annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salute in cucina / aglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salute in cucina / aglio

"il tuo cibo sia la tua medicina": questa massima di Ippocrate ben si addice all'aglio.
    Individuata la composizione chimica(composti allilici volatili solforati,alliina, allicina,prostagland ine)ne sono state studiate le proprietà salutari:
    - ANTIFUNGINE: sulla Candida Albicans("mughetto" e vulvovaginiti)
    - ANTIMUTAGENICHE: studi su animali da esperimento hanno evidenziato un'azione protettiva in tal senso.
    - PROTEZIONE CARDIOVASCOLARE: mediante inibizione dell'aggregazione delle piastrine,responsabi le di fenomeni tromboembolici che occludono le arterie causando infarti e ictus,migliorando la composizione dei grassi del sangue e favorendo il controllo della pressione arteriosa elevata.
    Un motivo in più per rivalutare la dieta mediterranea, di cui è un ingrediente insostituibile.
    vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2011, 23:29.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

mens sana?

avete ragione, anch'io credo che la salute del corpo non possa prescindere dall'armonia spirituale/mentale, e penso che la famosa massima"mens sana in corpore sano" alla luce di queste considerazioni debba essere letta al contrario. Ognuno poi è libero di pensarla come vuole(...per fortuna)
    lea

Commenta

e per i vermi?

può essere utile anche in caso di vermi intestinali?
      chiarella

Commenta

sì, come protezione delle ricadute per chi ne è suscettibile. da solo non basta ad eliminare la fauna intestinale non saprofita. ci vuole all'inizio un trattamento piu' radicale. sentiamo il consiglio di v. valesi.
        lg

Commenta

aglio

Dioscoride, medico delle armate romane, prescriveva l'aglio come rimedio delle infezioni e delle parassitosi intestinali. Ricerche moderne hanno rilevato che il bulbo spremuto inibisce la crescita di batteri quali streptococco, staphilococco,vibrio ni,bacilli di infezioni intestinali.
          Nihil novi sub sole, o meglio...
          oglio, aglio e peperoncino...
          n.b. chissà se il nostro amico monnezza è d'accordo?
          giulio

Commenta

Sto operando...
          X