annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omega 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omega 3

Caro Dott.sto prendendo delle capsule di OMEGA3 ,2x al giorno.Ora qualche volta dimentico di prenderla questa benedetta capsula,PRIMA del pasto.Lo prendo DOPO il pasto.Nelle istruzioni parla di assumerla PRIMA degli pasti.Cosa cambia,e se lo prendo,dopo 2 ore dal pasto?
    Grazie,calimero45... ......... logo_sanih
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

miglior assorbimento

non è una indicazione assoluta, ma è preferibile per favorire un più completo assorbimento e utilizzo di queste sostanze; può andar bene anche
    un paio d'ore dopo il pasto.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Grazie,più in la,farò altre domande..........
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Omega 3

Buongiorno Dottore, vorrei fargli una domanda. Ho sempre sentito dai dottori o anche in televesione a TG2 salute, l'importanza dell'Omega3. A cosa serve, per cosa fa bene? quali sono gli effetti positivi di questa sostanza?
        La ringrazio in anticipo per la risposta.
        Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Commenta

omega 3

Fra le principali proprietà a loro attribuite e riconosciute ci sono quella di rendere il sangue meno viscoso per inibizione dell'aggregazione piastrinica(da cui protezione dai fenomeni tromboembolici), di contribuire a mantenere controllati i livelli dei trigliceridi, e, mantenedo più elastica la parete delle arterie, di favorire un miglior controllo della pressione arteriosa. Entrano nella struttura delle membrane cellulari e mitocondriali ( i mitocondri sono degli importantissimi organuli che stanno dentro le cellule e producono l'energia senza la quale la vita non sarebbe possibile),mantenend ole elastiche ed "efficienti".
          Sono contenuti soprattutto nel pesce azzurro, che andrebbe consumato soprattutto privilegiando quello di piccola taglia, per il problema dell'inquinamento da metalli pesanti. Per questo motivo, ai preparati disponibili in commercio dovremmo richiedere che siano estratti per CONCENTRAZIONE e DISTILLAZIONE FRAZIONATA.

Commenta

La ringrazio per la risposta, e approfittandone Le porgo un'altra domanda.
            Io sono un mangiatore da competizione di pesce, almeno 3-4 volte la settimana, soprattutto tonno. Quest'ultimo è ricco di Omega 3?

Commenta

quelle 3-4 volte

mi dispiace di darti una delusione, ma credo che il tonno sia quello meno indicato se si è sensibili al discorso dei metalli pesanti. Con questo non voglio dire che non vada mai mangiato, ma che quelle 3-4 volte la settimana sarebbe meglio che fossero acciughe.

Commenta

consij dan povero ggnorante

ammetà lindian e perartra mmetà nnun se sa, quantunque r monny èn povero ggnorante, te vojo di re nagranne verità, chè ppure n consijo ncaso de vacanza bbarneare: se tte capita davvenì ar lido dde ostia e dde tuffatte intra i frutti(der mare sentenne) tte devi premunì dde un tosto sarvagggente
                detto pure er colombino, che ccon tuttto quer peso de ferrame, me sa cche cciai dda fa dde stare a ggalla.
                ps forza lupi, so ffiniti i tempi cupi
                "all'animaccia de li mortacci...me possino..."

Commenta

Originariamente inviato da monny1
                  ammetà lindian e perartra mmetà nnun se sa, quantunque r monny èn povero ggnorante, te vojo di re nagranne verità, chè ppure n consijo ncaso de vacanza bbarneare: se tte capita davvenì ar lido dde ostia e dde tuffatte intra i frutti(der mare sentenne) tte devi premunì dde un tosto sarvagggente
                  detto pure er colombino, che ccon tuttto quer peso de ferrame, me sa cche cciai dda fa dde stare a ggalla.
                  ps forza lupi, so ffiniti i tempi cupi

******* come scrivi male il romano...sicuro che sei di Roma?? ...

Commenta

allìn, eccerto chesso dde roma: er probbrema ecche apparlare cce so' ma a scrivere è tuttartro, checcio ssolo la pprima de squola materna corraccomadazione der vice bidello
                    ai tempi der sessantotto. Me vojo npegnà e scrivemme a na squola dde sera, così posso tenere er passo coij erruditi der forumme, senza fa nnomi sentenne, neccogniomi
                    neccoj ggiganti, eccosì vve possimparaà quarcosa de bono, ma per ir tempo presente
                    ve possino raccomannàre allanimaccia de li mortacci...
                    "all'animaccia de li mortacci...me possino..."

Commenta

e io continuo a dire che non sei di Roma, metti le doppie dove non dovresti metterle e le togli dove ci andrebbero! Mah!!!

Commenta

X Dott. Valesi sempre a proposito dell'OMEGA 3

Buongirno Dottore, sto leggendo con interesse il libro dell'americano Barry Sears sugli Omega 3. Oltre a parlare dei benefici che porta questo tipo di acido grasso (come anche lei in precedenza aveva scritto), sottolinea in particolar modo l'importanza di assumere questo acido grasso privo di ogni sostanza nociva, come metalli pesanti, diossine, pesticidi, sostanza presenti, purtroppo, nei nostri mari. In pratica scrive, che andrebbero presi almeno 2,5 grammi sotto forma di olio di pesce, ma dal momento che l'assunzione deve essere consistente e quotidiana, si deve essere sicuri che l'olio sia puro, e suggerisce di consumare olio di pesce con grado di purezza RX. Scrive una lista di cose che deve avere, secondo lui, un olio di pesce sano:
                        1) EPA e DHA siano presenti in rapporto 2:1
                        2) L'olio di pesce abbia una concentrazione di omega 3 a catena lunga (EPA+DHA) non inferiore al 60 %
                        3) Gli omega 3 totali raggiugano il 75%
                        4) La concentrazione di acido arachidonico(AA) e quella dei grassi sia bassissima.
                        Poi dice che attualmente in Italia, fra gli oli di pesce in commercio, l'unica marca che rispetta tutti questi requisiti fondamentali è proprio ENERZONA, guarda caso la marca o società dove lui scrive. La mia domanda è, conosce altre marche che producono olio di pesce con grado di purezza RX?
                        Grazie

Commenta

Personalmente assumo TRIOLIP 1000 che secondo il mio farmacista,risponde perfettamente a tutt'i criteri come prodotto valido.
                          Ne prendo 3 al giorno,i trigliceridi ci sono quasi annulati,il colesterolo pure.Sto rispondendo in maniera più che ottimale.
                          Se consideri che il pesce non lo mangio per niente,ma ho eliminato i salumi e deminuito i formaggi stagionati.
                          Ora sentiamo il nostro dottore.....
                          Ultima modifica di anna1401; 12/01/2010, 22:41.

Commenta

efa complex

un buon prodotto che mi pare possa rispondere ai requisiti richiesti è EFA COMPLEX della ditta Pegaso, da assumere alla dose di 1 capsula 2 volte al giorno prima dei pasti.
                            Ultima modifica di anna1401; 12/01/2010, 22:42.

Commenta

omega 3

salve a tutti! qualcuno integra la propria alimentazione con olio di pesce (omega 3)? io ne faccio uso da un anno, 1 grammo al giorno. non posso dire di avere avuto risultati eclatanti, pero' mi sento bene da qualche mese ho trovato un prodotto canadese (acquisto via internet) che ha una purezza e concentrazione elevatissima e costa un terzo rispetto ai prodotti italiani di qualita'.
                              Mirco

Commenta

Sto operando...
                              X