annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

- 1 - Le ESSENZE AUSTRALIAN BUSH FLOWER

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • - 1 - Le ESSENZE AUSTRALIAN BUSH FLOWER

    Rimedi floreali australiani per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale.

    (Tratto da: greenremedies.it)

    I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale.
    Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

    Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach.
    Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale.

    La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 21/03/2014, 15:57.
    sito sanihelp

  • #2
    Re: Le essenze Australian Bush Flower

    Rimedi floreali australiani per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale.

    (Tratto da: greenremedies.it)

    Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio).
    La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel “Bush”, come faceva con la madre di Ian.
    Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori.
    Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.

    L’Australia possiede le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza.
    In aggiunta, si tratta di un continente incontaminato, carico di antica energia.
    Attualmente, l’Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici.

    La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nelle persone e risultano essere un valido completamento della gamma di terapie e rimedi.

    segue..
    sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Le essenze Australian Bush Flower

      Rimedi floreali australiani per esprimere il proprio potenziale, liberarsi dalle convinzioni negative e raggiungere il benessere emozionale.

      (Tratto da: greenremedies.it)

      Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni.
      Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

      L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l'accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell'Inconscio.

      Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l'essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero.
      L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.
      sito sanihelp

      Commenta


      • #4
        Re: Le essenze Australian Bush Flower

        .
        Essenze SINGOLE ed Essenze COMBINATE


        (Tratto da: greenremedies.it)



        ESSENZE SINGOLE

        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...le-elenco.html


        L'essenza singola può essere assunta direttamente mettendo 7 gocce della stessa in un po’ d’acqua, al mattino e alla sera, oppure diluendola.
        Per preparare una diluizione di uno o più fiori singoli occorre utilizzare una bottiglietta da 30ml con contagocce, nella quale saranno messi tre quarti di acqua, un quarto di brandy come conservante e 7 gocce di ogni Essenza singola che si intende utilizzare.
        È generalmente suggerito di non associare più di 4 o 5 Essenze.
        Per facilitare la preparazione della diluizione dell’essenza singola è disponibile Mix Solution 30ml.





        Le ESSENZE COMBINATE

        http://www.sanihelp.it/forum/fiori-a...ml#post1603085


        in vendita già pronte all’uso (più fiori riuniti nella stessa boccetta) , avendo uno spettro di azione piuttosto ampio, nascono con l’intento di intervenire inizialmente per portare un aiuto nelle situazioni e nelle problematiche che si riscontrano più frequentemente e più comunemente nella quotidianità.
        E’ comunque raccomandabile rivolgersi al floriterapeuta per poter personalizzare il più possibile le combinazioni floreali, in modo da avere risultati più specifici per le proprie esigenze e per poter lavorare più in profondità sul problema.
        Ultima modifica di anna1401; 25/03/2014, 17:03.
        sito sanihelp

        Commenta


        • #5
          Re: Le essenze Australian Bush Flower
          • DOMANDE FREQUENTI

          (Tratto da: greenremedies.it)


          1 - Cosa sono le Essenze Floreali?
          Le Essenze Floreali non sono droghe terapeutiche, ma lavorano su mente, corpo e spirito e vengono ottenute estraendo la frequenza vibrazionale da parte della pianta più evoluta, cioè il fiore.
          Lavorano a livello emozionale, armonizzando i sentimenti e neutralizzando le convinzioni negative, spesso saldamente radicate nell'Inconscio.


          2 - Come sono preparate?
          Le Essenze Floreali vengono preparate imprimendo la frequenza vibrazionale equilibratrice del sistema bioenergetico del fiore su una soluzione veicolante di brandy ed acqua.
          Tale miscela garantisce la conservazione delle caratteristiche vibratorie ivi impresse.
          Ciò è ottenuto lavorando con fiori che crescono in condizioni ottimali, cioè in modo spontaneo in ambienti senza inquinamento nè campi elettromagnetici.
          I fiori vengono raccolti e, senza essere toccati direttamente, vengono delicatamente inseriti in un recipiente e lasciati esposti alla luce diretta del sole per alcune ore.
          I fiori vengono poi rimossi dal recipiente con l’ausilio di un ramoscello o di una foglia della pianta stessa. L’acqua così caricata viene aggiunta ad un'uguale quantità di brandy australiano.
          Questa preparazione viene poi diluita per ottenere l’Essenza concentrata, ed ulteriormente diluita per l’Essenza pronta all’uso.

          segue..
          Ultima modifica di anna1401; 20/03/2014, 00:19.
          sito sanihelp

          Commenta


          • #6
            Re: Le essenze Australian Bush Flower
            • DOMANDE FREQUENTI

            (Tratto da: greenremedies.it)


            3 - Come funzionano le Essenze Floreali?
            Il concetto di ripristino dell’equilibrio bioenergetico che in passato è stato condiviso anche da grandi medici quali Ippocrate, Paracelso, Bach e Steiner è unico: un buon stato di salute è il risultato di un’armonia emozionale, spirituale, mentale e fisica.
            Affrontando le alterazioni psicologiche dei pazienti, lo stato di benessere viene riconquistato.

            Tali alterazioni sono una manifestazione di uno sbilancio emozionale che emerge quando l'individuo non è in equilibrio con le proprie componenti emotive, intellettive e caratteriali; si tratta di segnali d’allarme che l'Inconscio lascia trasparire e a cui esiste comunque rimedio.
            Perciò tali alterazioni vanno interpretate come un fenomeno naturale, sperimentato da ogni essere umano, prima o dopo, ed inoltre costituiscono dei potenziali indicatori per il ritrovamento della corretta via.

            Ogni persona ha un percorso o uno scopo preciso nella vita e, nel momento in cui viene riconosciuto, accettato e seguito, determina un certo benessere.
            È la intuizione che favorisce l'allineamento con gli scopi della propria esistenza.

            Gli Australian Bush Flowers donano la sensibilità, la forza ed il coraggio di ascoltare e seguire sia la intuizione come i propri obiettivi, sogni e aspirazioni.
            Le Essenze Australian Bush Flowers fanno anche emergere le qualità positive che risiedono nel profondo di ogni essere umano.
            L’utilizzo delle stesse permette di convertire la paura in coraggio, l’odio in amore, l’insicurezza in autostima.

            segue..
            Ultima modifica di anna1401; 20/03/2014, 00:19.
            sito sanihelp

            Commenta


            • #7
              Re: Le essenze Australian Bush Flower
              • DOMANDE FREQUENTI

              (Tratto da: greenremedies.it)


              Bach stesso rese bene l’idea di questo concetto, descrivendo con queste parole la funzione delle Essenze Floreali: “Dar voce alle nostre vibrazioni, aprire i nostri canali per recuperare il messaggio del nostro spirito, inondare la nostra natura con particolari virtù e cancellare ogni colpa sono processi in grado di porci il più vicino possibile a noi stessi, proprio come una melodia soave o un glorioso pensiero conferiscono uno stato di ispirazione. In tal modo, il nostro sorpo viene pervaso da intense vibrazioni, in presenza delle quali le malattie si sciolgono come neve al sole.”

              Richard Gerber M.D, nel suo libro “Medicina Vibrazionale” fornisce una descrizione fisiologica di come lavorano le Essenze Floreali.
              Quando un’Essenza viene ingerita o assorbita attraverso la pelle, entra inizialmente nel flusso sanguigno e successivamente si assesta tra il sistema circolatorio ed il sistema nervoso centrale.
              Qui si crea una corrente elettromagnetica a causa della polarità dei due sistemi.
              Le Essenze si muovono poi direttamente verso i meridiani che sono mediatori energetici che correlano l’aura (campo energetico), e il corpo fisico.

              Dai meridiani, la forza vitale delle Essenze Floreali è amplificata fino a raggiungere i chakra e poi ritorna verso la nostra dimensione biologica (corpo fisico).

              segue..
              Ultima modifica di anna1401; 20/03/2014, 00:20.
              sito sanihelp

              Commenta


              • #8
                Re: Le essenze Australian Bush Flower
                • DOMANDE FREQUENTI

                (Tratto da: greenremedies.it)

                Questa penetrazione nei “corpi sottili“ aumenta la forza vitale delle Essenze Floreali e ne agevola l’assimilazione.
                Le Essenze determinano il riequilibrio delle parti dell’organismo interessate dalle problematiche più svariate.

                Le Essenze Floreali, dichiara Gurundas, purificano l’aura e lo spirito, per cui lo sbilanciamento smetterà di determinare la malattia.
                Questa purificazione è immediata, ma i risultati si noteranno dopo un certo periodo di utilizzo dell'Essenza Floreale.

                Come avviene questo processo?
                La silice, che dal punto di vista biologico è una componente di capelli e unghie, nell’energia corporea amplifica e trasmette le energie di guarigione delle Essenze Floreali negli appositi siti d’azione e con la apposita frequenza.

                Questo intero processo è simile al modo in cui le onde radio urtano il cristallo presente nell’apparecchio radio, in modo che questo risuoni con le alte frequenze convertendole in frequenze audio captabili dall’orecchio umano.

                segue..
                sito sanihelp

                Commenta


                • #9
                  Re: Le essenze Australian Bush Flower
                  • DOMANDE FREQUENTI

                  (Tratto da: greenremedies.it)


                  4 - Da quanto tempo vengono usate le Essenze Floreali?

                  Avendo ogni individuo reazioni particolari, è difficile prevedere con esattezza il momento in cui emergeranno i primi risultati significativi.
                  Normalmente si consiglia di utilizzare i rimedi floriterapici per due settimane, se si è in presenza solo di squilibri emotivi e se questi sono piuttosto recenti, e per quattro settimane, se il disagio emotivo è presente da molto tempo o se è associato a manifestazioni psicosomatiche.
                  Se dopo questo periodo di assunzione l'obiettivo prefissato non è ancora stato raggiunto, si consiglia di ripetere l'assunzione del medesimo rimedio per lo stesso tempo.

                  Le Essenze Floreali sono preparazioni delicate, ma energeticamente mirate, lavorano per creare armonia emozionale e spirituale e talvolta l'equilibrio è riconquistato con tale naturalezza e gradualità che la persona si accorge dei cambiamenti non direttamente nell'immediato.

                  In altri frangenti, e ciò dipende spesso dall'impatto sull'individuo del disagio trattato, i cambiamenti sono più marcatamente immediati.

                  segue..
                  Ultima modifica di anna1401; 20/03/2014, 00:26.
                  sito sanihelp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le essenze Australian Bush Flower
                    • DOMANDE FREQUENTI

                    (Tratto da: greenremedies.it)


                    5 - Cosa rende gli Australian Bush Flowers Essenze Floreali uniche?

                    L’Australia, oltre ad essere il primo continente al mondo in termini di estensione, offre il maggior numero di fiori, nonché i più antichi.
                    Queste piante sfoggiano colori sgargianti, strepitosa bellezza ed affascinante forma; crescono nel continente più incontaminato e dotato di una grandissima carica energetica.
                    Le Essenze Floreali Australian Bush Flowers sono fortemente influenzate da questo potere, forza e vitalità e per questa ragione sono rimedi unici che agiscono rapidamente e sono usati con successo in tutto il mondo.


                    6 L’utilizzo delle Essenze Australian Bush Flowers è sicuro?
                    Le Essenze Floreali sono completamente naturali.
                    Sono perfettamente sicure e non comportano effetti collaterali, si adattano ai bisogni dell’individuo che le utilizza.
                    Occasionalmente può accadere che le problematiche psico-emotive di cui le persone soffrono si acutizzino. Si tratta comunque di un fatto transitorio che può durare non oltre i due o tre giorni.
                    Ciò fa parte del processo di riequilibrio, che è spontaneo e normale e che è indicativo del benessere che ne seguirà.
                    In questi casi si consiglia di sospendere il rimedio per un giorno o due, o in alternativa, a seconda del caso singolo, di utilizzare il rimedio più frequentemente, quattro o cinque volte al giorno.

                    segue..
                    Ultima modifica di anna1401; 20/03/2014, 00:25.
                    sito sanihelp

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Le essenze Australian Bush Flower
                      • DOMANDE FREQUENTI

                      (Tratto da: greenremedies.it)


                      7 - Esiste un’alternativa all’utilizzo del brandy?

                      Se si desiderano delle Essenze prive di brandy, queste possono essere formulate solo con acqua purificata. Comunque se si sta utilizzando una di quest’ultime senza alcol, sarebbe meglio conservare la bottiglietta in un luogo fresco o in frigorifero e la durata è di sole due settimane, mentre con il brandy risulta essere di almeno tre anni. Inoltre, il modesto grado alcolico non presenta controindicazioni particolari.



                      8 - Qual è la differenza tra Essenze Floreali, Fitoterapia, Omeopatia ed Olii Essenziali?
                      Come spiegato in precedenza le Essenze Floreali vengono preparate imprimendo la frequenza vibrazionale riequilibrante del fiore su una soluzione veicolante con lo scopo di trattare sbilanci energetici fino al raggiungimento del benessere.

                      I prodotti omeopatici sono preparati in modo alquanto analogo alle Essenze Floreali, usando basi minerali ed erbali, le cui vibrazioni sono impresse su una soluzione che poi viene diluita, dinamizzata e generalmente consigliata per malattie e disturbi specifici.
                      Gli omeopatici comportano spesso effetti collaterali e possono sfociare, se non correttamente prescritti, in severi aggravamenti.
                      Inoltre, l’effetto dei rimedi omeopatici può subire delle variazioni attraverso il contatto con sostanze aromatiche come profumi, dentifrici con forte presenza di menta, aglio, caffè ed olii essenziali.

                      segue..
                      sito sanihelp

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Le essenze Australian Bush Flower
                        • DOMANDE FREQUENTI

                        (Tratto da: greenremedies.it)

                        Secondo Gurudas, l’autore del libro “Essenze Floreali”, fra le principali categorie di referenze di tipo vibrazionale, gli omeopatici, i gemmoterapici e le Essenze Floreali sono la migliore forma per trattare la sottile energia corporea.
                        Egli afferma che i rimedi omeopatici operano sui campi biomagnetici del corpo. Alcuni di essi possono influenzare i chakra e l’energia corporea, ma non in modo così efficace come con le Essenze Floreali.
                        La Gemmotarapia agisce analogamente alle Essenze Floreali, ma non allo stesso livello, in quanto non ha la stessa forza vitale.

                        I fitoterapici e in particolare gli estratti erbali e le tinture madri sono approntati attraverso diverse metodiche e sono generalmente consigliati per disturbi specifici; lavorano solitamente solo a livello fisico e le sostanze che contengono possono essere analizzate e dosate.

                        Gli olii essenziali sono estratti dai fiori, dalla corteccia e dalle foglie delle piante ed ognuno presenta un particolare aroma; lavorano attraverso l’olfatto, oppure vengono assunti per via orale.

                        Le Essenze Floreali possono essere usate con efficacia insieme a tutti i rimedi sopra descritti.

                        segue..
                        sito sanihelp

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Le essenze Australian Bush Flower
                          • DOMANDE FREQUENTI

                          (Tratto da: greenremedies.it)


                          9 - Quali sono le differenze in termini di efficacia tra le Essenze Australian Bush Flowers e le altre linee di Essenze Floreali?
                          Le Essenze Australian Bush Flowers hanno uniche e numerose caratteristiche.
                          In primo luogo, essendo l’Australia il continente più antico, esso possiede anche le più antiche specie ed il più alto numero di fiori, è un ambiente in cui la biodiversità possiede splendide qualità riequilibranti.

                          In secondo luogo, le Essenze Australian Bush Flowers sono indirizzate alle problematiche più attuali, come la comunicazione, le difficoltà di apprendimento, l'evoluzione del concetto di spiritualità, le radiazioni elettromagnetiche e la sfera della sessualità. Inoltre, sono rinomate nel mondo per la loro azione incredibilmente rapida su mente e corpo.

                          La linea Australian Bush Flowers è la prima ad aver introdotto le Essenze Combinate, le Creme e gli Spray, i cui nomi identificano e permettono di individuare le problematiche che trattano.
                          Questa caratteristica semplifica sia il lavoro del rivenditore, che meglio saprà consigliare l’Essenza più appropriata ad un certo disturbo, sia l'orientamento personale del consumatore.

                          Tutto ciò ha significativamente incrementato sia l’utilizzo delle Essenze Floreali nei consumatori e nelle vendite nei punti vendita specializzati, rendendo le Essenze Floreali una delle categorie di prodotti in forte crescita tra i rimedi naturali presenti oggi nel mercato.

                          segue..
                          sito sanihelp

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Le essenze Australian Bush Flower
                            • DOMANDE FREQUENTI

                            (Tratto da: greenremedies.it)


                            10 - Qual è la differenza tra l’Essenza concentrata e quella pronta all’uso?
                            L’ ”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso da assumersi mattina e sera direttamente sotto la lingua.



                            11 - In che modo gli operatori preparano il prodotto pronto all’uso?
                            In una bottiglietta da 30 millilitri si mescolano ¾ di acqua purificata e ¼ di brandy.
                            Alla soluzione vengono aggiunte 7 gocce dell’Essenza concentrata, che è così pronta all'uso e la cui dose da assumere è di 7 gocce, da porre direttamente sotto la lingua, alla mattina e alla sera per un periodo che va dalle due alle quattro settimane circa.
                            Diverse Essenze concentrate possono essere combinate in una bottiglietta pronta all’uso; generalmente, tuttavia, viene suggerito di non superare le 4 o 5 Essenze.

                            segue..
                            sito sanihelp

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Le essenze Australian Bush Flower
                              • DOMANDE FREQUENTI

                              (Tratto da: greenremedies.it)


                              12 - Come scegliere l’Essenza appropriata?
                              Esistono molti modi per la scelta dell’Essenza idonea a ripristinare l’equilibrio psico-fisico.
                              Attraverso un colloquio con la persona che metta in evidenza le più importanti problematiche emozionali è possibile decidere, analizzando le caratteristiche di ogni singola Essenza, quali siano le più indicate al caso.

                              Può di sovente accadere che la persona ritenga di dover ricorrere all'assunzione di numerose Essenze e, per poter giungere all'individuazione della corretta Essenza utile per se stessa, potrà trovare utile porsi le seguenti domande: ”Cosa voglio principalmente nella mia vita? Qual è il problema più importante che voglio risolvere in questo momento?”.
                              Le risposte possono divenire un valido aiuto per poter scegliere con esattezza l’Essenza più appropriata.

                              In alternativa, si possono consultare le Flower Insight Cards e scegliere quelle che attirano maggiormente la propria curiosità o quelle per cui si prova un certo grado di avversione (generalmente non più di tre carte). Seguendo la “Dottrina dei Segni”, filosofia secondo la quale ogni fiori ha caratteristiche come forma, colore o luogo di crescita che indicano le proprietà riequilibratici, la scelta sarà inconsciamente diretta verso l’Essenza più utile in quel momento.
                              Queste Essenze possono quindi essere miscelate tra loro in una bottiglietta da 30ml.
                              È inoltre possibile effettuare l'individuazione delle Essenze più appropriate attraverso la Kinesiologia, la Numerologia, il Test EAV …

                              segue..
                              sito sanihelp

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X