                  Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                  (tratto da greenremedies.it)


                  Green Spider Orchid (Calandenia Dilatata)
                  http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                  Condizioni negative:
                  - Incubi e fobie dovuti a esperienze del passato
                  - Incapacità di entrare in comunicazione non solo con le persone, ma anche con altri esseri viventi e altre dimensioni ultraterrestri e spirituali
                  Benefici:
                  - Favorisce l'espressione di potenziali capacità extrasensoriali
                  - Permette di entrare in sintonia con tutti gli esseri viventi e con la dimensione soprannaturale



                  Grey Spider Flower (Grevillea Buxifolia)
                  http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                  Condizioni negative:
                  - Terrore, panico, incubi di cui non si conosce la causa, paura del soprannaturale
                  Benefici:
                  - Dona fiducia, coraggio e calma



                  Gymea Lily (Doryanthes Excelsa)
                  http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                  Condizioni negative:
                  - Per persone arroganti e dalla personalità dominante e prepotente, alla continua ricerca di attenzione e che desiderano ardentemente godere di prestigio e fascino
                  Benefici:
                  - Dona umiltà, consapevolezza e rispetto per gli altri, imparando ad apprezzarli e lasciando loro la possibilità di esprimersi e di partecipare dando il loro contributo
                  Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:26.
                  sito sanihelp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                    (tratto da greenremedies.it)


                    Hibbertia (Hibbertia Peduncolata)
                    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                    Condizioni negative:
                    - Personalità rigida ed eccessiva autodisciplina
                    - Per persone eccitate dai propri successi
                    Benefici:
                    - Accettazione dei propri limiti e riscoperta della necessità di approfondire ed arricchire le proprie conoscenze e filosofie di vita



                    Illawarra Flame Tree (Brachychiton Acerifolius)
                    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                    Condizioni negative:
                    - Sensazione di essere rifiutati e di essere lasciati in disparte
                    - Paura delle responsabilità
                    Benefici:
                    - Dona auto-accettazione, fiducia in se stessi e forza interiore



                    Isopogon (Isopogon Anethifolius)
                    http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                    Condizioni negative:
                    - Incapacità di imparare dalle esperienze del passato
                    - Difficoltà a relazionarsi con gli altri
                    - Testardaggine e autoritarismo
                    - Incapacità di fidarsi degli altri
                    - Persone dominate dal loro intelletto e che presentano una netta separazione tra cuore e mente
                    Benefici:
                    - Rende capaci di imparare dalle esperienze vissute, di ricordare il passato e di recuperare le doti perdute
                    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:27.
                    sito sanihelp

                    Commenta


                    • #11
                      Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                      (tratto da greenremedies.it)


                      Jacaranda (Jacaranda Momosaefolia)
                      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                      Condizioni negative:
                      - Persone assenti, mutevoli, non concentrate, frettolose, vacillanti, senza scopi o ambizioni
                      Benefici:
                      - Decisione, lucidità mentale, concentrazione e lucidità di pensiero



                      Kandorangoo Paw (Anigozanthos manglesi)
                      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...combinata.html

                      Condizioni negative:
                      - Per chi non conosce le regole comportamentali del vivere in società, apparendo goffo e imbarazzato
                      Benefici:
                      - Rilassa, dà sensibilità e "savoir faire"
                      - Riscoperta del piacere di stare con gli altri



                      Kapok Bush (Cochiospermum Fraseri)
                      http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                      Condizioni negative:
                      - Rassegnazione ed apatia
                      - Per chi si scoraggia facilmente
                      Benefici:
                      - Perseveranza e impegno
                      - Determina buona volontà per reagire allo stato di apatia
                      Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:29.
                      sito sanihelp

                      Commenta


                      • #12
                        Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                        (tratto da greenremedies.it)


                        Lichen (Parmelia S.Lat)
                        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                        Condizioni negative:
                        - Non conoscere cosa cercare e come muoversi nella Luce durante il trapasso
                        - Senso di disorientamento di fronte al confine tra mondo terrestre e piano astrale
                        Benefici:
                        - Rende più facile il cammino verso la Luce
                        - Assiste la separazione tra il corpo fisico e spirituale
                        - Permette di liberarsi dalle energie che tengono i legami con il mondo terrestre



                        Little Flannel Fower (Actinotus Minor)
                        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                        Condizioni negative:
                        - Per chi rifiuta il bambino che è dentro di sé
                        Benefici:
                        - Riscoperta della voglia di giocare e di scherzare, di divertirsi e di essere spontanei



                        Macrocarpa (Eucalyptus Macrocarpa)
                        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                        Condizioni negative:
                        - Per persone esaurite, stanche e depresse
                        Benefici:
                        - Rinnova l'entusiasmo, la vitalità e l'energia
                        Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:30.
                        sito sanihelp

                        Commenta


                        • #13
                          Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                          (tratto da greenremedies.it)


                          Mint Bush (Prosantera Stratiflora)
                          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                          Condizioni negative:
                          - Disordine, confusione, disorientamento ed "allarme interiore"
                          - Inizio di un tumulto e di un vuoto spirituale
                          Benefici:
                          - Ridimensiona, appiana, armonizza
                          - Aiuta a ritrovare chiarezza, calma ed abilità nel gestire le situazioni anche spirituali Mint Bush



                          Monga Waratah (Telopea Mongaensis)
                          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                          Condizioni negative:
                          - Incapacità di fare le cose da soli e continuo bisogno degli altri
                          - Tendenza a scaricare sugli altri i propri impegni
                          - Per persone facilmente dipendenti, che non si sentono mai "all'altezza" e che non riescono ad esprimersi
                          Benefici:
                          - Libera da ogni tipo di dipendenza da persone e comportamenti
                          - Aiuta a rafforzare la consapevolezza di contare principalmente su se stessi



                          Mountain Devil (Lambertia)
                          http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                          Condizioni negative:
                          - Per persone accecate dall'odio, dalla rabbia e dalla gelosia
                          Per chi porta rancore ed è sospettoso
                          Benefici:

                          - Scoperta dell'amore incondizionato e della capacità di perdonare
                          - Rinnovata felicità e pace interiore
                          Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:31.
                          sito sanihelp

                          Commenta


                          • #14
                            Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                            (tratto da greenremedies.it)


                            Mulla Mulla (Ptilotus Atripicifolius)
                            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                            Condizioni negative:
                            - Traumi o situazioni di stress associate all'esposizione al fuoco, a fonti di calore e al sole
                            Benefici:
                            - Riduce gli effetti negativi del fuoco e dei raggi solari
                            - Controlla infiammazioni di varia origine e le vampate della menopausa



                            Old Man Banksia (Banksia Serrata)
                            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                            Condizioni negative:
                            - Per persone scoraggiate, stanche, fiacche, indolenti
                            Benefici:
                            - Capacità di gestire qualsiasi situazione che la vita presenta



                            Paw Paw (Carica Papaya)
                            http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                            Condizioni negative:
                            - Per chi sente sovraccarico e sommerso dalle decisioni
                            Benefici:
                            - Capacità di focalizzare il problema
                            - Lucidità e chiarezza
                            - Capacità di memorizzare velocemente molte informazioni
                            Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:33.
                            sito sanihelp

                            Commenta


                            • #15
                              Re: - 2 - ESSENZE SINGOLE – elenco

                              (tratto da greenremedies.it)


                              Peach Flowered Tea Tree (Leptospermum Sqarrosum)
                              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                              Condizioni negative:
                              - Sbalzi d'umore e ipocondria
                              - Per persone che si annoiano facilmente e perdono l'interesse nei progetti
                              Benefici:
                              - Aiuta a trovare un rinnovato equilibrio
                              - Fa accrescere la responsabilità per la propria salute e stimola la volontà di completare i progetti



                              Philoteca (Philoteca Salsolifolia)
                              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                              Condizioni negative:
                              - Eccessiva generosità ed incapacità ad accettare i riconoscimenti da parte degli altri
                              Benefici:
                              - Capacità di accettare elogi, ringraziamenti ed affetto



                              Pink Flannel Flower ( Actinotus Forsythii)
                              http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...a-singola.html

                              Condizioni negative:
                              - -Sensazione di infelicità dovuta a una percezione noiosa e piatta della vita
                              Benefici:
                              - Favorisce la gioia di vivere e la riconoscenza per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi.
                              Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 16:34.
                              sito sanihelp

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X